Sverniciare titanio

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
82
66
49
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Chiedo consiglio sul modo migliore per sverniciare un telaio in titanio , non troppo tempo fa ho sverniciato un acciaio leader ax con la fiamma e spazzola di acciaio e il risultato è stato molto buono , non so se con il titanio il risultato sarà lo stesso , ho paura che soffra un po’ più il calore essendo meno spesso .
Meglio sabbiatura ?
grazie

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
82
66
49
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
gel sverniciatore e spazzola d'acciaio?
Gli sverniciatori in commercio non sverniciano niente , provai con il telaio in acciaio , dopo una nottata non aveva fatto niente , la bici in questione è questa .

aggiornamento , una ditta specializzata delle mie parti mi ha proposto di immergere il telaio in uno sverniciatore chimico che hanno loro e che in 2 ore riporta il metallo al naturale senza nessuna controindicazione , mi fido ?

Ultima modifica:

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
199
170
49
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Non hai messo la foto.
Se hai già in casa lo sverniciatore provare non costa nulla, perdi al massimo un'altra notte.
Per lasciare il titanio poi al naturale se usi la fiamma non vorrei che poi ti rimanessero alcuni aloni... potrebbe servire poi una leggera spazzolata

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
82
66
49
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Non hai messo la foto.
Se hai già in casa lo sverniciatore provare non costa nulla, perdi al massimo un'altra notte.
Per lasciare il titanio poi al naturale se usi la fiamma non vorrei che poi ti rimanessero alcuni aloni... potrebbe servire poi una leggera spazzolata

Allegati

• BC35B51A-4BC2-41C3-9A4E-9C28AE4976A7.jpeg
    BC35B51A-4BC2-41C3-9A4E-9C28AE4976A7.jpeg
    436,6 KB · Visite: 92

Luigi.Paracchini

Novellino
20 Gennaio 2022
47
5
53
Garbagna Novarese
Visita sito
Bici
Vintage Scott (restiling gravel)
Ciao, aggiungo la mia sugli sverniciatori in commercio... Anch'io l'ho usato su un telaio in acciaio e aveva funzionato... Solo un'accortezza... Dopo averlo steso, c'è un momento ideale quando iniziare a spazzolare, lasciarlo steso troppo nel mio caso non andava bene, sembrava infatti che lo sverniciatore evaporasse, e la vernice tornava a riattaccarsi al telaio... Se non ricordo male questo tempo era di qualche ora... Ciao

• Mi piace
Reactions: Pilo75

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
165
211
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Assolutamente d'accordo... Inoltre se ti piace una finitura più opaca in stile Moots, potresti poi lasciarlo sabbiato. Se preferisci una finitura un poco più brillante, poi vai d Scotch Brite e tanto "olio di gomito". L'unica volta che non ho sabbiato perchè era un telaio in alluminio e non mi fidavo troppo ed ho utilizzato lo sverniciatore è stata una tortura... Ho impiegato una vita e il lavoro non mi hai mai soddisfatto del tutto!!

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
82
66
49
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Per là sverniciatura ho optato per l’immersione in vasca , mi hanno assicurato che è il modo migliore, secondo voi poi vale la pena dare una mano di trasparente ipossidrico !

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
165
211
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Dipende da che finitura vuoi... Se vuoi effetto spazzolato vai di Scotch Brite, è quello che preferisco e quello che è più facile da mantenere. Se hai un segnetto ripassi e sembra nuovo. Se invece vuoi un effetto lucido hai due possibilità. Lucidatura, ma è davvero un lavoraccio ed è un po' più delicato dell'effetto spazzolato, oppure una mano di trasparente, ma, personalmente, non mi fai impazzire.

• Mi piace
Reactions: Pilo75

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
199
170
49
Piacenza
Visita sito
Bici
si
facci sapere se con il tempo si rovinano, vorrei fare la stessa cosa sul mio telaio in titanio che al momento è pulito e senza scritte, e che ovviamente NON verrà protretto da alcuna vernicie trasparente.
Acquistate dove?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.201
8.286
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma perché non far sabbiare le scritte anziché applicare decal che potrebbero venire via col tempo?

• Mi piace
Reactions: Puni

Classifica generale Winter Cup 2024