Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Studio: "la tendenza alla diminuzione dell'Indice di massa corporea dei primi cinque classificati nei grandi giri è preoccupante".
Testo
<blockquote data-quote="aleliut" data-source="post: 7342025" data-attributes="member: 108068"><p>no, mi spiace, non è così....loro scrivono questa frase a conclusione della loro "raccolta dati":</p><p></p><p>“<em><strong>I nostri risultati integrano le prove aneddotiche e accademiche esistenti</strong> e suggeriscono che un IMC più basso è sempre più associato a posizioni di vertice nella classifica generale dei Grandi Giri maschili. Ciò potrebbe avere implicazioni sostanziali per gli atleti e le autorità di regolamentazione, poiché la pressione sulle prestazioni potrebbe portare a pratiche di gestione del peso dannose, che possono danneggiare la salute a breve e a lungo termine e influire sulla reputazione dello sport. Di conseguenza, proponiamo che l’UCI prenda in considerazione interventi multifattoriali, tra cui campagne di prevenzione e sensibilizzazione, programmi di screening e linee guida basate sul BMI</em> (Body Mass Index -ndr)”.</p><p></p><p>cioè fanno quello che anche te dici non dovrebbero fare - cit. "il problema si crea quando una persona qualsiasi pensa di trarne delle conclusioni certe, magari delle raccomandazioni su cosa fare, quando dovrebbe invece solo essere uno spunto"</p><p></p><p>Quindi fanno una proposta di intervento partendo da una ricerca che di scientifico non ha nulla e proponendo come metodo di misurazione il BMI (sistema con grossissimi limiti, soprattutto in ambito sportivo). Molto diverso sarebbe stato se avessero fatto lo stesso tipo di ricerca ma a conclusione avessero invitando UCI a proseguire la ricerca e a fare campagne di sensibilizzazione prendendo come riferimento la percentuale di massa grassa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="aleliut, post: 7342025, member: 108068"] no, mi spiace, non è così....loro scrivono questa frase a conclusione della loro "raccolta dati": “[I][B]I nostri risultati integrano le prove aneddotiche e accademiche esistenti[/B] e suggeriscono che un IMC più basso è sempre più associato a posizioni di vertice nella classifica generale dei Grandi Giri maschili. Ciò potrebbe avere implicazioni sostanziali per gli atleti e le autorità di regolamentazione, poiché la pressione sulle prestazioni potrebbe portare a pratiche di gestione del peso dannose, che possono danneggiare la salute a breve e a lungo termine e influire sulla reputazione dello sport. Di conseguenza, proponiamo che l’UCI prenda in considerazione interventi multifattoriali, tra cui campagne di prevenzione e sensibilizzazione, programmi di screening e linee guida basate sul BMI[/I] (Body Mass Index -ndr)”. cioè fanno quello che anche te dici non dovrebbero fare - cit. "il problema si crea quando una persona qualsiasi pensa di trarne delle conclusioni certe, magari delle raccomandazioni su cosa fare, quando dovrebbe invece solo essere uno spunto" Quindi fanno una proposta di intervento partendo da una ricerca che di scientifico non ha nulla e proponendo come metodo di misurazione il BMI (sistema con grossissimi limiti, soprattutto in ambito sportivo). Molto diverso sarebbe stato se avessero fatto lo stesso tipo di ricerca ma a conclusione avessero invitando UCI a proseguire la ricerca e a fare campagne di sensibilizzazione prendendo come riferimento la percentuale di massa grassa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Studio: "la tendenza alla diminuzione dell'Indice di massa corporea dei primi cinque classificati nei grandi giri è preoccupante".
Alto
Basso