Normal
io direi il gruppo 3, lavorare su potenze costanti (cp 8 cp15) a lungo andare non alzerà più il "tetto" e ci sarà uno stallo invece il primo gruppo avrà alta capacità anaerobica e vo2max allenato ma non sarà in grado di tollerare sforzi lunghi.A mio avviso lo stesso discorso vale per gli allenamenti vo2 intermittenti e costanti, il primo serve per alzare la potenza mentre il secondo per aumentale la capacità di sostenerladetta in modo molto semplice... se ti alleni sempre a 300 watt (esempio) diventerai molto bravo a sostenere quei watt ma se l'obiettivo è fare 10' a 320 watt bisogna inserire lavori a quella intensità o sopra
io direi il gruppo 3, lavorare su potenze costanti (cp 8 cp15) a lungo andare non alzerà più il "tetto" e ci sarà uno stallo invece il primo gruppo avrà alta capacità anaerobica e vo2max allenato ma non sarà in grado di tollerare sforzi lunghi.
A mio avviso lo stesso discorso vale per gli allenamenti vo2 intermittenti e costanti, il primo serve per alzare la potenza mentre il secondo per aumentale la capacità di sostenerla
detta in modo molto semplice... se ti alleni sempre a 300 watt (esempio) diventerai molto bravo a sostenere quei watt ma se l'obiettivo è fare 10' a 320 watt bisogna inserire lavori a quella intensità o sopra