Strade Bianche 2022

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
o.t.

mi fà sempre un po' sorridere questa frase

Vedi l'allegato 323525

me li immagino, le forze dell'ordine, nelle colline senesi, a controllare, lungo il percorso, il Green Pass rafforzato bella cumpa
Questa regola vale per le zone di arrivo/partenza o comunque dove sono previsti gruppi di pubblico in zone organizzate, non per il pubblico per strada, alle gare del 2021 a cui ho partecipato, a chi voleva vedere la partenza o l'arrivo, il personale preposto chiedeva il green pass, ovviamente dopo che è stato reso obbligatorio.
 

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito
Chiedo a chi di voi l'ha già fatta o cmq conosce la zona: attulamente monto copertoncini Continental GP5000 da 25. Secondo voi è opportuno comprare magari dei Continental Grand Prix 4 Season da 25 o 28 che monterei per la strade bianche (ma che potrei eventualmente riutilizzare poi per la stagione inevrnale l'anno prossimo) o non è necessario?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Chiedo a chi di voi l'ha già fatta o cmq conosce la zona: attulamente monto copertoncini Continental GP5000 da 25. Secondo voi è opportuno comprare magari dei Continental Grand Prix 4 Season da 25 o 28 che monterei per la strade bianche (ma che potrei eventualmente riutilizzare poi per la stagione inevrnale l'anno prossimo) o non è necessario?
4 sesason vanno bene, non solo per le strade bianche ma per tutte le situazioni analoghe,.
Nel 2019 bucavano in tanti ma, in quell'occasione, la mia abituale sfiga non ebbe il sopravvento
 
Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Chiedo a chi di voi l'ha già fatta o cmq conosce la zona: attulamente monto copertoncini Continental GP5000 da 25. Secondo voi è opportuno comprare magari dei Continental Grand Prix 4 Season da 25 o 28 che monterei per la strade bianche (ma che potrei eventualmente riutilizzare poi per la stagione inevrnale l'anno prossimo) o non è necessario?
Anno scorso fatta con Vittoria Corsa Control TLR, 28mm ant e 25mm post (solo perchè i 28mm erano esauriti!)

Quest'anno ho montato dei Veloflex Corsa Evo TLR da 28mm davanti e dietro e la faccio con quelli. Secondo me con tubeless, cose piu' robuste e pesanti non sono necessarie
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Chiedo a chi di voi l'ha già fatta o cmq conosce la zona: attulamente monto copertoncini Continental GP5000 da 25. Secondo voi è opportuno comprare magari dei Continental Grand Prix 4 Season da 25 o 28 che monterei per la strade bianche (ma che potrei eventualmente riutilizzare poi per la stagione inevrnale l'anno prossimo) o non è necessario?
Io stavo valutando i continental ultra sport
 
  • Mi piace
Reactions: cin@ and Tapinaz

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Alla fine ho deciso di fare la gara con la bici con cui esco solitamente, metterò una pellicola di protezione e le ruote userò le alluminio, mi seccherebbe e non poco rovinare i cerchi in carbonio anche se le possibilità sono minime
 

albumciclismo

Novellino
10 Agosto 2021
42
73
49
Fano
albumciclismo.blogspot.com
Bici
Btwin Ultra 920 AF
Chiedo a chi di voi l'ha già fatta o cmq conosce la zona: attulamente monto copertoncini Continental GP5000 da 25. Secondo voi è opportuno comprare magari dei Continental Grand Prix 4 Season da 25 o 28 che monterei per la strade bianche (ma che potrei eventualmente riutilizzare poi per la stagione inevrnale l'anno prossimo) o non è necessario?
fatta a Settembre '21 con i Continental GP 5000 da 25 montati a Marzo '21 (quindi circa 4.000 km) e non ho avuto nessun problema. Li ho ancora montati adesso e prevedo di sostituirli a Marzo '22
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and cin@

albumciclismo

Novellino
10 Agosto 2021
42
73
49
Fano
albumciclismo.blogspot.com
Bici
Btwin Ultra 920 AF
Secondo me tante pipe mentali ma va un po’ a culo la foratura!
non hai tutti i torti però mettila così: prendere qualche precauzione non è male, per esperienza (oltre alla Strade Bianche '21 ogni tanto faccio qualche strada battuta, per divertimento) il 60% lo fa la guida, il 30% le precauzioni che prendi (bontà copertoncini, camera d'aria, gonfiaggio ecc) e 10% di fattore C lo mettiamo pure dentro
l'estate scorsa nella discesa (sterrata) del Monte Catria ho forato perchè mi è "saltata" la valvola a spillo della camera d'aria posteriore. sapevo che non era al top ma l'ho tenuta su comunque.. ed ho "pagato" la scelta
forare non è mai divertente quindi se possiamo evitarlo meglio un controllo in più. senza per questo diventare paranoici
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non c’entra con questa gara, ma la 10 colli prevista ad aprile ... ha dato arrivederci al 2023 ..... speriamo di non cadere nella situazione del 2020 .

(In fondo dobbiamo conVivere col virus)