Suvereto e Val di Cornia

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Eccola , passi da Guardistallo e poi fai la camminata fino a Ponteginori e quando rientri da Pomarance fai Micciano e poi ripassi dalla camminata e su da Guardistallo o-o


[
invia immagini

Caro luping, dovrebbero bannatti per istigazione al suicidio, il mio of course. Riepilogo per Cecina-San Gimignano: Salaiola-Montecatini Vc (via Gello)-discesa verso Bacchettona-Lajatico (mi pare che si svolti prima)-bivio per Volterra, da qui non la conosco, Castagno-Strada-San Gimignano-Castel San Gimignano-bivio per Casole, da qui conosco la strada, Volterra-Salaiola-Cecina. Contavo di trovare qualcuno sulla Salaiola al ritorno. Giro che conto di fare ad agosto, la calcolatrice mi dice circa 140 km. Se poteste anticiparmi qualcosa sul tratto sconociuto, avreste un caffè pagato, tenchiù.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Caro luping, dovrebbero bannatti per istigazione al suicidio, il mio of course. Riepilogo per Cecina-San Gimignano: Salaiola-Montecatini Vc (via Gello)-discesa verso Bacchettona-Lajatico (mi pare che si svolti prima)-bivio per Volterra, da qui non la conosco, Castagno-Strada-San Gimignano-Castel San Gimignano-bivio per Casole, da qui conosco la strada, Volterra-Salaiola-Cecina. Contavo di trovare qualcuno sulla Salaiola al ritorno. Giro che conto di fare ad agosto, la calcolatrice mi dice circa 140 km. Se poteste anticiparmi qualcosa sul tratto sconociuto, avreste un caffè pagato, tenchiù.

Si svolta prima di Lajatico , quando arrivi a molino d'era vai su per il castagno ( segui x Castelfiorentino e non ti sbagli ) salita appoggiata molto tranquilla a parte il primo pezzetto e uno sul finale. Quando sei quasi arrivato in cima c'è un tornante che svolta a sinistra ed una deviazione a destra, tu prendi a dx , a sinistra si va a Gambassi e poi si scende a C.Fiorentino. Qui sostanzialmente si scende fino a S. gimignano dove c'è una salitella ed entri in paese. Scendi direzione Castel S.gimignano e dopo più o meno sale sempre ( anche se il tratto di salita continuo sarà sui 3 km ) fino all'incrocio della Volterrrana, svolti direzione mare e dopo un po' di mangia e bevi ( in giro non c'è qualcosa di più alto di 500mt slm ma si è sempre in salita :mrgreen: ) arrivi al bivio di Casole e da qui la conosci...o-o
... se fa caldo ti consiglio di partire molto presto :wacko::wacko:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
ragazzi, la mia partenza per la Maremma è vicina ...

circa 2 settimane e poi (per me) si pedala in Toscana finalmente

questa è la mia bici http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=181896

se mi incrociate fermatemi si piglia un caffè o anche un panino 'gnorante coi lampredotto se volete

Cacchio, senza bici!!!! o-o
Cmq se vieni in Maremma niente lampredotto, o PRESCIUTTO o CIGNALE sennò TORTELLI.....


Caro luping, dovrebbero bannatti per istigazione al suicidio, il mio of course. Riepilogo per Cecina-San Gimignano: Salaiola-Montecatini Vc (via Gello)-discesa verso Bacchettona-Lajatico (mi pare che si svolti prima)-bivio per Volterra, da qui non la conosco, Castagno-Strada-San Gimignano-Castel San Gimignano-bivio per Casole, da qui conosco la strada, Volterra-Salaiola-Cecina. Contavo di trovare qualcuno sulla Salaiola al ritorno. Giro che conto di fare ad agosto, la calcolatrice mi dice circa 140 km. Se poteste anticiparmi qualcosa sul tratto sconociuto, avreste un caffè pagato, tenchiù.

Si svolta prima di Lajatico , quando arrivi a molino d'era vai su per il castagno ( segui x Castelfiorentino e non ti sbagli ) salita appoggiata molto tranquilla a parte il primo pezzetto e uno sul finale. Quando sei quasi arrivato in cima c'è un tornante che svolta a sinistra ed una deviazione a destra, tu prendi a dx , a sinistra si va a Gambassi e poi si scende a C.Fiorentino. Qui sostanzialmente si scende fino a S. gimignano dove c'è una salitella ed entri in paese. Scendi direzione Castel S.gimignano e dopo più o meno sale sempre ( anche se il tratto di salita continuo sarà sui 3 km ) fino all'incrocio della Volterrrana, svolti direzione mare e dopo un po' di mangia e bevi ( in giro non c'è qualcosa di più alto di 500mt slm ma si è sempre in salita :mrgreen: ) arrivi al bivio di Casole e da qui la conosci...o-o
... se fa caldo ti consiglio di partire molto presto :wacko::wacko:


E un mi frega solo colla bici ( e di che tinta poi... che in maremmano stretto vorrebbe dì: "eccome, poi!!!!") ora m' ha pure bruciato sur tempo per aggiudiccammi un caffè!!!! :mrgreen:o-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Cacchio, senza bici!!!! o-o
Cmq se vieni in Maremma niente lampredotto, o PRESCIUTTO o CIGNALE sennò TORTELLI.....


ormai il presciutto lo mango fisso alla Novella a Valpiana e i tortelli al sugo di cignale a Villa La Boccia dalla bella Elena

son 6 anni che ci s'ha la casa lì, ma è da poco che ho la bdc e che la porto, ho sempre portato la mtb per girare nei sentieri di Massa Marittima e la zona de La Pesta
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Se t'incrocio ti fo un urlaccio, da quando mi sono cambiato i connotati non mi riesce più fischiare. Mi riconoscono bene anche a me, per ragioni inverse alle tue, con la mia vecchietta rossa.

A me mi si riconosce perchè la bici è normale, ma se la vedete appoggiata al muretto di un ristorante vedrai io sarò poco lontano da lì!!!! :sbavon::mrgreen:

Ah, ci si sente, ma credo sabato si possa fà Pomarance se ci sei, domenica la vedo più dura... sennò si rimanda ancora, per ora le Macie un l' hanno spostate :mrgreen:
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Si svolta prima di Lajatico , quando arrivi a molino d'era vai su per il castagno ( segui x Castelfiorentino e non ti sbagli ) salita appoggiata molto tranquilla a parte il primo pezzetto e uno sul finale. Quando sei quasi arrivato in cima c'è un tornante che svolta a sinistra ed una deviazione a destra, tu prendi a dx , a sinistra si va a Gambassi e poi si scende a C.Fiorentino. Qui sostanzialmente si scende fino a S. gimignano dove c'è una salitella ed entri in paese. Scendi direzione Castel S.gimignano e dopo più o meno sale sempre ( anche se il tratto di salita continuo sarà sui 3 km ) fino all'incrocio della Volterrrana, svolti direzione mare e dopo un po' di mangia e bevi ( in giro non c'è qualcosa di più alto di 500mt slm ma si è sempre in salita :mrgreen: ) arrivi al bivio di Casole e da qui la conosci...o-o
... se fa caldo ti consiglio di partire molto presto :wacko::wacko:

Molto bene, ora mi stampo il post:mrgreen: che ho la memoria corta. Perla data, posso fare come i marinai: anzichè stabilire un giorno per il giro e ciucciarmi il maestralino, seguo il meteo e vo quando il vento è di terra, tenica già usata in passato e con buoni risultati. Per queste zingarate parto sempre presto. Avanzi un caffè.

Cacchio, senza bici!!!! o-o
Cmq se vieni in Maremma niente lampredotto, o PRESCIUTTO o CIGNALE sennò TORTELLI.....







E un mi frega solo colla bici ( e di che tinta poi... che in maremmano stretto vorrebbe dì: "eccome, poi!!!!") ora m' ha pure bruciato sur tempo per aggiudiccammi un caffè!!!! :mrgreen:o-o

Un caffeino te l'offro volentieri, sulla fiducia. o-o
 

Rino57

Novellino
12 Giugno 2013
20
0
toscana
Visita sito
Bici
bdc
Ciao ragazzi, io abito a venturina e durante la settimana facciamo delle belle uscite in bdc, la partenza è alle ore 8,00 dal centro, accanto alla farmacia, se si organizza qualcosa di diverso cambia l'orario di partenza, sabato con la piazza di follonica sè fatto suvereto, canneto, serrazzano, pomarance, micciano, bibbona e rientro dall'aurelia, bel giro sui 130 km con 1500 disl. Comunque in questi posti come ben sapete circolato tanti ciclisti, non correte il rischio di annoiarvi, se vi fate vedere si organizza una girata insieme, saluti Rino
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io ad esempio mi aggrego sempre a quelli di Follonica ...
l'anno scorso c'era anche Giovanni Visconti della Movistar e la sua bella moglie a pedalare con noi ...

in genere ( un attimo di dubbio concedetemelo ) le partenze sono alle 8 da sotto il grattacielo ...

a volte anche in 100 ed oltre ciclisti ...
 

Rino57

Novellino
12 Giugno 2013
20
0
toscana
Visita sito
Bici
bdc
C'ero anchio in due occasioni con Visconti e signora,(1° a Monterotondo e il 2° a Sassetta), non ti sarai accorto ma c'era anche Elia Favilli della Lampre Merida, come detto abito a venturina ed i follonichesi li incontro lungo il percorso, se vai su facebook e digiti piazza follonica trovi indicazioni dei giri che fanno e a che ora partono, i ciclisti di suvereto vengono a venturina e si aggregano a noi, se vuoi fare qualche giro lungo le colline metallifere che senzaltro conosci, fatti vivo, il mio tel.3477228410, ciao
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ciao ragazzi, io abito a venturina e durante la settimana facciamo delle belle uscite in bdc, la partenza è alle ore 8,00 dal centro, accanto alla farmacia, se si organizza qualcosa di diverso cambia l'orario di partenza, sabato con la piazza di follonica sè fatto suvereto, canneto, serrazzano, pomarance, micciano, bibbona e rientro dall'aurelia, bel giro sui 130 km con 1500 disl. Comunque in questi posti come ben sapete circolato tanti ciclisti, non correte il rischio di annoiarvi, se vi fate vedere si organizza una girata insieme, saluti Rino

Io sò di Riotorto anche se ora sto a Rosignano..
Sabato un sò potuto andà, ma domenica sò stato anch' io da quelle parti... Sorvè- Canneto- Leccia- Sassetta- Castagneto- Sorvè!
...Io sò un po' un "lupo solitario", è difficile che vada in gruppo... però ti ringrazio per le info e se una volta decidessi di fà una girata in gruppo arrivo a Venturina!! o-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
eccomi in Maremma ... per ora pedalerò poco, sono da solo con figlia fino a giovedì o venerdì che poi arriva la moglie.
quindi resto in zona Massa Marittima per pochi km la mattina presto mentre lei ancora dorme ... posso allontanarmi poco da casa... ci aggiorniamo...
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
eccomi in Maremma ... per ora pedalerò poco, sono da solo con figlia fino a giovedì o venerdì che poi arriva la moglie.
quindi resto in zona Massa Marittima per pochi km la mattina presto mentre lei ancora dorme ... posso allontanarmi poco da casa... ci aggiorniamo...


Per ora un so bene dove pedalerò sabato e domenica... una delle possibilità è che sia da codeste parti con partenza da Riotorto (com' ho fatto sabato e domenica scorsi)...

Ci s' aggiorna appunto, ad ora di preciso un so nulla!!! o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Nel caso mi sa che passerei sotto Massa...

Però ripeto, ancora un sò sicuro se porto la bici lì o se sò a casa (a Sorvè, un po' lontano)... o se magari faccio un giro "in trasferta"... ;nonzo%

Ci si sente più avanti così se ci sò ci si trova!o-o
 

ships

Novellino
25 Maggio 2014
7
0
Verona
Visita sito
Bici
Kardan Infinity, Campagnolo Xenon 9v
Ciao a tutti, domani parto da vr per venire nell'amata val di cornia per due settimane come anticipato.
Avrei già in mente due o tre itinerari che vorrei fare:
1) suvereto-sassetta-monteverdi-strada del lodano-suvereto
2) suvereto-montioni-marsiliana-massa marittima-montebamboli-suvereto
3) suvereto-sassetta-castagneto-bolgheri-str 4 comuni-str lodano-suvereto

Poi, allenata la gamba, provare con:
4) suvereto-sassetta-castagneto-bolgheri-casale marittimo- str 4 comuni-canneto-str lodano-suvereto

Mi sembra che le altimetrie non siano proibitive...
Se avete voglia di unirvi, ci si sente a breve.

Ah, io non sono dotato di scarpe con tacchette e pedali a sgancio, in quanto neofita...

A presto
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ciao a tutti, domani parto da vr per venire nell'amata val di cornia per due settimane come anticipato.
Avrei già in mente due o tre itinerari che vorrei fare:
1) suvereto-sassetta-monteverdi-strada del lodano-suvereto
2) suvereto-montioni-marsiliana-massa marittima-montebamboli-suvereto
3) suvereto-sassetta-castagneto-bolgheri-str 4 comuni-str lodano-suvereto

Poi, allenata la gamba, provare con:
4) suvereto-sassetta-castagneto-bolgheri-casale marittimo- str 4 comuni-canneto-str lodano-suvereto

Mi sembra che le altimetrie non siano proibitive...
Se avete voglia di unirvi, ci si sente a breve.

Ah, io non sono dotato di scarpe con tacchette e pedali a sgancio, in quanto neofita...

A presto

Non so se questo fine settimana ci sarò, mi sarebbe venuta voglia d' Appennino... ma ancora un ho certezze! ;nonzo%
Nel caso con un lungo giro nell' interno tornerei verso nord (Rosignano).. un pezzo insieme si potrebbe fà... ma ripeto un sò se ci sarò!
Cmq una girata con partenza da codeste parti credo di falla e ci si sente!

Ps per quasi un anno sono stato senza tacchette anch'io... e tuttora ho quelle da mtb, mi ci trovo benone! o-o
Rips... Occhio a Montebamboli da Massa Marittima, se sei neofita non è una salita da prime pedalate!!! :wacko:
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io sabato sono passato da Riotorto alle 7.20 , c'era il mercato , ho girato ai campi sportivi in direzione poi di Casalappi - San Lorenzo ...

sabato : http://www.strava.com/activities/177576383

domenica stesso passaggio alle 7.30 per poi fare Suvereto e Sassetta ...

domenica : http://www.strava.com/activities/178103372

oggi invece direzione Ribolla per affrontare il Peruzzo !!!
( chiamata la salita più dura della toscana )

oggi : http://www.strava.com/activities/178626138

superato !!! che soddisfazione

Montebamboli tra qualche giorno
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
io sabato sono passato da Riotorto alle 7.20 , c'era il mercato , ho girato ai campi sportivi in direzione poi di Casalappi - San Lorenzo ...

sabato : http://www.strava.com/activities/177576383

domenica stesso passaggio alle 7.30 per poi fare Suvereto e Sassetta ...

domenica : http://www.strava.com/activities/178103372

oggi invece direzione Ribolla per affrontare il Peruzzo !!!
( chiamata la salita più dura della toscana )

oggi : http://www.strava.com/activities/178626138

superato !!! che soddisfazione

Montebamboli tra qualche giorno


Il Peruzzo, mamma mia... è un po' che un lo faccio e penso tra un po' di tornacci... :wacko:
Cmq proprio la più dura della Toscana un saprei... di certo se la gioca!!! :wacko:

Lì intorno di strade belle e anche dure (non a quei livelli) ce ne sono...
Se capito verso Ferragosto ti faccio un fischio...
Ah ti consiglio Tirli da Pian d' Alma... un bel po' più pedalabile del Peruzzo ma dura e bella, tutta in salita, nel bosco e senza traffico!!!!
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Il Peruzzo, mamma mia... è un po' che un lo faccio e penso tra un po' di tornacci... :wacko:
Cmq proprio la più dura della Toscana un saprei... di certo se la gioca!!! :wacko:

Lì intorno di strade belle e anche dure (non a quei livelli) ce ne sono...
Se capito verso Ferragosto ti faccio un fischio...
Ah ti consiglio Tirli da Pian d' Alma... un bel po' più pedalabile del Peruzzo ma dura e bella, tutta in salita, nel bosco e senza traffico!!!!

... e considera che davanti ho monocorona 46 denti ... se avessi avuto un 42 o 40 sarebbe stato molto meglio ...

vado domani ma ho in programma il verso opposto.

faccio Follonica-Puntone-Castiglioni-Tirli-Pian d'Alma-Follonica e rientro a Massa Marittima