Stages: esperienza con servizio clienti.

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Ci tengo a sottolineare il pessimo atteggiamento che ha avuto stages nei miei confornti,
Sono già un possessore di una guarnitura dura ace con doppio misuratore di potenza stages.
Purtroppo a seguito di un incidente in bdc dovrò sottopormi a trapianto di anca e vorrei acquistare una bici smart visto che per mesi non potrò uscire in bici ed è importante pedalare per la riabilitazione. Avendo già problemi nel montare in bici, cercavo un smart bike senza tubo orizzontale per mettermi in sella senza problemi. Scelta: stages o tacx. Avendo i misuratori di potenza stages controllo on line la bici e la trovo su probikeshop a circa 2.500 euro. Ho scritto a stages per capire se, visto che ero già cliente e vista l'esigenza "medica", potessi avere un prezzo particolare anche in linea con quanto offerto da probikeshop direttamente da loro; la risposta è stato quella di offrirmi una smart bike usata, e che visto che il prezzo di probikeshop era troppo basso lo avrebbero fatto alzare (non so come, alla faccia della concorrenza a favore dei consumatori), Preoccupato, sono subito andato a vedere su probikeshop ed in effetti hanno aumentato il prezzo a più di 2.900 euro!!
Risultato: cliente perso!!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Stavolta trattare direttamente non ha portato bene.
Il prezzo di PBS da quello che ho visto, probabilmente era sbagliato, in rete nessuno ha un prezzo così basso, probabilmente avendo messo tu la pulce nell'orecchio hanno fatto sistemare il prezzo e se lo hanno fatto è solo perchè probabilmente di errore si trattava.
Per il resto capisci da solo che, seppur cliente, non sono tenuti a farsi carico delle tue esigenze mediche, nonostante ciò, te ne hanno offerta una usata che credo non sia male come cosa, risparmi, fai quello che devi e risparmi.
PS: successo a me l'anno scorso con un frigo che aveva un prezzo "assurdo" per il modello che era. ho chiamato chiedendo spiegazioni e mi hanno subito detto che era chiaramente un errore, ringraziandomi per la segnalazione.
PPS: in bocca al lupo e riprenditi prestoo-o
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Premesso che dispiace molto per la caduta (ci sono appena passato) e spero tu possa presto risalire in sella, secondo Il tuo ragionamento Garmin dovrebbe regalarmi di tutto, dati i soldi spesi negli anni :mrgreen:

Purtroppo per loro un cliente in più o in meno cambia poco, magari arriverà da loro un cliente deluso di un’altra marca…
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Premesso che dispiace molto per la caduta (ci sono appena passato) e spero tu possa presto risalire in sella, secondo Il tuo ragionamento Garmin dovrebbe regalarmi di tutto, dati i soldi spesi negli anni :mrgreen:

Purtroppo per loro un cliente in più o in meno cambia poco, magari arriverà da loro un cliente deluso di un’altra marca…

Te immagina se chiunque volesse acquistare un loro prodotto gli mandasse una mail con la richiesta di sconto perché loro cliente o per altro motivo. Rimango più stupito della richiesta del cliente che nella risposta della Ditta.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Te immagina se chiunque volesse acquistare un loro prodotto gli mandasse una mail con la richiesta di sconto perché loro cliente o per altro motivo. Rimango più stupito della richiesta del cliente che nella risposta della Ditta.
Infatti è difficile da capire.

L'ha trovato a meno e invece di acquistarla contatta la ditta esigendo lo stesso prezzo, assurdo.

Ancora più assurdo è aprire una discussione.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ci tengo a sottolineare il pessimo atteggiamento che ha avuto stages nei miei confornti,
Sono già un possessore di una guarnitura dura ace con doppio misuratore di potenza stages.
Purtroppo a seguito di un incidente in bdc dovrò sottopormi a trapianto di anca e vorrei acquistare una bici smart visto che per mesi non potrò uscire in bici ed è importante pedalare per la riabilitazione. Avendo già problemi nel montare in bici, cercavo un smart bike senza tubo orizzontale per mettermi in sella senza problemi. Scelta: stages o tacx. Avendo i misuratori di potenza stages controllo on line la bici e la trovo su probikeshop a circa 2.500 euro. Ho scritto a stages per capire se, visto che ero già cliente e vista l'esigenza "medica", potessi avere un prezzo particolare anche in linea con quanto offerto da probikeshop direttamente da loro; la risposta è stato quella di offrirmi una smart bike usata, e che visto che il prezzo di probikeshop era troppo basso lo avrebbero fatto alzare (non so come, alla faccia della concorrenza a favore dei consumatori), Preoccupato, sono subito andato a vedere su probikeshop ed in effetti hanno aumentato il prezzo a più di 2.900 euro!!
Risultato: cliente perso!!!
in poche parole volevi la raccomandazione visto che hai acquistato 1 cosa da loro, giustamente non ti hanno c...ato e hai fatto si che chi era interessato ad acquistarla su altri siti ora per colpa tua deve pagarla di piu! grazie a nome di tutti
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
in poche parole volevi la raccomandazione visto che hai acquistato 1 cosa da loro, giustamente non ti hanno c...ato e hai fatto si che chi era interessato ad acquistarla su altri siti ora per colpa tua deve pagarla di piu! grazie a nome di tutti
Io continuo a pensare che quel prezzo fosse sbagliato, altrimenti non lo avrebbero corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io continuo a pensare che quel prezzo fosse sbagliato, altrimenti non lo avrebbero corretto.
Non è detto. Forse Stages non vuole una concorrenza sui prezzi fra rivenditori e preferisce puntare sulla qualità del prodotto.
Se fosse davvero così, anche se il consumatore "ci rimette" trovo che sia una politica molto intelligente da parte delle aziende che, anziché trovare prezzi svaccati sul mercato (che poi alla fine fanno solo girare i soldi ai rivenditori) preferiscono uniformare i prezzi e dare un significato alla qualità dei propri prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and abcar

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Aggiungo che accusare Stages di avere un pessimo rapporto con il cliente è falso. Ti hanno risposto in modo gentile e ti hanno proposto una soluzione e segnalato che il prezzo di ProBikeShop non era corretto.
Non è che se l'azienda acconsente alla richiesta del cliente questa si comporta male. È una scelta discrezionale.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è detto. Forse Stages non vuole una concorrenza sui prezzi fra rivenditori e preferisce puntare sulla qualità del prodotto.
Se fosse davvero così, anche se il consumatore "ci rimette" trovo che sia una politica molto intelligente da parte delle aziende che, anziché trovare prezzi svaccati sul mercato (che poi alla fine fanno solo girare i soldi ai rivenditori) preferiscono uniformare i prezzi e dare un significato alla qualità dei propri prodotti.
Lo dicevo in relazione al fatto che non è la prima volta che vengono segnalati prezzi anomali sul sito in oggetto (troppo alto o troppo bassi).
L'unica cosa c'era è che avendo pressoché immediatamente cambiato il prezzo, non possono fate come gli pare (sempre che non sia stato un errore di immissione)
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Non è detto. Forse Stages non vuole una concorrenza sui prezzi fra rivenditori e preferisce puntare sulla qualità del prodotto.
Se fosse davvero così, anche se il consumatore "ci rimette" trovo che sia una politica molto intelligente da parte delle aziende che, anziché trovare prezzi svaccati sul mercato (che poi alla fine fanno solo girare i soldi ai rivenditori) preferiscono uniformare i prezzi e dare un significato alla qualità dei propri prodotti.
L’Antitrust avrebbe parecchio da dire in merito
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
L’Antitrust avrebbe parecchio da dire in merito
L'Antitrust interviene nei prezzi fra i concorrenti. Oppure in caso di posizione dominante. Ma se io voglio, per esempio, che i miei misuratori di potenza vengano venduti al prezzo di listino senza nemmeno un centesimo di sconto, nessuno me lo può impedire. Se tu rivenditore accetti di vendere i miei prodotti sai che ti dovrai attenere alle mie disposizioni. Sarà poi il consumatore a valutare se quel prezzo è consono al valore di mercato.
Piquadro è un'azienda che fa borse di qualità e i rivenditori non possono vendere a meno di quanto deciso da loro. Almeno questo qualche anno fa, quando i miei fornitori le trattavano e se le proponevo dovevo attenermi al prezzo di listino. Sono scelte commerciali assolutamente libere.
Se io Stages, invece, mi metto d'accordo con Garmin, SRM, Pioneer, Favero e non mi ricordo chi per vendere tutti ad un prezzo simile i misuratori di potenza (ammesso che sia possibile) ecco che scatterebbe l'accusa di cartello. Lì, sì che l'Antitrust interverrebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Dai, alla fine della fiera poteva pagare 2500 euro la Stages SB20 e invece per un'inspiegabile motivo se la vuole deve pagarla come minimo 400 euro in più.

Fenomenale.