Strano click nella zona sterzo...

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
35
Rovellasca (CO)
Visita sito
Domenica mattina durante un uscita ho preso una piccola buca a 40km/h e ho sentito un rumore secco all'avantreno. Oggi mentre pulivo la bici mi sono accorto che, con entrambe le ruote a terra :mrgreen: , se premo sul manubrio sento un "click" o un "tac" provenire dall'alto della forcella o dallo sterzo. Il tutto mi sembra quasi accompagnato da una flessione in avanti della forca... Cosa potrebbe essere secondo voi? Io ho pensato alla serie sterzo (non integrata) che si è allentata, può essere?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
può essere benissimo. si risolve in meno di due minuti. sviti le viti dell'attacco manubrio, registri la serie sterzo tramite la vite dell'expander, poi riserri le viti dell'attacco.
Non chiudere troppo la serie sterzo, devi fare la registrazione in modo da recuperare appena il gioco che si è formato e non stringere assolutamente di più.
 

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
35
Rovellasca (CO)
Visita sito
può essere benissimo. si risolve in meno di due minuti. sviti le viti dell'attacco manubrio, registri la serie sterzo tramite la vite dell'expander, poi riserri le viti dell'attacco.
Non chiudere troppo la serie sterzo, devi fare la registrazione in modo da recuperare appena il gioco che si è formato e non stringere assolutamente di più.

ok stasera mi ci metto. Comunque non rischio rotture?