Supporto bici da casa - A terra

Cotica

Novellino
1 Febbraio 2011
10
0
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Ciao a tutti,
cercavo un supporto per la mia bici da corsa che vorrei tenere in casa, ma non appesa al muro.

Intenderei qualcosa che tenga ferma ad esempio la ruota anteriore consentendo che la bici stia dritta senza doverla però appoggiare al muro in modo che sia anche più stabile.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille
 

Quellostrano

Pignone
29 Marzo 2020
120
44
49
Ozieri
Visita sito
Bici
Olmo veloce
Puoi fare una elle di legno lamellare di abete, a cui nello spigolo interno applicherai con tanta colla degli angolari dello stesso materiale. Base da un metro e alzata da due metri, larghezza anche solo 50 cm. A questa struttura avviti, nella parte interna del lato lungo della elle un normale portabici per auto. Il resto viene da sé.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Uso questo da anni, sulla ruota posteriore. Anche io tengo la bici in salotto.


Va posizionato così, l'appoggio risulta piuttosto stabile.
big_1528241.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rosmadbike

Men89

Novellino
29 Novembre 2022
6
1
34
Verona
Visita sito
Bici
Gravel
Ciao a tutti! Primo post sul forum! o-o

Bici gravel ordinata e in arrivo, speriamo, a breve...e ho bisogno acquistare un supporto a bici da pavimento.
Non ho l'esigenza particolare di spostare la bici in continuazione, vorrei parcheggiarla sulla ruota posteriore o anteriore quando non la uso ed eventualmente un appoggio stabile per fare piccoli lavori di manutenzione (ingrassaggio catena, pulizia, ecc). Ruote 700x40c o 700x45c.

Guardandomi in giro ho visto che ce ne sono di molte tipologie e prezzi e sono un po' confuso, provo a elencare quelli che ho trovato da una ricerca online:

Supporto bici 1.jpg
Sembra piuttosto solido ma ingombrante e adatto a diversi tipi di bici, MTB comprese.


Supporto bici 2.jpg