l'anno scorso accadde quello che ho raccontato in questa discussione
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=200312
un mese fa sia io che il mio irruento amico di cui si parla nella discussione riceviamo un buono da 10 a 1\2 posta.
ho pensato che fosse un modo per ricucire i rapporti interrotti dopo quella disavventura, e ho apprezzato.
sicchè dopo tanto tempo faccio un ordine e cerco di inserire il buono...ma non c'è verso che venga contabilizzato.
per cui interrompo la procedura d'ordine e contatto l'assistenza Rose bikes e chiedo lumi.
mi dicono che non c'è problema, posso inserire il numero del buono anche nei commenti e verrà contabilizzato, ma in una modalità stranissima: ossia prima mi addebitano tutto l'importo e poi mi accreditano i 10 sul conto paypal dopo l'invio del materiale.
boh...rimango un pò interdetto...una metodica del genere non l'avevo mai sentita.
di solito su tutti i siti presso i quali faccio acquisti se ho un buono me lo scalano dall'importo dell'ordine al momento dell'acquisto, senza tanti contorsionismi.
comunque mi dico, vabbè...sarà una loro prassi particolare...
e rifaccio l'ordine.
tanto per curiosità vado a riprovare a reinserire il buono e stavolta mi viene regolarmente contabilizzato, per cui procedo fino al pagamento con PayPal.
mentre sul sito il modulo d'ordine mi da un totale al netto di buono di 139,95 sul mio conto PayPal vengono addebitati 149,95...fiducioso aspetto l'invio della merce per andare a verificare che mi siano accreditati i 10 invece non succede un bel niente.
ricontatto l'assistenza e faccio presente quanto avvenuto e mi dicono che c'è stato un problema del loro software che si è dimenticato (bisogna capire che il loro è un software emotivo, n.d.r.) di effettuare l'accredito.
purtroppo, aggiungono, ormai non si può fare più niente, e l'accredito su PayPal non è più fattibile in quanto "la partita è chiusa".
insomma se voglio riscattare il buono devo fare un altro ordine.
oppure mi accrediterebbero i 10 sul mio conto bancario, ma io non sono disponibile a fornire le mie coordinate, (PayPal che esiste a fare??) sicchè propongo di darmi un buono dello stesso valore, dato che il mio nel frattempo è anche scaduto, e in più di permettermi di riscattarlo facendo un ordine sul quale non mi addebitino i 10 di trasporto...se no ovviamente non vale la pena.
niente da fare, non se ne parla proprio.
io acquisto regolarmente da Deporvillage, Bike24, bike-discount, probikeshop, chainreaction, oltre che su altrettanti siti italiani...e mai, ripeto MAI, ho avuto anche solo l'impressione di avere a che fare con un muro di gomma come con Rose. anzi devo dire che ogni problema (rarissimo) di qualsiasi natura che posso avere avuto con i suddetti siti è stato brillantemente risolto nel giro di poche ORE con una telefonata o al massimo un paio di mail.
tornando al punto, in ultimo Rose mi propone di respingere l'ordine in corso e avvalermi del diritto di recesso.
ma siccome non voglio rischiare di incappare in un altro attacco di amnesia del loro software "emotivo", decido che accetterò la consegna, rinuncerò al buono e la chiuderò qui una volta per tutte.
oggi pomeriggio ricevo la merce: si tratta di una cassetta Ultegra 6800 11\28, di alcuni pignoni sfusi Ultegra 6800 e di due cassette Tiagra 4700 10v 11\32 che avevo intenzione di montare sulla bici di mio figlio.
la cassetta Ultegra è ok, come pure i pignoni, ma quando vado ad aprire il blister delle due cassette Tiagra (non è la confezione originale, tra l'altro, ma pazienza) con mia grande sorpresa mi accorgo che i tre rivetti che tengono uniti gli ultimi 8 pignoni sono arruginiti e si muovono.
appena vado per montarli sul corpetto, saltano i tre rivetti ed ecco in che condizione si presentano i pignoni e gli spessori una volta sciolti:
https://c2.staticflickr.com/8/7617/28359553516_c5be521347_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/9/8428/28313859441_5d8c9fdbee_o.jpg
https://c2.staticflickr.com/8/7520/28110014140_4b02b67a98_o.jpg
https://c2.staticflickr.com/8/7520/28110014140_4b02b67a98_o.jpg
ARRUGGINITI E OSSIDATI come se fossero stati immersi in acqua di mare.
e sullo sfondo, la scatola di cartone in cui li ho ricevuti su cui c'è scritto "We offer high quality bike service" che alla luce di quanto suesposto stona decisamente.
mi astengo da ulteriori commenti, e voglio sperare che non ne arrivino del tipo "Chi lavora sbaglia" perchè potrei anche rispondere che nella mia storia con Rose vale più che altro il contrario, ossia "Chi sbaglia ogni tanto lavora bene (forse)".
p.s.: ovviamente mi suggeriscono di fare il reso delle due cassette difettate, senza una parola di scuse, di spiegazioni...niente di niente.
cari amici di Rose bikes...fareste prima a dirmi che non mi volete come cliente, così ci risparmiamo tutti un sacco di tempo.
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=200312
un mese fa sia io che il mio irruento amico di cui si parla nella discussione riceviamo un buono da 10 a 1\2 posta.
ho pensato che fosse un modo per ricucire i rapporti interrotti dopo quella disavventura, e ho apprezzato.
sicchè dopo tanto tempo faccio un ordine e cerco di inserire il buono...ma non c'è verso che venga contabilizzato.
per cui interrompo la procedura d'ordine e contatto l'assistenza Rose bikes e chiedo lumi.
mi dicono che non c'è problema, posso inserire il numero del buono anche nei commenti e verrà contabilizzato, ma in una modalità stranissima: ossia prima mi addebitano tutto l'importo e poi mi accreditano i 10 sul conto paypal dopo l'invio del materiale.
boh...rimango un pò interdetto...una metodica del genere non l'avevo mai sentita.
di solito su tutti i siti presso i quali faccio acquisti se ho un buono me lo scalano dall'importo dell'ordine al momento dell'acquisto, senza tanti contorsionismi.
comunque mi dico, vabbè...sarà una loro prassi particolare...
e rifaccio l'ordine.
tanto per curiosità vado a riprovare a reinserire il buono e stavolta mi viene regolarmente contabilizzato, per cui procedo fino al pagamento con PayPal.
mentre sul sito il modulo d'ordine mi da un totale al netto di buono di 139,95 sul mio conto PayPal vengono addebitati 149,95...fiducioso aspetto l'invio della merce per andare a verificare che mi siano accreditati i 10 invece non succede un bel niente.
ricontatto l'assistenza e faccio presente quanto avvenuto e mi dicono che c'è stato un problema del loro software che si è dimenticato (bisogna capire che il loro è un software emotivo, n.d.r.) di effettuare l'accredito.
purtroppo, aggiungono, ormai non si può fare più niente, e l'accredito su PayPal non è più fattibile in quanto "la partita è chiusa".
insomma se voglio riscattare il buono devo fare un altro ordine.
oppure mi accrediterebbero i 10 sul mio conto bancario, ma io non sono disponibile a fornire le mie coordinate, (PayPal che esiste a fare??) sicchè propongo di darmi un buono dello stesso valore, dato che il mio nel frattempo è anche scaduto, e in più di permettermi di riscattarlo facendo un ordine sul quale non mi addebitino i 10 di trasporto...se no ovviamente non vale la pena.
niente da fare, non se ne parla proprio.
io acquisto regolarmente da Deporvillage, Bike24, bike-discount, probikeshop, chainreaction, oltre che su altrettanti siti italiani...e mai, ripeto MAI, ho avuto anche solo l'impressione di avere a che fare con un muro di gomma come con Rose. anzi devo dire che ogni problema (rarissimo) di qualsiasi natura che posso avere avuto con i suddetti siti è stato brillantemente risolto nel giro di poche ORE con una telefonata o al massimo un paio di mail.
tornando al punto, in ultimo Rose mi propone di respingere l'ordine in corso e avvalermi del diritto di recesso.
ma siccome non voglio rischiare di incappare in un altro attacco di amnesia del loro software "emotivo", decido che accetterò la consegna, rinuncerò al buono e la chiuderò qui una volta per tutte.
oggi pomeriggio ricevo la merce: si tratta di una cassetta Ultegra 6800 11\28, di alcuni pignoni sfusi Ultegra 6800 e di due cassette Tiagra 4700 10v 11\32 che avevo intenzione di montare sulla bici di mio figlio.
la cassetta Ultegra è ok, come pure i pignoni, ma quando vado ad aprire il blister delle due cassette Tiagra (non è la confezione originale, tra l'altro, ma pazienza) con mia grande sorpresa mi accorgo che i tre rivetti che tengono uniti gli ultimi 8 pignoni sono arruginiti e si muovono.
appena vado per montarli sul corpetto, saltano i tre rivetti ed ecco in che condizione si presentano i pignoni e gli spessori una volta sciolti:
https://c2.staticflickr.com/8/7617/28359553516_c5be521347_o.jpg
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ARRUGGINITI E OSSIDATI come se fossero stati immersi in acqua di mare.
e sullo sfondo, la scatola di cartone in cui li ho ricevuti su cui c'è scritto "We offer high quality bike service" che alla luce di quanto suesposto stona decisamente.
mi astengo da ulteriori commenti, e voglio sperare che non ne arrivino del tipo "Chi lavora sbaglia" perchè potrei anche rispondere che nella mia storia con Rose vale più che altro il contrario, ossia "Chi sbaglia ogni tanto lavora bene (forse)".
p.s.: ovviamente mi suggeriscono di fare il reso delle due cassette difettate, senza una parola di scuse, di spiegazioni...niente di niente.
cari amici di Rose bikes...fareste prima a dirmi che non mi volete come cliente, così ci risparmiamo tutti un sacco di tempo.