Normal
Ne ho già parlato con lui....E secondo lui non è assolutamente imputabile al peso, tanto che abbiamo avuto anche una discussione abbastanza accesa in cui mi diceva di mettermi a dieta e io gli dicevo che non potevo tagliare troppo perchè sennò non recuperavo e non riuscivo ad allenarmi bene.E se ne è uscito con delle teorie (abbastanza strane secondo me) che siccome tutti sono tirati al grammo se ho una % elevata di grasso non devo aver paura di limare perchè non dovrei avere problemi nel recupero...Però non mi ha neanche detto chiaramente a cosa secondo lui è dovuto questo miglioramento. Probabilmente neanche lui ha idee chiare al riguardo.Sarebbe interessante rifare un vo2 e vedere se il consumo di ossigeno è cambiato oppure è rimasto lo stesso, anche se sui rulli (non li faccio mai) sento di perdere molta efficienza rispetto alla strada.Comunque adesso arriva un filotto di corse interessanti, vediamo se la preparazione darà i suoi frutti (un conto è fare i watt in allenamento e un conto è il ritmo corsa) e riuscirò a fare meglio rispetto agli anni scorsi.
Ne ho già parlato con lui....
E secondo lui non è assolutamente imputabile al peso, tanto che abbiamo avuto anche una discussione abbastanza accesa in cui mi diceva di mettermi a dieta e io gli dicevo che non potevo tagliare troppo perchè sennò non recuperavo e non riuscivo ad allenarmi bene.
E se ne è uscito con delle teorie (abbastanza strane secondo me) che siccome tutti sono tirati al grammo se ho una % elevata di grasso non devo aver paura di limare perchè non dovrei avere problemi nel recupero...
Però non mi ha neanche detto chiaramente a cosa secondo lui è dovuto questo miglioramento. Probabilmente neanche lui ha idee chiare al riguardo.
Sarebbe interessante rifare un vo2 e vedere se il consumo di ossigeno è cambiato oppure è rimasto lo stesso, anche se sui rulli (non li faccio mai) sento di perdere molta efficienza rispetto alla strada.
Comunque adesso arriva un filotto di corse interessanti, vediamo se la preparazione darà i suoi frutti (un conto è fare i watt in allenamento e un conto è il ritmo corsa) e riuscirò a fare meglio rispetto agli anni scorsi.