Supporto bici da casa - A terra

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi sembra di capire che i supporti a terra vadano per la maggiore e che ci sia molta varietà di scelta dalle varie risposte. Proverò a dare un'occhiata anche a quello con i due gancetti che non mi sembra male, magari mi faccio un giro in qualche negozio a vederli di persona. Quello che ne esce peggio è sicuramente quello "a forchetta", che sinceramente neanche a me dava tanto l'idea di stabilità...
quelli che ho io e che ti ho citato sopra, non toccano la ruota, ma solo la gomma.
In foto vedi una bici TT, unca bdc classica e una mtb (a destra solo la ruota anteriore), tutte sullo stesso tipo di supporto.

20201003_200554.jpg


Se invece vuoi qualcosa da ... "salotto", allora consiglio di buttare un occhio a questi:


buttane uno solo di occhio, perché l'altro non ti basterà per pagarli! :))):
 

Men89

Novellino
29 Novembre 2022
6
1
34
Verona
Visita sito
Bici
Gravel
quelli che ho io e che ti ho citato sopra, non toccano la ruota, ma solo la gomma.
In foto vedi una bici TT, unca bdc classica e una mtb (a destra solo la ruota anteriore), tutte sullo stesso tipo di supporto.

Vedi l'allegato 386027


Se invece vuoi qualcosa da ... "salotto", allora consiglio di buttare un occhio a questi:


buttane uno solo di occhio, perché l'altro non ti basterà per pagarli! :))):
Devo dirti che mi piace molto questo modello, grazie per il consiglio! Bel parco bici comunque! :-)xxxx

Quelli da salotto sono di un altro livello, costano quasi come un bici!!
Però ho visto con molto piacere un modello colorato da Dario Pegoretti, che ho avuto il piacere di conoscere e di farci due parole nel suo laboratorio… mi hai sbloccato un bel ricordo!
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
1698305255838.png
Buongiorno a tutti, sto cercando un supporto da pavimento, per la mia nuova bici, che sta in balcone, deve essere molto stabile perchè coprendola, nonostante il balcone sia chiuso da tra lati, col vento botrebbe cadere.
Questo in foto mi sembra adeguato, conoscete alternative migliori?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vedi l'allegato 423530
Buongiorno a tutti, sto cercando un supporto da pavimento, per la mia nuova bici, che sta in balcone, deve essere molto stabile perchè coprendola, nonostante il balcone sia chiuso da tra lati, col vento botrebbe cadere.
Questo in foto mi sembra adeguato, conoscete alternative migliori?
Io ho preso questo su Aliexpress, la mia sta in casa e il supporto è in legno, se arriva acqua potrebbe essere un problema sul balcone, ma penso si facilmente risolvibile con 4 piedini in plastica/gomma

 

Men89

Novellino
29 Novembre 2022
6
1
34
Verona
Visita sito
Bici
Gravel
Vedi l'allegato 423530
Buongiorno a tutti, sto cercando un supporto da pavimento, per la mia nuova bici, che sta in balcone, deve essere molto stabile perchè coprendola, nonostante il balcone sia chiuso da tra lati, col vento botrebbe cadere.
Questo in foto mi sembra adeguato, conoscete alternative migliori?
Su consiglio di altri sul forum io alla fine ho preso proprio quello in foto, si chiama Stabilus e costa tra 35 e 40€ ma la bici è davvero molto stabile. Tra l'altro se prendi lo Stabilus 2.0 è anche pieghevole per quando non lo usi o se lo dovessi trasportare da qualche parte.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
quella che devo prendere continuamente qui invece
Vedi l'allegato 386008

mettendo la bici in un punto rialzato e unitamente a questo oggetto per non fare andare lo sterzo dove gli pare (utilissimo non credevo) ho praticamente pensionato il cavalletto di manutenzione

Vedi l'allegato 386005
Ha due punti di appoggio, quindi la bici dovrebbe rimanere più stabile rispetto al classico cavalletto per la manutenzione.
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Arrivato lo stabilus, confermo che è stabile, fa quello che volevo, piccola pecca, se si inserisce alla ruota posteriore tocca la catena, ma non in modo da essere impossibile o da fare danni.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Arrivato lo stabilus, confermo che è stabile, fa quello che volevo, piccola pecca, se si inserisce alla ruota posteriore tocca la catena, ma non in modo da essere impossibile o da fare danni.
Passo per caso in questa vecchia discussione.A parte il corposo cavalletto da lavoro di Bicisupport...tutte le mie bici sono sistemate senza che "nessuna" delle due ruote tocchi a terra.La ruota anteriore entra in una guida,mentre la bici poggia con il "movimento centrale" su..come dire..un binario in plastica...quindi anche la ruota posteriore è sollevata;sono eccellenti,alcuni sono in tubi di acciaio cromato,adesso un pò difficile trovarne,poi li ho comprato on line,se ben rammenti da una nota azienda tedesca,on line,forse è Rosebike.Non ho foto da postare,ma la struttura è solida e fatta da tubi grigi.
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Arrivato lo stabilus, confermo che è stabile, fa quello che volevo, piccola pecca, se si inserisce alla ruota posteriore tocca la catena, ma non in modo da essere impossibile o da fare danni.
Confermo,si chiama Rast Plaz e lo vende Rose Bikes,25 euro.Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Passo per caso in questa vecchia discussione.A parte il corposo cavalletto da lavoro di Bicisupport...tutte le mie bici sono sistemate senza che "nessuna" delle due ruote tocchi a terra.La ruota anteriore entra in una guida,mentre la bici poggia con il "movimento centrale" su..come dire..un binario in plastica...quindi anche la ruota posteriore è sollevata;sono eccellenti,alcuni sono in tubi di acciaio cromato,adesso un pò difficile trovarne,poi li ho comprato on line,se ben rammenti da una nota azienda tedesca,on line,forse è Rosebike.Non ho foto da postare,ma la struttura è solida e fatta da tubi grigi.
Confermo,si chiama Rast Plaz e lo vende Rose Bikes.Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto