Stanchezza??Questi i miei sintomi...cosi mi consigliate voi esperti...

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
46
foggia
Visita sito
Salve amici.Credo di essere caduto nel sovrallenamento ...Vi spiego.Sono uscito 8 volte in 9 giorni...mi sono fatto trascinare da un mio amico ke era in ferie x 2 settimane .L'altro ieri pero' nell'ultima uscita di questa serie proprio non ne volevo piu......le gambe erano cosi stanche-vuote....che a mala pena avevo la forza di appoggiarle andando a vento a favore.Avverto anche un certo calo della libido...,questo è grave,......me ne acorgo anche dal fatto che la mattina,momento in cui il testosterone è a livelli piu alti, il mio **** NON è come alcuni giorni fa. Si tratta di sovrallenamento. Vi è un nesso tra sovrallenamento-libido .Grazie??

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
una mia opinione:
qualsivoglia debilitazione fisica determina per prima cosa la diminuzione della libido.
secondo me bisogna o ridurere l'intensità dell'attività o integrare con multivitaminici e minerali quali lo zma.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Se proprio le gambe non le muovi stai fermo due o tre giorni, magari vai a farti delle belle passeggiate a piedi, poi quando riprendi la bici 50 Km in agilità.

Concordo... a volte l'agilità fa miracoli e mi aiuta a superare dei momenti di crisi psicologica facendomi godere la bicicletta come svago e divertimento prima ancora che come attività sportiva ;-)

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Salve amici.Credo di essere caduto nel sovrallenamento ...Vi spiego.Sono uscito 8 volte in 9 giorni...mi sono fatto trascinare da un mio amico ke era in ferie x 2 settimane .L'altro ieri pero' nell'ultima uscita di questa serie proprio non ne volevo piu......le gambe erano cosi stanche-vuote....che a mala pena avevo la forza di appoggiarle andando a vento a favore.Avverto anche un certo calo della libido...,questo è grave,......me ne acorgo anche dal fatto che la mattina,momento in cui il testosterone è a livelli piu alti, il mio **** NON è come alcuni giorni fa. Si tratta di sovrallenamento. Vi è un nesso tra sovrallenamento-libido .Grazie??

prova questo indirizzo www.dottorfuentes.es
a parte gli scherzi, quando sei così giù fisicamente TUTTO ne risente, apparato sessuale compreso, non è mica staccato dal nostro corpo, ANCHE SE SPESSO LAVORA INDIPENDENTEMENTE DAL CERVELLO..

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
46
foggia
Visita sito
una mia opinione:
qualsivoglia debilitazione fisica determina per prima cosa la diminuzione della libido.
secondo me bisogna o ridurere l'intensità dell'attività o integrare con multivitaminici e minerali quali lo zma.
Ho seguito il tuo consigli. Avendo in casa un po di prodotti ( mio fratello è farmacista) mi sono fatto lo ZMA (450mg di magnesio + 22,5 zinco + 10 vit b6). Stamattina mi sono alzato *****

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
46
foggia
Visita sito
Se proprio le gambe non le muovi stai fermo due o tre giorni, magari vai a farti delle belle passeggiate a piedi, poi quando riprendi la bici 50 Km in agilità.
Sono stato 3 giorni fermo. Oggi ho fatto 80 km ( tutti col 39 ) con la mia ragazza....... a stento riuscivo a starle a ruota....sui cavalcavia. Cmq decisamente meglio rispetto all'ultima volta

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Comunque, se pure il sovrallenamento è sempre dietro l'angolo, prima di arrivarci si attraversa la fase della normale stanchezza, via via sempre più pronunciata.
Uscire 8 volte in 9 giorni non può lasciarti tanta freschezza, quindi il tuo stato ATTUALE è abbastanza normale; se davvero dovesse prolungarsi per un altro po', allora saresti veramente caduto nella sindrome di overtraining.
Come ti hanno detto anche gli altri, un paio di giorni di sosta, ripresa tranquilla, lenta, in agilità.

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
il sovrallenamento o overtraining ha una serie di sintomi molto piu' complessa e fastidiosa... ansia , insonnia, abbassamento significativo delle difese immunitarie ecc.
la tua e' stanchezza...
pochi giorni di relax, magari con qualche sauna e massaggi e tornerai freschissimo.

Classifica generale Winter Cup 2024