Ciao a tutti.
Scrivo qui dopo tantissimo tempo, dopo aver portato a casa la mia nuova Bdc. Parlo di una Wilier GTR Team montata 105 nuovo (il 7000) e a cui ho subito upgradato le ruote con le Fulcrum R3 2018.
La mia bici precedente aveva un Veloce 10v e la sensazione passando al nuovo 105 non è stata bella come mi aspettavo. Cambiata meno secca e secondo me meno precisa (... forse è solo una questione di regolazione), catena che lavora praticamente sempre obliqua, ma soprattutto uno strano ticchettio in pedalata. Non è un colpo secco, ma più come una sgranata, singola e che interviene ogni 3-4 secondi indipendente dalla velocità. La sento soprattutto sui rapporti intermedi ma forse su quelli estremi è solo coperta dal rumore ovvio di ferraglia.
Da dove viene? Boh... sembra il corpetto, o forse la guarnitura, movimento centrale? Il fatto è che lo sento solo in sella. Se pedalò sul piedistallo non si avverte... avete suggerimenti/ipotesi per capire come risolvere? Grazie!
Scrivo qui dopo tantissimo tempo, dopo aver portato a casa la mia nuova Bdc. Parlo di una Wilier GTR Team montata 105 nuovo (il 7000) e a cui ho subito upgradato le ruote con le Fulcrum R3 2018.
La mia bici precedente aveva un Veloce 10v e la sensazione passando al nuovo 105 non è stata bella come mi aspettavo. Cambiata meno secca e secondo me meno precisa (... forse è solo una questione di regolazione), catena che lavora praticamente sempre obliqua, ma soprattutto uno strano ticchettio in pedalata. Non è un colpo secco, ma più come una sgranata, singola e che interviene ogni 3-4 secondi indipendente dalla velocità. La sento soprattutto sui rapporti intermedi ma forse su quelli estremi è solo coperta dal rumore ovvio di ferraglia.
Da dove viene? Boh... sembra il corpetto, o forse la guarnitura, movimento centrale? Il fatto è che lo sento solo in sella. Se pedalò sul piedistallo non si avverte... avete suggerimenti/ipotesi per capire come risolvere? Grazie!