Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Storia cambi/gruppi Campagnolo
Testo
<blockquote data-quote="ciclista statunitense" data-source="post: 1011626" data-attributes="member: 2361"><p>Prodotto già negli anni 30, fino alla metà degli anni 50 in due versioni, una lunga (sport) ed una corta (corsa)</p><p> Prodotto per la prima volta alla fine degli anni 40. Con tre scritte diverse sulla gabbia guida catena. Prima versione senza alcuna scritta. Seconda versione subito dopo la vincita di Fausto Coppi nella Parigi Roubaix, con scritta a forma di arco. 3 versione con scritta in linea dritta.</p><p>Presentato in fiera prima del 1951 ma prima commercializzazione nel 1951. Nel 1951 ci furono varie modifiche. Nel 1952 hanno provato con una gabbia diversa. Nel 1953 avevono il collarino basso dovè c'è la giunta inferiore del cambio. Nel 1956 è uscito il collarino alto per imrobustire il cambio. Nel 1960, hanno tolto il fermaguaina regolabile.</p><p> Questo cambio aveva pure una molla che si inseriva nel forcellino del telaio .</p><p>I primi modelli avevo ruotine in acciaio su sfere, poi sono passati su ruotine in plastica.</p><p> Non mi sono mai interessato a questi modelli di bassa gamma che non funzionavono mai troppo bene. C'era pero pure il modello Sportman.</p><p>Fu prodotto fino al 1986.</p><p>Ci furono due modelli molto diversi uno dell'altro. Il primo modello rispecchiava il Nuovo Record con solo aggiunta di vite in titanio. Il secondo modello aveva anche una forma di gabbia modificata per accogliere meglio più pignoni.</p><p> Poi c'era il secondo modello che aveva pure la molla in alto per mantenere le distanze più ristrette tra puleggia superiore e pignone. L'ultima versione fu prodotto alla fine delgi anni 80.</p><p>Gran Turismo (anni 70): gabbia lunga, richiama Velox e Valentino Extra, bulloni rossi con "C" bianca</p></blockquote><p>Di scarsa qualità ma industruttibile.</p><p></p><p></p><p>Ci fu prima del 980 anche il modello Nuovo Gran Sport che era una versione buonmercato del Nuovo Record con gabbia in ferro stampato e bullone normale non a brugola.</p><p>Ci furono Victory seguito da poco da New Victory ed i due modelli accompagnati da uno analogo di nome Triomphe e New Triomphe.</p><p>è uscito un anno dopo la C-Record per offrire un modello meno caro. Come cambio è eccezionale.</p><p> Una opera d'arte ma pessantissimo e non all'altezza della concorenza.</p><p></p><p></p><p>Mirage, Centaur...</p><p>[/QUOTE]</p>
[QUOTE="ciclista statunitense, post: 1011626, member: 2361"] Prodotto già negli anni 30, fino alla metà degli anni 50 in due versioni, una lunga (sport) ed una corta (corsa) Prodotto per la prima volta alla fine degli anni 40. Con tre scritte diverse sulla gabbia guida catena. Prima versione senza alcuna scritta. Seconda versione subito dopo la vincita di Fausto Coppi nella Parigi Roubaix, con scritta a forma di arco. 3 versione con scritta in linea dritta. Presentato in fiera prima del 1951 ma prima commercializzazione nel 1951. Nel 1951 ci furono varie modifiche. Nel 1952 hanno provato con una gabbia diversa. Nel 1953 avevono il collarino basso dovè c'è la giunta inferiore del cambio. Nel 1956 è uscito il collarino alto per imrobustire il cambio. Nel 1960, hanno tolto il fermaguaina regolabile. Questo cambio aveva pure una molla che si inseriva nel forcellino del telaio . I primi modelli avevo ruotine in acciaio su sfere, poi sono passati su ruotine in plastica. Non mi sono mai interessato a questi modelli di bassa gamma che non funzionavono mai troppo bene. C'era pero pure il modello Sportman. Fu prodotto fino al 1986. Ci furono due modelli molto diversi uno dell'altro. Il primo modello rispecchiava il Nuovo Record con solo aggiunta di vite in titanio. Il secondo modello aveva anche una forma di gabbia modificata per accogliere meglio più pignoni. Poi c'era il secondo modello che aveva pure la molla in alto per mantenere le distanze più ristrette tra puleggia superiore e pignone. L'ultima versione fu prodotto alla fine delgi anni 80. Gran Turismo (anni 70): gabbia lunga, richiama Velox e Valentino Extra, bulloni rossi con "C" bianca[/QUOTE] Di scarsa qualità ma industruttibile. Ci fu prima del 980 anche il modello Nuovo Gran Sport che era una versione buonmercato del Nuovo Record con gabbia in ferro stampato e bullone normale non a brugola. Ci furono Victory seguito da poco da New Victory ed i due modelli accompagnati da uno analogo di nome Triomphe e New Triomphe. è uscito un anno dopo la C-Record per offrire un modello meno caro. Come cambio è eccezionale. Una opera d'arte ma pessantissimo e non all'altezza della concorenza. Mirage, Centaur... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Storia cambi/gruppi Campagnolo
Alto
Basso