Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
sverniciato sempre dalle superleggere in carbonio
Testo
<blockquote data-quote="devidoff" data-source="post: 3086897" data-attributes="member: 32846"><p>ho seguito, a tratti, il thread e devo dire che le affermazioni sembrano tutte corrette.</p><p>IMHO forse sottovalutate l'importanza del gruppo e delle parti in movimento</p><p>Di solito biciclette in carbonio recenti, montano gruppi più moderni, precisi e sopratutto leggeri.</p><p>Leggerezza del gruppo significa minore dispersione dell'energia e minor forza necessaria per mantenere una data velocità, anche grazie a ruote leggere o leggerissime in carbonio.</p><p>Quindi a parità di peso, aldilà delle caratteristiche del materiale, la bici in carbonio montata Record, sarà più performante, non di poco, rispetto a una bici in acciaio con un vecchio Veloce.</p><p>Se poi la bici in acciaio ha molti km sulle spalle e il materiale ha perso parte delle carattersitiche iniziali, il gap sarà ancora più evidente.</p><p>Ovviamente il ciclista più allenato riuscirà a colmare le differenze, ma faticherà a tenere il passo di un tizio meno allenato.</p><p></p><p>Se ho detto qualche minchiata... pardon</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="devidoff, post: 3086897, member: 32846"] ho seguito, a tratti, il thread e devo dire che le affermazioni sembrano tutte corrette. IMHO forse sottovalutate l'importanza del gruppo e delle parti in movimento Di solito biciclette in carbonio recenti, montano gruppi più moderni, precisi e sopratutto leggeri. Leggerezza del gruppo significa minore dispersione dell'energia e minor forza necessaria per mantenere una data velocità, anche grazie a ruote leggere o leggerissime in carbonio. Quindi a parità di peso, aldilà delle caratteristiche del materiale, la bici in carbonio montata Record, sarà più performante, non di poco, rispetto a una bici in acciaio con un vecchio Veloce. Se poi la bici in acciaio ha molti km sulle spalle e il materiale ha perso parte delle carattersitiche iniziali, il gap sarà ancora più evidente. Ovviamente il ciclista più allenato riuscirà a colmare le differenze, ma faticherà a tenere il passo di un tizio meno allenato. Se ho detto qualche minchiata... pardon [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
sverniciato sempre dalle superleggere in carbonio
Alto
Basso