Stages Cycling StageONE

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
485
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Non so quale sia il Firmware installato, ma il testo dovrebbe essere a posto. Le sostituzioni delle pile le ha fatte sempre il negoziante, è l'ultima volta sullo sportellino ha passato anche un giro di nastro. Prima uscita tutto ok...seconda uscita pile scariche (quindi morto)

Prova ad aprire lo sportellino e rimuovere la pila. Lascialo un paio di giorni in questo stato che se è entrata dell'umidità evapora. Estrai l'o-ring e ricontrollalo per bene: il mio sembrava ok ma appena rimosso mi sono accorto che si era spezzato. o-o
 

Chuckles

Pignone
24 Giugno 2005
115
1
Visita sito
Ultima modifica:

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
arrivato due giorni fa lo stages per cannondale hollowgram! mi unisco al club:)
oggi lo si testa direttamente sulla neve! sperando che sia abbastanza impermeabile lo sportellino della batteria, voi sapete dirmi qualcosa in merito? qualcuno l'ha usato in condizioni di temperature molto basse ed acqua?
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
825
504
Visita sito
Bici
una falsa magra...
arrivato due giorni fa lo stages per cannondale hollowgram! mi unisco al club:)
oggi lo si testa direttamente sulla neve! sperando che sia abbastanza impermeabile lo sportellino della batteria, voi sapete dirmi qualcosa in merito? qualcuno l'ha usato in condizioni di temperature molto basse ed acqua?

io l'ho provato con tempo piovoso mettendo sul sensore un giro di pellicola domopak per sicurezza, è una garanzia in più o-o
 

shimanu

Novellino
29 Agosto 2014
13
0
Visita sito
Bici
carbon
Ciao a tutti,arrivato anche a me,montato e calibrato (mi segna con garmin 890) solo un problema ,forse,a mio avviso sottostima la potenza,ho fatto vari test e mi da una ftp di 190watt (2x20 test),nei vari test eseguiti precedentemente (cicloergometro) avevo una ftp di circa 250/255,nel test conconi soglia a 169fc a 295 watt,test fatto in casa su turbo muin e applicazione elite mi da una ftp 260watt,ora il mio dilemma ,magari posso spingere meno con la sx,pero credo che al max ci sia una differenza 10/12% dx/sx quindi
Da 190 watt ftp arriverei a 210 watt circa.possibile che sono diventato una p...pa ?
C'è da dire che se i dati sono ripetibili, non dovrebbero esserci problemi nell'allenamento, basta allenarsi sempre con lo stesso strumento e con la stessa stima ftp fatta dallo stage,e giusto un problema di chi c'è la più lungo ha,ha,..
comunque ragazzi,voi cosa mi suggerite di fare ,visto,che lo stage ha una settimana e nel pieno della sua garanzia,esiste un modo per confermare le mie convinzioni?
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti,arrivato anche a me,montato e calibrato (mi segna con garmin 890) solo un problema ,forse,a mio avviso sottostima la potenza,ho fatto vari test e mi da una ftp di 190watt (2x20 test),nei vari test eseguiti precedentemente (cicloergometro) avevo una ftp di circa 250/255,nel test conconi soglia a 169fc a 295 watt,test fatto in casa su turbo muin e applicazione elite mi da una ftp 260watt,ora il mio dilemma ,magari posso spingere meno con la sx,pero credo che al max ci sia una differenza 10/12% dx/sx quindi
Da 190 watt ftp arriverei a 210 watt circa.possibile che sono diventato una p...pa ?
C'è da dire che se i dati sono ripetibili, non dovrebbero esserci problemi nell'allenamento, basta allenarsi sempre con lo stesso strumento e con la stessa stima ftp fatta dallo stage,e giusto un problema di chi c'è la più lungo ha,ha,..
comunque ragazzi,voi cosa mi suggerite di fare ,visto,che lo stage ha una settimana e nel pieno della sua garanzia,esiste un modo per confermare le mie convinzioni?

Stages è precisa a meno che sia difettosa. Guarda nei prossimi giorni i valori di calibrazione (azzeramento) se sono stabili.
Nella mia breve esperienza non ho mai riscontrato problemi. Precisa e ripetibile.


Se vuoi toglierti la curiosità potresti farti prestare un powertap o un'altra bici con misuratore e vedere se effettivamente il tuo motore esprime quei wattaggi
o-o
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti,arrivato anche a me,montato e calibrato (mi segna con garmin 890) solo un problema ,forse,a mio avviso sottostima la potenza,ho fatto vari test e mi da una ftp di 190watt (2x20 test),nei vari test eseguiti precedentemente (cicloergometro) avevo una ftp di circa 250/255,nel test conconi soglia a 169fc a 295 watt,test fatto in casa su turbo muin e applicazione elite mi da una ftp 260watt,ora il mio dilemma ,magari posso spingere meno con la sx,pero credo che al max ci sia una differenza 10/12% dx/sx quindi
Da 190 watt ftp arriverei a 210 watt circa.possibile che sono diventato una p...pa ?
C'è da dire che se i dati sono ripetibili, non dovrebbero esserci problemi nell'allenamento, basta allenarsi sempre con lo stesso strumento e con la stessa stima ftp fatta dallo stage,e giusto un problema di chi c'è la più lungo ha,ha,..
comunque ragazzi,voi cosa mi suggerite di fare ,visto,che lo stage ha una settimana e nel pieno della sua garanzia,esiste un modo per confermare le mie convinzioni?
Io sono in attesa di ricevere la pedivella dura-ace, ma secondo me non è un problema di chi ce l'ha più lungo, valori così diversi per chi ha più di un PM rappresentano in problema.
Inoltre guardando test comparativi con srm e powertap i valori sembrano coerenti.

Io valuterei di richiedere la sostituzione..
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
825
504
Visita sito
Bici
una falsa magra...
cominciamo bene, terza uscita con lo Stages Ultegra (firmware 2.0.58) e batteria originale già scarica alla partenza (2,1 V misurati), meno male che doveva durare 200 ore... :angrymod:
 

mattiat

Novellino
9 Novembre 2013
32
5
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, esiste un'applicazione (tipo runtastic o simili) per poter associare lo stages ad uno smartphone utilizzando come trasmissione il bluetooth visto che la maggior parte dei telefoni non supportano ant+? Oppure bisogna per forza passare da un garmin?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao, esiste un'applicazione (tipo runtastic o simili) per poter associare lo stages ad uno smartphone utilizzando come trasmissione il bluetooth visto che la maggior parte dei telefoni non supportano ant+? Oppure bisogna per forza passare da un garmin?

Io uso l'applicazione CVT della cycleops per tablet e smartphone e va bene.
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
cominciamo bene, terza uscita con lo Stages Ultegra (firmware 2.0.58) e batteria originale già scarica alla partenza (2,1 V misurati), meno male che doveva durare 200 ore... :angrymod:

Ho avuto il tuo solito problema. Se lo stages è già impostato con l'ultimo firmware e lo usi con il Garmin prova a rimuovere il sensore cadenza velocità. Nel mio caso andava in conflitto e pertanto il PM non si spegneva praticamente mai.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
825
504
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Ho avuto il tuo solito problema. Se lo stages è già impostato con l'ultimo firmware e lo usi con il Garmin prova a rimuovere il sensore cadenza velocità. Nel mio caso andava in conflitto e pertanto il PM non si spegneva praticamente mai.

A dire il vero uso il CycleOps Joule GPS con un sensore per la velocità perché non sempre il gps aggancia, comunque grazie della dritta, ora con la batteria nuova ho già fatto ben cinque uscite e se dovesse di nuovo andara a zero proverò a rimuovere il sensore.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
mamma mia tra pila e calibrazione mi è passata la poesia dell'acquisto...:bua:

Ma no
La pila dura circa 70-80 ore e si cambia in 5 secondi.
La calibrazione (azzeramento) la fai appena accendi il Garmin e ci metti 5 secondi.
Se vuoi usare questo strumento devi abituarti alla precisione.
In fondo quando pesi un alimento sulla bilancia non togli la tara?
Qui è la stessa cosa
o-o
 
Ultima modifica:

PaPaDiZ

Novellino
17 Maggio 2010
33
14
Visita sito
Bici
Pinarello FP7 => Pinarello Dogma F8
Scusa, se non sbaglio hai ordinato la pedivella dura ace 9000 data in consegna a 5 10 gg?

Spero sia vera la data di spedizione che ti hanno indicato perché in questo caso sarebbe in arrivo anche la mia! Ordinata l'8 gennaio, consegna prevista: prima volta il 23 gennaio, poi spostata al 10 febbraio, poi spostata ancora a data da destinarsi. Tieni presente che sul sito tutte le pedivelle non in stock tra cui la mia (FSA BB30) sono date in consegna a 5- 10 gg

Carlo

E gia arrivata la pedivella??? La mia no:angrymod:Ho provato a chiamarli ma nessuno risponde. Strano.
 

carlocau

Novellino
19 Gennaio 2006
32
16
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HM 2018
No non è arrivata neppure a me, l'ultima volta che li ho sentiti era il 23 febbraio e mi avevano assicurato che avrebbero ricevuto le pedivelle da Stages entro il 6 marzo.

Oggi ho mandato una mail per avere conferma della data.

Devo dire però che ogni volta che ho scritto o telefonato mi hanno risposto in poche ore.

Purtroppo credo sia un problema di approvvigionamento, infatti se il ritardo continua penso che opterò per il Vector S.

Carlo
 

PaPaDiZ

Novellino
17 Maggio 2010
33
14
Visita sito
Bici
Pinarello FP7 => Pinarello Dogma F8
No non è arrivata neppure a me, l'ultima volta che li ho sentiti era il 23 febbraio e mi avevano assicurato che avrebbero ricevuto le pedivelle da Stages entro il 6 marzo.

Oggi ho mandato una mail per avere conferma della data.

Devo dire però che ogni volta che ho scritto o telefonato mi hanno risposto in poche ore.

Purtroppo credo sia un problema di approvvigionamento, infatti se il ritardo continua penso che opterò per il Vector S.

Carlo

Li ho chiamati oggi e hanno detto che la spedizione sarà effettuata il 6 marzo. Speriamo bene.