Normal
Dice praticamente quello che ho sempre detto pure io, cioè che le formule per calcolare le zone non hanno senso. Ogni zona è specifica e non c'entra necessariamente con le altre, se non a livello puramente statistico.Anche il concetto stesso di FTP ha poco senso, definirlo su 1 ora è soltanto una convenzione, e tra l'altro è una convenzione scomoda perché il test massimale sull'ora è difficile e non lo fa praticamente nessuno.Se uno impara a riconoscere le zone a sensazione non farà mai l'errore descritto nel video, dove l'atleta pensa di allenare il vo2max ma in realtà non ci arriva. La sensazione di essere in zona vo2max è abbastanza evidente.
Dice praticamente quello che ho sempre detto pure io, cioè che le formule per calcolare le zone non hanno senso. Ogni zona è specifica e non c'entra necessariamente con le altre, se non a livello puramente statistico.
Anche il concetto stesso di FTP ha poco senso, definirlo su 1 ora è soltanto una convenzione, e tra l'altro è una convenzione scomoda perché il test massimale sull'ora è difficile e non lo fa praticamente nessuno.
Se uno impara a riconoscere le zone a sensazione non farà mai l'errore descritto nel video, dove l'atleta pensa di allenare il vo2max ma in realtà non ci arriva. La sensazione di essere in zona vo2max è abbastanza evidente.