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Acciaio
T-Red Rea acciaio
Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 7336423" data-attributes="member: 8422"><p>Le rotture dei cavi totalmente integrati iniziano (madonna mia quante rotture) e finiscono (per fortuna) con il montaggio della bici.</p><p>Una volta terminato il montaggio, però, la manutenzione non induce ulteriori rotture, dato che se sai montarla bene hai ugualmente il margine per aprire lo sterzo e pulirlo/ingrassarlo.</p><p></p><p></p><p></p><p>Un sistema idraulico oleodinamico è impossibile che generi più rotture di un sistema meccanico a sfregamento. Sarebbe come dire che la meccanica invece di progredire indietreggia. Lo spurgo? Una di quelle cose mitologiche.</p><p></p><p></p><p></p><p>OK</p><p></p><p></p><p></p><p>Sono d'accordo.</p><p>Anzi, sono 4 fili in meno, visto che Shimano dal pacco batterie agli attuatori (cambio e deragliatore) ci va via filo.</p><p></p><p></p><p></p><p>Sembrano molto belle, non conosco bene i componenti a parte i raggi (ottimi).</p><p></p><p></p><p></p><p>Tutto molto bello, IMHO ovviamente.</p><p></p><p></p><p></p><p>Bella anche quella.</p><p></p><p></p><p></p><p>In che senso?</p><p></p><p></p><p></p><p>Allora andavano bene anche l'ottone, lo zinco, il palladio, ma anche il rame che se lo lasci "nature" diventa verde e poi risparmi pure la verniciatura figa.</p><p></p><p></p><p></p><p>Se hai una bici metallica fai parte di quelli (come me, del resto) che al peso non badano molto. Se badi al peso, serve il carbonio, per avere prestazioni uguali o, anzi, anche migliori del metallo.</p><p></p><p></p><p></p><p>Il bello e il brutto non hanno senso di essere discussi, entro certi limiti ovviamente, men che meno se bello o brutto lo si vuole far dipendere la materiale, un non senso assoluto.</p><p></p><p>Se una geometria è bella, può essere gradevole con qualunque materiale, come una donna con le tette grosse, per essere bella mica deve essere per forza bionda o mora o rossa, va bene a prescindere. Ovviamente anche un uomo, per pari opportunità.</p><p></p><p></p><p></p><p>Non vedo così tanta progettazione in un telaio come quello in foto, e parlo da progettista.</p><p>Geometrie come quella ce ne sono triglioni in giri e sono tutte disponibili nei dettagli (sezioni e angoli).</p><p>Io ho una bici con geometria analoga, nata con nr. 2 (due) mail scambiate tra me e il produttore.</p><p></p><p></p><p></p><p>Vabbè, in caso di smaltimento, la tua è in titanio quindi se ti stufi puoi farci degli ottimi ponti dentali, io con la mia XCr posso farci ottimi raccordi idraulici o bulloneria di pregio, diciamo che avere bici metalliche ha il suo piano B non indifferente.</p><p></p><p></p><p></p><p>MOLTO BELLA!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 7336423, member: 8422"] Le rotture dei cavi totalmente integrati iniziano (madonna mia quante rotture) e finiscono (per fortuna) con il montaggio della bici. Una volta terminato il montaggio, però, la manutenzione non induce ulteriori rotture, dato che se sai montarla bene hai ugualmente il margine per aprire lo sterzo e pulirlo/ingrassarlo. Un sistema idraulico oleodinamico è impossibile che generi più rotture di un sistema meccanico a sfregamento. Sarebbe come dire che la meccanica invece di progredire indietreggia. Lo spurgo? Una di quelle cose mitologiche. OK Sono d'accordo. Anzi, sono 4 fili in meno, visto che Shimano dal pacco batterie agli attuatori (cambio e deragliatore) ci va via filo. Sembrano molto belle, non conosco bene i componenti a parte i raggi (ottimi). Tutto molto bello, IMHO ovviamente. Bella anche quella. In che senso? Allora andavano bene anche l'ottone, lo zinco, il palladio, ma anche il rame che se lo lasci "nature" diventa verde e poi risparmi pure la verniciatura figa. Se hai una bici metallica fai parte di quelli (come me, del resto) che al peso non badano molto. Se badi al peso, serve il carbonio, per avere prestazioni uguali o, anzi, anche migliori del metallo. Il bello e il brutto non hanno senso di essere discussi, entro certi limiti ovviamente, men che meno se bello o brutto lo si vuole far dipendere la materiale, un non senso assoluto. Se una geometria è bella, può essere gradevole con qualunque materiale, come una donna con le tette grosse, per essere bella mica deve essere per forza bionda o mora o rossa, va bene a prescindere. Ovviamente anche un uomo, per pari opportunità. Non vedo così tanta progettazione in un telaio come quello in foto, e parlo da progettista. Geometrie come quella ce ne sono triglioni in giri e sono tutte disponibili nei dettagli (sezioni e angoli). Io ho una bici con geometria analoga, nata con nr. 2 (due) mail scambiate tra me e il produttore. Vabbè, in caso di smaltimento, la tua è in titanio quindi se ti stufi puoi farci degli ottimi ponti dentali, io con la mia XCr posso farci ottimi raccordi idraulici o bulloneria di pregio, diciamo che avere bici metalliche ha il suo piano B non indifferente. MOLTO BELLA! [/QUOTE]
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