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<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 7356184" data-attributes="member: 18465"><p> <ul> <li data-xf-list-type="ul">geometrie dei telai --> non sono adatte alla stragrande maggioranza degli amatori (bici troppo lunghe e basse)</li> <li data-xf-list-type="ul">cuscinetti ceramici --> non servono a niente per i cicloamatori, se non a spendere più soldi (ai pro top possono servire perchè li cambiano dopo pochi km)</li> <li data-xf-list-type="ul">cavi totalmente integrati --> non servono a niente per i cicloamatori, se non a spendere più soldi (ai pro servono perchè 1 watt può fare la differenza in alcuni casi)</li> <li data-xf-list-type="ul">manubri monoblocco (cioè con attacco integrato in un singolo pezzo) --> non servono a niente perchè non sono adattabili alla morfologia umana come un manubrio + attacco tradizionale (che inoltre costano molto meno)</li> <li data-xf-list-type="ul">comfort dato dai foderi bassi più bassi del solito --> cazzata colossale, il grosso del comfort è dato da pneumatici (sezione, quindi pressione) e reggisella (forma, diametro, cm di reggisella esposto)</li> <li data-xf-list-type="ul">gabbie del cambio tipo ceramicspeed (e simili) --> non servono a niente</li> <li data-xf-list-type="ul">raggi straight pull --> servono solo a velocizzare l'assemblaggio in fabbrica</li> <li data-xf-list-type="ul">mozzo/disco center lock --> idem come sopra</li> <li data-xf-list-type="ul">transizione "forzata" alla trasmissione elettronica --> la trasmissione meccanica è più che sufficiente per i cicloamatori e costa meno</li> <li data-xf-list-type="ul">transizione "forzata" al freno a disco --> il freno a disco non serve a niente se abiti in pianura o in posti dove la discesa più impegnativa è lunga 500 metri ed è su una strada decente (per qualità del fondo stradale)</li> <li data-xf-list-type="ul">rigidità dei perni passanti --> falso, il perno passante non è un asse su cui il cuscinetto della ruota si innesta, è semplicemente una "vite" che serve per stringere forcella/carro sul mozzo</li> <li data-xf-list-type="ul">qualsiasi componente proprietario</li> <li data-xf-list-type="ul">ritorno ai movimenti centrali filettati sulle bici in carbonio perchè funzionano meglio --> falso, non è che funzionano meglio...è che loro non sono capaci di fare una scatola movimento con le tolleranze giuste quindi i movimenti centrali poi funzionano male</li> </ul></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 7356184, member: 18465"] [LIST] [*]geometrie dei telai --> non sono adatte alla stragrande maggioranza degli amatori (bici troppo lunghe e basse) [*]cuscinetti ceramici --> non servono a niente per i cicloamatori, se non a spendere più soldi (ai pro top possono servire perchè li cambiano dopo pochi km) [*]cavi totalmente integrati --> non servono a niente per i cicloamatori, se non a spendere più soldi (ai pro servono perchè 1 watt può fare la differenza in alcuni casi) [*]manubri monoblocco (cioè con attacco integrato in un singolo pezzo) --> non servono a niente perchè non sono adattabili alla morfologia umana come un manubrio + attacco tradizionale (che inoltre costano molto meno) [*]comfort dato dai foderi bassi più bassi del solito --> cazzata colossale, il grosso del comfort è dato da pneumatici (sezione, quindi pressione) e reggisella (forma, diametro, cm di reggisella esposto) [*]gabbie del cambio tipo ceramicspeed (e simili) --> non servono a niente [*]raggi straight pull --> servono solo a velocizzare l'assemblaggio in fabbrica [*]mozzo/disco center lock --> idem come sopra [*]transizione "forzata" alla trasmissione elettronica --> la trasmissione meccanica è più che sufficiente per i cicloamatori e costa meno [*]transizione "forzata" al freno a disco --> il freno a disco non serve a niente se abiti in pianura o in posti dove la discesa più impegnativa è lunga 500 metri ed è su una strada decente (per qualità del fondo stradale) [*]rigidità dei perni passanti --> falso, il perno passante non è un asse su cui il cuscinetto della ruota si innesta, è semplicemente una "vite" che serve per stringere forcella/carro sul mozzo [*]qualsiasi componente proprietario [*]ritorno ai movimenti centrali filettati sulle bici in carbonio perchè funzionano meglio --> falso, non è che funzionano meglio...è che loro non sono capaci di fare una scatola movimento con le tolleranze giuste quindi i movimenti centrali poi funzionano male [/LIST] [/QUOTE]
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