Strava

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
566
409
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Potrebbe essere successo che quando ti sei fermato ad aspettare il tuo amico il segmento non fosse finito. Magari mancava qualche metro.

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
Potrebbe essere successo che quando ti sei fermato ad aspettare il tuo amico il segmento non fosse finito. Magari mancava qualche metro.
No mi sono fermato a fine segmento regolarmente, io credo dipenda dal sensore di velocità.. ho questa sensazione.. mi ha dato 10sec più del suo tempo, mentre garmin Connect mi ha dato il segmento reale..vabbè pazienza, mal di poco.. ma non è la prima volta che mi fa questo scherzo.. sarà anche un problema di satellite.. ci sta tutto.. anche se il garmin funzionava perfettamente..

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.208
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
per essere sicuro che per i dati del gps (posizione) tu ti sia fermato oltre il segmento controlla il tempo in movimento del segmento, anche io uso il sensore velocità, ti posso assicurare che non confligge, in alcuni segmenti particolarmente corti e/o presi da tracce gps poco precise, alcune volte le velocità medie sono più alte di quelle massime, per citare un' assurdità

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.576
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Volevo istare la stessa cosa.... è la cosa più realistica che possa esser successo...

Reactions: fede83

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
Volevo istare la stessa cosa.... è la cosa più realistica che possa esser successo...
A questo punto ci può stare, nel senso che forse il segmento finiva poco dopo e io aspettando il mio amico, ho bruciato tutto il mio tempo e poi insieme abbiamo concluso il segmento stesso.. credo sia accaduta una cosa del genere la prox volta provo a fare almeno 100mt in più x non rifare la stessa cosa..

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
anche se su garmin connect me lo da giusto.. evidentemente hanno due segmenti calcolati in maniera leggermente diversa.. tutto può essere

Reactions: scoccy

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
sarà sicuramente così, il sensore velocità non c'entra niente perchè il segmento è definito dalle posizioni gps non dalla distanza percorsa

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.576
2.157
Visita sito
Bici
Se il segmento lo metti tra i tuoi preferiti il GPS te lo visualizza mentre lo percorri così sarai sicuro di averlo terminato oltre a vedere il tuo andamento nel mentre

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si chiaramente questa cosa la puoi attuare solo se sei abbonato immagino

Si, "segmenti live" è una opzione per abbonati.
Molto divertente perchè oltre a farti vedere bene il segmento ti dà il confronto cronometrico in tempo reale.

Ti sei sicuramente fermato prima che il segmento finisse.
Può darsi che Garmin Connect guardi solo il tempo pedalato, Strava sicuramente cronometra da quando entri nel segmento a quando ne esci, quindi se ti fermi all' interno rovini tutto perchè quello che entra in classifica è il tempo totale.

Sul sito di Strava è possibile vedere sia il tempo totale sia il tempo in movimento del segmento.
Però non so se sia disponibile anche ai non abbonati.

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
Credo che farò l abbonamento, credo sia anche divertente oltre che stimolante, quindi io in tempo reale lo vedrei sul garmin co e entrò nel segmento preferito giusto?

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
Comunque ho provato a controllare il segmento x vedere se c’era un calo drastico della velocità nella parte finale, credo che se mi abbono dovrei aver modo di vedere ogni dettaglio della sua lunghezza mi par di capire..

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Credo che farò l abbonamento, credo sia anche divertente oltre che stimolante, quindi io in tempo reale lo vedrei sul garmin co e entrò nel segmento preferito giusto?
Sì, ti avvisa già qualche metro prima che stai per approcciare uno dei segmenti preferiti, in modo che tu possa entrare subito ben determinato.
Poi hai sempre sottocchio in tempo reale il confronto con il tempo di riferimento (puoi switchare fra il tuo PR, quello dell' amico che ti precede in classifica o il KOM), la distanza rimanente e il dislivello rimanente.
Oltre a vederlo sulla mappa cartografica, ovviamente.

Molto divertente e stimolante, te lo assicuro.
5 euro al mese li vale anche solo per questo, secondo me.

(Ho anche io un Garmin Edge 830)

Ultima modifica:

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
Si una figata, pure io ho un 830,quindi scelgo i preferiti su strava, mi pare ci sia una stellina da cliccare e me li ritrovo sul garmin ogni volta che li percorro.. ma c’è un numero limite di questi segmenti?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.576
2.157
Visita sito
Bici
Dimostrazione di come per la stessa cosa ci siano concezioni opposte . Il numero massimo è 100 e se frughi nel forum troverai moltissimi che si lamentano che non sono abbastanza

carlo
Giusto... ognuno ha la sua opinione...
Ma ovviamente dico la mia... lamentarsi che 100 siano pochi è davvero eccessivo... se ne necessiti DAVVERO di più a seconda della necessità ne deselezioni qualcuno e ne inserisci altri.... ci vuole un minuto soltanto ma tant'è..... il lamentarsi fa parte del nostro modo d' essere!!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Si una figata, pure io ho un 830,quindi scelgo i preferiti su strava, mi pare ci sia una stellina da cliccare e me li ritrovo sul garmin ogni volta che li percorro.. ma c’è un numero limite di questi segmenti?
Li selezioni con la stellina ed alla successiva sincronizzazione del Garmin te li ritrovi sul dispositivo.
Poi è tutto automatico: appena ti avvicini al punti di inizio ti si apre la schermata relativa ai segmenti live (almeno che tu non abbia nascosto la relativa pagina nella configurazione del Garmin)

Da precisare che la pagina "segmenti live" si attiva quando sei in pedalata libera, non funziona quando sei in NAVIGAZIONE.
In navigazione c'è invece la modalità "ClimbPro".
In questo caso hai comunque i segmenti visibili sulla mappa cartografica,

Classifica generale Winter Cup 2024