T-Red Rea acciaio

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
certo su questo non ci piove ma infatti io non sto dicendo che siano carenti nell'estetica ma che altri siano migliori nell'estetica e inferiori a livello tecnico
Anche questo, secondo me è il bello del "su misura" c'è chi è più specializzato in un materiale, chi in un altro, chi nel farti il telaio "elegante", chi performante, parlando comunque di una qualità media alta
in tutti questi messaggi non ho ancora capito chi critica il marchio il motivo per cui lo si critica
ps non ho un Tred è giusto per discuterne :)

Per essere chiari, io non sto criticando il marchio ma sto parlando per regole generali.
Qui in questo Forum nella sezione acciaio ci sono foto di centinaia di telaisti, ma non me ne viene in mente nemmeno uno che sia solo bravo a fare le bici belle oppure performanti.
Di sicuro ognuno di noi ha le sue preferenze estetiche, ragion per cui può esserci quello a cui piace una grafica stile Baum e l'altro a cui piace un Della Santa in tinta unita, ma questo è indipendente dal valore tecnico di entrambi i telai.

Non ho mai visto un telaio TRed da vicino ma, per come si propongono in pubblico, è d'obbligo che facciano anche delle saldature ben fatte; perché se dopo esserti presentato come il top della scienza e della tecnica mi proponi un telaio con le saldature fatte male, non ci fai assolutamente una bella figura. Oltre a ciò, al 99,9% di chi preferisce l'acciaio un telaio con le saldature non ben fatte (e una verniciatura all'altezza) non glielo vendi, questo te lo garantisco al limone.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Per essere chiari, io non sto criticando il marchio ma sto parlando per regole generali.
Qui in questo Forum nella sezione acciaio ci sono foto di centinaia di telaisti, ma non me ne viene in mente nemmeno uno che sia solo bravo a fare le bici belle oppure performanti.
Di sicuro ognuno di noi ha le sue preferenze estetiche, ragion per cui può esserci quello a cui piace una grafica stile Baum e l'altro a cui piace un Della Santa in tinta unita, ma questo è indipendente dal valore tecnico di entrambi i telai.

Non ho mai visto un telaio TRed da vicino ma, per come si propongono in pubblico, è d'obbligo che facciano anche delle saldature ben fatte; perché se dopo esserti presentato come il top della scienza e della tecnica mi proponi un telaio con le saldature fatte male, non ci fai assolutamente una bella figura. Oltre a ciò, al 99,9% di chi preferisce l'acciaio un telaio con le saldature non ben fatte (e una verniciatura all'altezza) non glielo vendi, questo te lo garantisco al limone.

o-o
Alla prima occasione posto le foto delle saldature della mia. pure la mia in titanio. Per quanto riguarda il brand, sono decisamente d'accordo che possano migliorare la propria immagine, negli ultimi anni hanno un nuovo responsabile marketin e comunicazione e la differenza si nota. Il progettista non fa nulla per sembrare simpatico ma io sono un tecnico e dal punto di vista tecnico sa il fatto suo, a volte sono spocchiosi ma sanno sempre giustificare le proprie opinioni. Non essendo una azienda di grandi dimensioni lavorare sul singolo cliente a tutto tondo e credo sia la soluzione vincente.
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Per essere chiari, io non sto criticando il marchio ma sto parlando per regole generali.
Qui in questo Forum nella sezione acciaio ci sono foto di centinaia di telaisti, ma non me ne viene in mente nemmeno uno che sia solo bravo a fare le bici belle oppure performanti.
Di sicuro ognuno di noi ha le sue preferenze estetiche, ragion per cui può esserci quello a cui piace una grafica stile Baum e l'altro a cui piace un Della Santa in tinta unita, ma questo è indipendente dal valore tecnico di entrambi i telai.

Non ho mai visto un telaio TRed da vicino ma, per come si propongono in pubblico, è d'obbligo che facciano anche delle saldature ben fatte; perché se dopo esserti presentato come il top della scienza e della tecnica mi proponi un telaio con le saldature fatte male, non ci fai assolutamente una bella figura. Oltre a ciò, al 99,9% di chi preferisce l'acciaio un telaio con le saldature non ben fatte (e una verniciatura all'altezza) non glielo vendi, questo te lo garantisco al limone.

o-o
Sono assolutamente d'accordo con te in tutto e sarai anche d'accordo sul fatto che ogni marchio/brand/telaista abbia un punto di forza
Chi la ricerca/innovazione, chi la pulizia delle saldature
Come Ferrari e Porsche sali su un F430 e poi su un Carrera una è spartana l'altra lussuosa e confortevole, e nonostante tutto entrambe vendevano bene.

PS
Chi salda i telai Tred non viene altrettanto criticato per i suoi telai, quindi secondo me queste critiche sono accentuate dal fatto che si pongano in maniera antipatica/altezzosa
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Per rimanere in tema comunicazione T-red, prima di prendere l'Aracnide che avete visto in foto (presa usata e risistemata) ho chiesto tramite facebook il peso del solo telaio in titanio. La risposta è stata: "E a che ti serve? Mica lo devi portare in spalla!" Infatti non ho mai trovato il peso del telaio che ho attualmente... Neppure il lo ho pesato nudo perchè mi è arrivato con alcune parti già montate. Quello che posso dire è che l'attuale configurazione che vedete in foto con portaborraccia e pedali arriva a 7.7kg. Considerando il montaggio, il telaio il suo peso lo ha... Ma in effetti i pregi che ho potuto apprezzare in questi 4 mesi d'utilizzo di questa Aracnide, mi fanno sopportare i 700g in più rispetto la mia carbonio... Potrei togliere qualche cosa sulle ruote+tubolari... ma a che pro?
 
  • Mi piace
Reactions: black33

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Visto che qualcuno l'apprezza metto qualche foto inedita...
Guarda, non riesco al leggere un comunicato, intervista o il sito di T Red per più di 3 parole, ma i telai mi piacciono parecchio. Come li montavano dalla casa fino a 2-3 anni fa, per me era un insulto alla decenza.

La tua è bellissima, con un ottimo montaggio, proprio perché sei partito dal telaio "nudo" è venuta fuori una bici da levarsi il cappello. Ancora complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Franky692

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per rimanere in tema comunicazione T-red, prima di prendere l'Aracnide che avete visto in foto (presa usata e risistemata) ho chiesto tramite facebook il peso del solo telaio in titanio. La risposta è stata: "E a che ti serve? Mica lo devi portare in spalla!" Infatti non ho mai trovato il peso del telaio che ho attualmente... Neppure il lo ho pesato nudo perchè mi è arrivato con alcune parti già montate. Quello che posso dire è che l'attuale configurazione che vedete in foto con portaborraccia e pedali arriva a 7.7kg. Considerando il montaggio, il telaio il suo peso lo ha... Ma in effetti i pregi che ho potuto apprezzare in questi 4 mesi d'utilizzo di questa Aracnide, mi fanno sopportare i 700g in più rispetto la mia carbonio... Potrei togliere qualche cosa sulle ruote+tubolari... ma a che pro?
Di una azienda che non ti dice il peso di un suo componente non comprerei nulla! Proprio per la spicchia di tenere segreti i pesi e che cavolo, che è attrezzatura militare da tenere segreta al nemico!? Altra cosa che non ho capito è tenere segreto chi salda i loro telai (hanno paura che sapendolo io vada direttamente dal saldatore?)....sono saldatori clandestini che bisogna nascondere all'immigrazione!!? Nel carbonio si sa le aziende che producono per i vari marchi, non sono segreti......mi dispiace ma per quanto possano essere tecnicamente avanzati se la tirano troppo e piuttosto che vendere un rene per un loro telaio me lo faccio saldare direttamente da Rewel o Vetta (curioso, se sono loro che saldano, che io abbia un Rewel in titanio e un Vetta in acciaio) Poi l'estetica non la discuto perché quella è personale, a te piace molto, per me quel carro attaccato in basso su un titanio/acciaio è inguardabile.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paolo-vr

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Di una azienda che non ti dice il peso di un suo componente non comprerei nulla! Proprio per la spicchia di tenere segreti i pesi e che cavolo, che è attrezzatura militare da tenere segreta al nemico!? Altra cosa che non ho capito è tenere segreto chi salda i loro telai (hanno paura che sapendolo io vada direttamente dal saldatore?)....sono saldatori clandestini che bisogna nascondere all'immigrazione!!? Nel carbonio si sa le aziende che producono per i vari marchi, non sono segreti......mi dispiace ma per quanto possano essere tecnicamente avanzati se la tirano troppo e piuttosto che vendere un rene per un loro telaio me lo faccio saldare direttamente da Rewel o Vetta (curioso, se sono loro che saldano, che io abbia un Rewel in titanio e un Vetta in acciaio) Poi l'estetica non la discuto perché quella è personale, a te piace molto, per me quel carro attaccato in basso su un titanio/acciaio è inguardabile.....
per dirla tutta, il terzista non viene quasi mai dichiarato, ad esempio:
- chi salda per Gios?
- chi salda il Cinelli Nemo Tig? e chi faceva il Vigorelli? l'xcr lo sappiamo perché è il telaio di Barco al 100%
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
per dirla tutta, il terzista non viene quasi mai dichiarato, ad esempio:
- chi salda per Gios?
- chi salda il Cinelli Nemo Tig? e chi faceva il Vigorelli? l'xcr lo sappiamo perché è il telaio di Barco al 100%
Si lo so ma mi chiedo perché non venga mai dichiarato! È un segreto industriale? Ci sono accordi di riservatezza? Oppure, come ho scritto, è solo un "timore" che l'utente finale si rivolga direttamente al terzista?
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Si lo so ma mi chiedo perché non venga mai dichiarato! È un segreto industriale? Ci sono accordi di riservatezza? Oppure, come ho scritto, è solo un "timore" che l'utente finale si rivolga direttamente al terzista?
Direi anche per comodità. puo' sempre succedere che fino ad oggi le salda Tizio e da domani le salderà Caio senza dover rendere conto a nessuno. Non si cerca di far legare i clienti ai terzisti ma a se stessi. potrebbe essere
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Si lo so ma mi chiedo perché non venga mai dichiarato! È un segreto industriale? Ci sono accordi di riservatezza? Oppure, come ho scritto, è solo un "timore" che l'utente finale si rivolga direttamente al terzista?
Credo siano accordi di riservatezza, e lo fanno tutti in realtà.
Lo fa Apple montando display Samsung, noi lo sappiamo perché qualcuno li ha smontato, non perché Apple ti viene a sbandierare che monta display Samsung.
Andando indietro nel tempo, Colnago faceva produrre a molti terzisti diversi anche noti, ma nessuno o quasi si chiede chi l'abbia in realtà saldato
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Credo siano accordi di riservatezza, e lo fanno tutti in realtà.
Lo fa Apple montando display Samsung, noi lo sappiamo perché qualcuno li ha smontato, non perché Apple ti viene a sbandierare che monta display Samsung.
Andando indietro nel tempo, Colnago faceva produrre a molti terzisti diversi anche noti, ma nessuno o quasi si chiede chi l'abbia in realtà saldato
Grazie della delucidazione!!! Mi sembra che anche Vetta, ai tempi d'oro, saldava l'acciaio per Colnago.