Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Sto pensando di mollare
Testo
<blockquote data-quote="alboslr" data-source="post: 7013944" data-attributes="member: 73433"><p>Ciao ragazzi, quando ho letto il titolo di questo post mi eri venuto in mente tutto il periodo che sto vivendo da 9 mesi a questa parte. Un periodo caratterizzato da poca voglia di uscire, poco tempo dedicato alla bici in generale in una forma in calo da ormai sei mesi a questa parte. </p><p></p><p>Mi sono guardato dentro e principalmente sono due le motivazioni principali in tutto ciò:</p><p></p><p>- le performance prima di tutto. Io sono stato sempre il classico ciclista che cercava di limare su tutto; dalla bici all'alimentazione, all'allenamento etc.. All'apice della forma ero 70km per 310W di FTP (non stimata, ma effettiva), ma da lì non mi sono mai più migliorato. Sicuramente in quel periodo ero veramente estremo; tra integratori (e ripeto integratori e non altro!!!!!), una dieta ferrea (non ho mangiato fritti per quasi un anno), allenamenti sfiancanti (anche alle 5 del mattino se andavo a lavoro). Sicuramente essere arrivato ad un livello quasi decente e poi ritrovarsi a 200 Watt con il fiatone, questo non aiuta. È difficile trovare la motivazione quando pensi di esser arrivato più o meno al top della propria forma e riniziare da 0. </p><p></p><p>- le strade romane e laziali. Ormai non sopporto più di dover uscire e tornare più stressato di quando si è partiti. Tra macchine che non rispettano la distanza, buche, radici alte 30 cm, traffico, smog e tanta inciviltà è praticamente uno stillicidio farsi l'uscita. Addirittura è capitato in pieno luglio di farmi una rullata invece che uscire, col rischio di un colpo di calore. </p><p></p><p></p><p></p><p>Ragionando su come si possa andare avanti a coltivare quella che è e sarà la mia grande passione di tornare un po' alle origini. Niente più ciclocomputer, niente Più Watt frequenza cardiaca cadenza velocità eccetera. Solo sensazioni ed il gusto di andare in bici. Proprio in merito a questo ultimamente sto uscendo sempre più in gravel, sia perché è divertente sia perché mi evito di andare in zone dove transitano le auto. </p><p></p><p>Sto pensando anche di preparare qualche gara a cronometro, anche se nel Lazio non ho visto grandi eventi, per ritrovare la motivazione della gara.</p><p></p><p></p><p>Qualsiasi esperienza o consiglio sono ben accetti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alboslr, post: 7013944, member: 73433"] Ciao ragazzi, quando ho letto il titolo di questo post mi eri venuto in mente tutto il periodo che sto vivendo da 9 mesi a questa parte. Un periodo caratterizzato da poca voglia di uscire, poco tempo dedicato alla bici in generale in una forma in calo da ormai sei mesi a questa parte. Mi sono guardato dentro e principalmente sono due le motivazioni principali in tutto ciò: - le performance prima di tutto. Io sono stato sempre il classico ciclista che cercava di limare su tutto; dalla bici all'alimentazione, all'allenamento etc.. All'apice della forma ero 70km per 310W di FTP (non stimata, ma effettiva), ma da lì non mi sono mai più migliorato. Sicuramente in quel periodo ero veramente estremo; tra integratori (e ripeto integratori e non altro!!!!!), una dieta ferrea (non ho mangiato fritti per quasi un anno), allenamenti sfiancanti (anche alle 5 del mattino se andavo a lavoro). Sicuramente essere arrivato ad un livello quasi decente e poi ritrovarsi a 200 Watt con il fiatone, questo non aiuta. È difficile trovare la motivazione quando pensi di esser arrivato più o meno al top della propria forma e riniziare da 0. - le strade romane e laziali. Ormai non sopporto più di dover uscire e tornare più stressato di quando si è partiti. Tra macchine che non rispettano la distanza, buche, radici alte 30 cm, traffico, smog e tanta inciviltà è praticamente uno stillicidio farsi l'uscita. Addirittura è capitato in pieno luglio di farmi una rullata invece che uscire, col rischio di un colpo di calore. Ragionando su come si possa andare avanti a coltivare quella che è e sarà la mia grande passione di tornare un po' alle origini. Niente più ciclocomputer, niente Più Watt frequenza cardiaca cadenza velocità eccetera. Solo sensazioni ed il gusto di andare in bici. Proprio in merito a questo ultimamente sto uscendo sempre più in gravel, sia perché è divertente sia perché mi evito di andare in zone dove transitano le auto. Sto pensando anche di preparare qualche gara a cronometro, anche se nel Lazio non ho visto grandi eventi, per ritrovare la motivazione della gara. Qualsiasi esperienza o consiglio sono ben accetti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Sto pensando di mollare
Alto
Basso