Strava

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
C'è qualcuno in grado di aiutarmi nel comprendere quanto mostrato in questo screenshot:

Se su questo segmento ieri ho fatto 3:22 ed il mio PR è di 4:59.
Tuttavia, quando clicco su "Confronta" vedo che il mio PR è di 2:32:

Può essere che il PR in classifica non sia aggiornato al reale PR per via del fatto che l'attività del 12/06/2016 è visibile solo ai follower e non fa testo per la determinazione del PR in classifica?

Grazie!

Ultima modifica:

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
432
291
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao a tutti, sto provando a creare 2 segmenti che mi servono per una sfida tra compagni di squadra in una prova sociale, non ho più l'abbonamento da qualche settimana, è possibile che non me li salva più quelli che creo?

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.208
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti, sto provando a creare 2 segmenti che mi servono per una sfida tra compagni di squadra in una prova sociale, non ho più l'abbonamento da qualche settimana, è possibile che non me li salva più quelli che creo?
puoi fare solo segmenti privati se non sei abbonato, quindi non per sfide con gli altri

Reactions: Luna83

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
"sembra" che strava stia finalmente cercando di porre un freno alla miriade di segmenti straduplicati, facendo una grossa cernita ed eliminando il superfluo.
Ieri, al rientro da un giro.. mi sono ritrovato alcuni segmenti, contrassegnati da un: Consolitated Segment.
ed altri invece, eliminati.
incuriosito ed approfondendo on line, sono arrivato qui:

e poi successivamente qui sul blog ufficiale strava.

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.468
1.156
Visita sito
Bici
bici
Questa è una buona notizia!
Fino ad un certo punto di vista

E' un lavoro apprezzabile, ma mi trovo che su alcuni segmenti è cambiato il nome; capisco che si possa scegliere un segmento più "popolare", ma spesso ha dei nomi improponibili, chi lo ha creato lo ha nominato come comodava a lui.

Ad esempio potrebbe sparire il segmento "Pordoi da Arabba" per essere sostituito da "gara sociale in salita" che rende di fatto quel segmento difficile da cercare (un esempio reale: Madonnina del Domm da Faedis --> faedis joanaz )

Il massimo sarebbe che ciascuno potesse rinominarsi un dato segmento a proprio piacimento

ho segnalato la cosa all'assistenza

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
Il massimo sarebbe che ciascuno potesse rinominarsi un dato segmento a proprio piacimento
In pratica proprio quello che strava sta cercando di aggiustare.
Perchè fondamentalmente il troiaio di segmenti duplicati, si è venuto a creare per questo.
Ognuno crea un segmento su una porzione di strada, dove già vi sono decine di segmenti delineati magari in un paio di chilometri, creati il ognuno con un nome diverso.. e con differenze nell ordine di METRI..
Ma che senso ha?

Reactions: scoccy

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.462
6.732
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
si, se non fanno sparire segmenti in cui hai una coppa
se tolgono i segmenti duplicati (come vedo scritto), se sei il piu’ forte su quel segmento lo sei anche su quello originale penso, a meno che il duplicato non sia “tarato” apposta per avere dei pezzi dove si creano differenze artificiose, ma in questo caso la coppa non avrebbe molto valore

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.774
4.144
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

in parte vero quello che dici, ma i segmenti non sono tutti identici, alcuni partono dopo, altri finiscono prima, se quello su cui hai scelto di cercare il tempo ad esempio comincia 15 metri dopo e finisce 50 metri prima di quello che invece decidono di tenere ti ritroverai ad avere ad esempio 30 secondi in più perchè hai mollato prima ed in alcuni segmenti significa slittare di 10-20 posizioni o più

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
151
80
48
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Perchè a volte sono creati con nomi assurdi, a volta partono/finiscono 200 mt prima/dopo la fine/inizio corretto, oppure in caso di versanti multipli per una cima non è specificato da dove si parta... a me è capitato di doverne rifare 4 o 5 perchè non si capiva niente

Reactions: leandro_loi

Danio77

Novellino
10 Ottobre 2024
2
0
43
Malo
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Salve, per caso qualcuno è riuscito a fare l'abbonamento al piano familiare di strava? Io son 2 giorni che ci provo ma al momento del pagamento mi da "errore sconosciuto"...

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.017
1.119
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
si, se non fanno sparire segmenti in cui hai una coppa

Tu realmente ti esalti per i kom su Strava? A me interessa tutto tranne che i Kom che ho. Poi qui dalle mie parti hanno fatto i ritiri pre Tour quest’anno quindi era un continuo “hai perso il Kom” prima di Luglio

Preferisco avere meno segmenti ma “seri”. Non per fare Kom ma per analizzare la mia e le migliori prestazioni su segmenti che hanno un senso. Non so voi ma non ha senso per me avere 24 segmenti su una salita di 10 km. Ci sta magari il segmento sul tratto duro, sulla metà, sul km finale… ma “strappo Fontana”, “volata cartello”, “casa di nonna Giuseppina” e simili creano solo confusione.

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
979
422
Visita sito
Bici
bo
c'è kom e kom nelle mie zone sulle salite più frequentate e ambite per fare top cinque servono 6watt/kg su salite di 20 minuti, per non parlare di dove è passato il giro o il tour

Classifica generale Winter Cup 2024