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Sto provando Veloton/Virtupro!

RamboGuerrazzi

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sì, l'ho notato anche io. Per come lo uso ora non è un problema, alla fine devo solo fare un po' di z2, quindi ho messo il livello più basso e sto in gruppo, tranne poi fare il fenomeno su ogni strappetto. In pratica ho un simulatore di uscita domenicale
 
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Ho un Kickr Core (penultima generazione), la distanza e' pressoche' nulla, la chiavetta l'ho messa anche sotto al movimento centrale ma nada. Non saprei se e' un problema di gioco o di sensore, ma al di la' della lag, i valori su schermo cambiano proprio poco, sembra che Virtupro li legga proprio poco spesso i valori di HR e potenza..
 
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RamboGuerrazzi

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ogg negli ultimi 15 minuti di una tappa, la potenza mi è rimasta fissa su un valore non si è più aggiornata. Il gioco ha un davvero un gran potenziale, ma così è inutilizzabile. La settimana scorsa mi ha buttato fuori dalla tappa in automatico, forse ha perso un attimo la connessione.

Peccato, speriamo escano aggiornamenti. Non ci spero troppo, perché la stagione buona sarebbe questa, se perdono questi due-tre mesi poi la base di utenti che pedala indoor si dimezza.
 
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La problematica della potenza è un bug che colpisce un po' tutti, chi più, chi meno,
Lo sanno bene anche gli addetti ai lavori e nei loro recenti tests pare abbiano risolto o comunque attenuato l' effetto (vedi sotto)

Fuori dalla tappa no, a me non è ancora mai successo (su questa piattaforma ho percorso circa 900 km).

Peccato, speriamo escano aggiornamenti. Non ci spero troppo, perché la stagione buona sarebbe questa, se perdono questi due-tre mesi poi la base di utenti che pedala indoor si dimezza.

In realtà un aggiornamento è pronto e dovrebbe essere rilasciato giovedì.
Almeno così dice uno dei responsabili del progetto sulla loro pagina Facebook.
(E' un gruppo "privato", per cui non metto screenshot, Ma per seguire basta fare richiesta)

https://www.facebook.com/groups/418824041997912
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
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Riprovato dopo qualche gg per "saggiare" l'aggiornamento di ieri.
+ Potenza più stabile con meno lag (Wahoo Core)
+ Vengono letti più sensori ma (-) non è ancora dual recording cioè con un rullo FE-C va utilizzato quello. Peccato perché ho un po' di discrepanza tra Core (oggi 322NP su 64' e pedali Assioma duo che uso su questo muletto, oggi 326 NP )

- in discesa non arriva quasi mai a 0 rpm/0 watt pur smettendo di pedalare inserendo cadenza fittizia e qualche watt. In realtà a meno di essere in scia bisogna comunque spesso pedalare (0 rpm effettivi nel video saranno 60-70'').

In sintesi contro A+: mortale. Questi/e AI sono bastardissimi se fanno gruppo recuperano tanto= ogni attacco salita dovevo essere a tutta.
Per chi vuole vedermi morire (quasi), ma tenere fino alla fine (senza quasi):
 
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Velocista
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Sì, potenza più stabile (Tacx Neo2T) ma soprattutto molta ma molta reattività in più.
Nel tuo caso andava giù piuttosto bene, a giudicare dai video, mentre il mio rullo soffriva di un lag molto evidente.
Ora funziona tutto decisamente meglio.
Anche il cardio: riconosciuto al primo colpo.

In sintesi contro A+: mortale. Questi/e AI sono bastardissimi se fanno gruppo recuperano tanto= ogni attacco salita dovevo essere a tutta.

Sì, le dinamiche del gruppo sono un po' troppo esasperate.
Uno si fa il mazzo in salita per creare un po' di divario e poi in discesa/pianura il gruppo ti rimangia velocemente tutto.

Il gruppone dovrebbe sfilacciarsi di più man mano che la tappa si sviluppa, almeno nei percorsi che comprendono salite.
Così come non è possibile che non arrivino praticamente mai le fughe degli AI,
Ma è gia stato fatto notare e gli sviluppatori lo sanno: son convinto che anche sotto questo punto di vista miglioreranno.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
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Così come non è possibile che non arrivino praticamente mai le fughe degli AI,
Ma è gia stato fatto notare e gli sviluppatori lo sanno: son convinto che anche sotto questo punto di vista miglioreranno.

che poi li chiamiamo AI, ma non penso usino tecniche di intelligenza artificiale. Molto più probabile siano "semplici" sistemi di regole definite dagli sviluppatori a gestire l'agente autonomo (avversario)
 

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
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un paio
...In sintesi contro A+: mortale. Questi/e AI sono bastardissimi se fanno gruppo recuperano tanto= ogni attacco salita dovevo essere a tutta.
Per chi vuole vedermi morire (quasi), ma tenere fino alla fine (senza quasi)...
Questo per me è un problema legato allo scale factor. Come sai Virtupro ha impostato una scale factor a 5, cioè ogni tappa è 1/5 di quella effettiva. Per questo motivo tutte le dinamiche dell'AI sono velocizzate di 5 volte.
Virtupro fondamentalmente è la versione del games Tour de France modificata. Nel gioco è possibile scegliere lo scale factor qui invece è quello e basta.
Sto provando a vedere come fare per modificare il programma purtroppo ogni volta che lo lanci si collega al server e ricarica di default tutti i parametri di configurazione e se non hai una linea internet attiva non parte proprio.
 

Lipz

Ormai ciclozombie
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sai qual'è il problema delle mancate fughe degli AI e in generale del recupero del gruppo nel finale? Non te ne accorgi correndo con i forti, ma io ho cominciato con gli E e l'ho notato.

Esempio, prendi un gruppo di personaggi con una FTP di 100 e gli fai fare una gara poniamo di 60 KM.
se per 50 KM si va a una media di 50W, secondo te è possibile che questi personaggi gli ultimi 10km corrano a 300W "che tanto la media finale sarà 100"? no giusto? E invece sembrerebbe che veloton ragioni cosi....
 

Lipz

Ormai ciclozombie
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Oggi ho corso con la nuova versione dell'app e ho riscontrato la soluzione di alcuni bug e la comparsa di altri.
Premesso che questa è un app fantastica che ho sempre sognato, che quando avevo il commodore e smanettavo a destra e sinistra col joystic per correre i 100m gia immaginavo "come sarebbe bello collegare i rulli al commodore e correre il tour".
Quindi le critiche che muovo sono al fine che la più bella app di simulazione (almeno per me lo è) sia perfetta.

Bene, quindi distinguiamo bug funzionali (F) , grafici (G) e richieste di migliorie (R)

[F]: non mi ha preso il cardio. Prima lo prendeva e poi si bloccava su un valore fisso, oggi neppure l'ha visto, mentre il garmino lo visualizzava. Concediamo il dubbio visto che finito l'allenamento ho riprovato e stavolta lo beccava.

[F]: La scia è intesa come fila indiana. Infatti solo cosi si spiega perchè con 300w non riesco a tenere il gruppo. Ma nelle gare reali, in mezzo al gruppo a 50KMH ci stavo a "sforzo zero" mentre qui i miei 300W non sono sufficienti per un gruppo che viaggia a 38

[F]: Come segnalato sopra, permane l'anomalia della distribuzione del wattaggio in gara (leggi post precedente)

[R]: le gare in circuito (es. Imola, Parigi, Innsbruck) sarebbe bello che si corressero senza la scala 1/5 ma su distanza reale, cosi possono anche essere georeferenziate su strava. Ciliegina sulla torta, lasciare all'utente la decisione di quanti giri fare la gara. Uno vuole farla di 150KM? Potrebbe selezionare un numero di giri adeguato.

[G]: ora gli IA tagliano le curve e passano attraverso le transenne, non mi pare che prima succedesse.

[G]: Nel fiandre, dopo un km circa dalla partenza, in una curva a sinistra c'è un fantastico grosso albero nel mezzo della strada.

Per ora non mi viene in mente altro
 
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RamboGuerrazzi

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qualcuno ha avuto problemi con le gare a tappe? A me va in crash l'applicazione quando provo a far partire la prossima tappa. Sono arrivato alla undicesima, e non avevo avuto problemi a parte quando la wifi cade e perdo tutta l'attività, dati inclusi.
 

Lipz

Ormai ciclozombie
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Mi hai dato l'assist perfetto, continuo la lista, poi se nessuno aggiunge altro la pubblico nel gruppo di fb

[F] Crash non troppo rari con conseguente perdita di tutti i dati (non solo la tua segnalazione, succede anche a me)
[F] Quando abbino il rullo, il programma mi setta obbligatoriamente il cadenzimetro del rullo stesso, che è impreciso. Non vi è modo di abbinare il mio cadenzimetro ant+
[F] Dopo aver corso 3 tappe e avere un vantaggio di 18 min, alla mia 4 vittoria mi da un ritardo di 57min in classifica
[F] I cambiamenti di potenza subiscono comunque un ritardo importante, anche se meno di prima.
[R] Le corse a tappe sono sempre con le stesse tappe. Pensavo che le scegliesse a caso e questo è quello che vorrei chiedere.

Qualcuno suggerisce altro?
 

RamboGuerrazzi

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Sugli abbinamenti ho trovato un barbatrucco: quando voglio fare agilità e non adattarmi alla pendenza della strada non abbino lo smart trainer ma solo il misuratore di potenza. Questo in pratica esclude il FE-C e mi fa frullare senza dover smanettare sul cambio a ogni dosso.

[F] Dopo aver corso 3 tappe e avere un vantaggio di 18 min, alla mia 4 vittoria mi da un ritardo di 57min in classifica

Successo anche a me. Poi però sono arrivato alla tappa 11 e addio. Pare sia un bug noto.

[F] I cambiamenti di potenza subiscono comunque un ritardo importante, anche se meno di prima.

Su wahoo kickr core mi sembrano abbastanza fedeli.

Qualcuno suggerisce altro?

Io userei ancora più AI nella gestione degli avversari, rendendola adattabile agli obiettivi di allenamento dell'utente. Sempre tramite AI potrebbero aggiungere radiocorsa e telecronache varie, ormai generare testi "umani" è una tecnologia accessibile. Per me sta diventando un modo di allenarmi sui rulli molto più stimolante. Quando voglio fare intensità, alzo il livello degli avversari. Quando voglio fare fondo, scelgo l'ultimo livello e sto in mezzo al gruppo. Così facendo riesco a fare anche 1h30, cosa che mi era riuscita in passato solo con trainerroad su video sufferfest. Con zwift/rouvy 1h30m non mi passavano mai.
 

Classifica generale Winter Cup 2024