Stagione 2012

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
mi unisco alla domanda di mike scott, e aggiungo: Visto il parapiglia in atto tra udace, csain, polizze assicurative ecc. ecc. Ci sono novità per il 2012? resteremo udace o traslocheremo? se resteremo udace è garantita la possibilità di partecipare alle competizioni organizzate da altri enti? ciao e grazie
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
Si, la squadra si farà ancora.
Per quanto riguarda l' ente siamo indirizzati verso Udace, però attendiamo notizie ufficiali che facciano chiarezza sulla partecipazione a gare di altri enti, in quanto essendo una squadra con tesserati in tutta Italia, potrebbe essere un problema partecipare a gare di enti diversi dall' Udace.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Si, la squadra si farà ancora.
Per quanto riguarda l' ente siamo indirizzati verso Udace, però attendiamo notizie ufficiali che facciano chiarezza sulla partecipazione a gare di altri enti, in quanto essendo una squadra con tesserati in tutta Italia, potrebbe essere un problema partecipare a gare di enti diversi dall' Udace.

A quando la risposta certa (o quasi)? Ma in genere le gare non sono aperte a tutti gli enti o si può solo partecipare a quelle organizzate dall'ente in cui si è tesserati? Dico un'eresia?
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Ma in genere le gare non sono aperte a tutti gli enti?

di solito si, in quanto la "consulta" ha stabilito proprio questo " gare aperte a tutti gli enti " eccezion fatta per i campionati ecc. ecc.
Da un paio di settimane però, causa cambio ente da parte dell'udace, la cosa non sembra essere così scontata. Per dirla tutta, da quello che ho letto anche quì sul forum, anche nel recente passato diversi comitati provinciali UDACE vietavano ( ingiustamente ) la partecipazione a tesserati presso altri enti. Quindi sarebbe opportuno avere notizie certe, per consentire sia ai tesserati che alle asd di decidere per tempo.

Aggiungo: sempre leggendo quì sul forum, il csain ha deciso di continuare da solo con il ciclismo e sia i costi di affiliazione che di tesseramento, sembrano vantaggiosi ( a parità o quasi di garanzie assicurative )
www.csainciclismo.it
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
penso che un passaggio a csain al momento sia prematuro, udace dovrebbe dare garanzia di un maggior numero di gare qui al nord (e di gare di seconda serie). Inoltre non credo che gli altri enti potranno escludere i tesserati udace.
Io intanto mi iscrivo alle gf, novecolli e sportful per iniziare con quelle facili.. o-o
Mikescott ci sarai ancora a feltre?
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Io sono più da gare in circuito, per questioni di tempo e di km nelle gambe. Dalle mie parti (Lodi ) l'udace è padrona incontrastata, però il prossimo anno voglio fare il circuito Giroingiro che a questo punto credo sia CSAIN. Di norma loro accettano tutti gli enti, ma mi preoccupa il fatto che UDACE e Csain sono freschi di divorzio, quindi presumo saranno lì a litigare per la mobilia e per gli alimenti... :smile:
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
Ho letto sul sito dell'udace che il 9/12 c'è l'assemblea del c.p. di Varese. Quindi dopo quella data si saprà come sarà il 2012?

Si, anche se ci hanno già anticipato che loro rimarranno legati all' Udace.
Quindi a meno di ribaltoni dopo il 9 (di cui dubito) pendo che sicuramente saremo affiliati Udace.
Ora dobbiamo valutare se sia il caso di fare una seconda affiliazione, con Csain, più che altro per problemi ''materiali'' di gestione.
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Si, anche se ci hanno già anticipato che loro rimarranno legati all' Udace.
Quindi a meno di ribaltoni dopo il 9 (di cui dubito) pendo che sicuramente saremo affiliati Udace.
Ora dobbiamo valutare se sia il caso di fare una seconda affiliazione, con Csain, più che altro per problemi ''materiali'' di gestione.

ok grazie mille. Allora attendiamo sviluppi
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Perchè molti tesserati sono interessati alle gare di 2a serie organizzate dall' Udace e con l' FCI non sarebbe possibile partire.

Ho capito.
Dato che l'anno prossimo parteciperò alla Paris Roubaix, con il nuovo ente potrebbero esserci problemi a livello internazionale? Per il mio fine quale tra i due enti mi consigliereste (CSAIN o UDACE)?

Grazie
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
per le ciclosportive internazionali vanno bene tutti gli enti riconosciuti, è meglio un tesserino fci solo per chi all'estero vuole partecipare a gare tipo circuiti e pista mi pare.
 

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale
Anche per quest' anno l' All4cycling-bdc-forum team si affilierà all' Udace-Acsi, specificatamente al comitato provinciale di Varese.
Al momento abbiamo scartato la possibilità di una seconda affiliazione, soprattutto per una questione di gestione di 2 affiliazione.
Entro la fine di questa settimana pubblicherò tutte le info per tesserarsio-o