News Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
736
714
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
E qui ti do ragione e sottoscrivo tutto quello che hai scritto.

Reactions: Giomas

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.680
6.962
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma non è nemmeno quello il punto secondo me.

Spendere 400 € per un pezzo meccanico che non fa nulla di particolare e che non ha nemmeno una valenza di preziosita’ (quale potrebbe essere un orologio o un gioiello) non capisco che senso abbia, ma forse sono io che sono limitato, se uno ci trova del valore fa bene a comprarlo, ma vorrei capire dove lo trova.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.959
8.070
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Nell'esclusività!!! Se, per assurdo, vincessi qualche milionata di euro con un gratta e vinci, li prenderei per la mia Rewel in titanio....

Reactions: fabiopon

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.680
6.962
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Nell'esclusività!!! Se, per assurdo, vincessi qualche milionata di euro con un gratta e vinci, li prenderei per la mia Rewel in titanio....
Ma sono bruttissimi … ok lo so che mi sto contraddicendo perche’ i gusti sono soggettivi, ma fanno veramente cacare con quei buchi ovunque, non sono eleganti nella loro semplicita’ come i silca o altri in carbonio dal peso simile, questi sono barocchi. Se devo paragonarli a qualcosa sembrano i gioielli di bucellati, ma quelli sono gioelli, questi no.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.578
25.957
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Boh, non sono particolarmente belli, non mi fa impazzire nemmeno quel tipo di alleggerimento

Il piano di stampa a memoria di quelle dimensioni lo fanno solo i cinesi( ma questo é un altro discorso...)

E sinceramente per 14g ovvero circa 3cm^3 di titanio mi pare un prezzo folle anche in ottica di stampa 3d

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.093
11.598
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
14,5 non 14

drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
599
511
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella
Anche io ho amici che girano in Ferrari e Maserati, ma 390€ per un portaborraccia ti assicuro che non li spendono...
Non è che perché uno è giustamente libero di spendere i propri soldi come vuole si può giustificare qualsiasi stravaganza...
Oltre al fatto che ognuno è libero di criticare quello che vuole...

Esistono anche cose oggettive a questo mondo, un portaborraccia che costa 390 euro è caro senza se e senza ma.

Reactions: 4x16 and Giomas

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.904
9.241
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non ne faccio una questione di prezzo, nelle biciclette ci sono infiniti esempi di componenti con prezzi fuori dalla realtà.
Ci sono reggisella, un tubo di carbonio con un morsetto sopra che hanno quel prezzo, Ceramicspeed vende una gabbia a 2.700€ , ci sono intere biciclette con prezzi fuori dalla realtà.
Ciò nonostante sono cose che comunque si vendono.

Ma questi sono proprio brutti, o meglio, non mi piacciono proprio.
Inoltre, ancora peggio, mi danno l'impressione che non siano affidabili nella loro funzione.
Di certo non li monterei per una Strade Bianche, penso che appena imbocchi Vidritta le borracce decollano e ciao.
O magari no, comunque li trovo brutti.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.739
2.130
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Esistono anche cose oggettive a questo mondo, un portaborraccia che costa 390 euro è caro senza se e senza ma.
che sia caro non c'è dubbio.
che uno sia libero di criticare neanche.
dare del coglione a uno che lo compra (che sa benissimo che è caro e che esistono portaborraccia da 5, 10, 50, 100 euro che fanno lo stesso lavoro magari meglio) è un altro discorso però.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.904
9.241
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Caffè a Portofino 10 euro?
Colnago di ferro 16.000 euro?
Borsa di Hermes/Dior 60.000 euro?
Banana di Cattelan 6.000.000?

Mi sa che trovo più equilibrato il portaborraccia a 400.

"Oggettivo" e tutta questa roba sono antitetici.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.904
9.241
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

In effetti a leggere qui sembrerebbe che i ricchi siano tutti stupidi e chi non ha una lira sia furbissimo.

Magari esistono anche casi del genere, ma è più probabile che la norma si discosti da un tale assunto.

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
437
329
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Caffè a Portofino 10 euro?
Colnago di ferro 16.000 euro?
Borsa di Hermes/Dior 60.000 euro?
Banana di Cattelan 6.000.000?

Mi sa che trovo più equilibrato il portaborraccia a 400.

"Oggettivo" e tutta questa roba sono antitetici.
OT ma sulla banana come ormai sono convinto da sempre l’”arte” ha solo una una funzione…quella di lavatrice diciamo…in questo caso stranamente anche di marketing dato che l’ha mangiata in pubblico…

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
165
154
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Seconda uscita in meno di dieci giorni che fatico a comprendere dal punto di vista estetico. Spero vivamente che questa deriva che sembra accompagnare le novità tecniche si fermi presto, badando, oltre che alle migliorie di peso/watt/chicchessia, anche all'estetica. Ecchecavolo...

Ciao.

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
199
155
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
La bellezza è soggettiva per definizione, ma questo "coso" non è brutto: è orripilante per me e per la grandissima parte di coloro che lo vedono e lo commentano. Se non fosse tanto inguardabile questo articolo non avrebbe scatenato tanti commenti.

Reactions: Lumi

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
808
625
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Il primo che ho trovato, così a caso... Ognuno si faccia i suoi ragionamenti... a mio modo di vedere fintanto che esistono i prodotti come questi sotto possono esistere anche quelli dell'articolo, il problema è quando questi sotto dovessero sparire... Non fosse per Ali io cmq non farei ciclismo stante la media degli attuali prezzi...

e c'è anche in Titanio, anche se pesa ben 7g in più...

sempre in Titanio, se lo vuoi più resistente... (pesa 35g)

Ultima modifica:
Reactions: Giomas and 4x16

Classifica generale Winter Cup 2024