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Tabella comparativa gruppi (detti anche cambi o marce)
Testo
<blockquote data-quote="john.player" data-source="post: 7460303" data-attributes="member: 60166"><p>Se il cambio lo tiene, la soluzione più economica è il cambio di cassetta + catena (servirà una maglia in più probabilmente).</p><p></p><p>Se sei un amatore che smette di pedalare e spingere sopra i 70 all'ora, un 50/11 basta, ti permette di mantenere catena e pignoni se hai il cambio che non regge il 30/32 (dipende da quale serie Ultegra hai) ed avere una rapportatura più ravvicinata e più agile su tutta la scala: cambiare con una compact 50/34 è perfetto per gli amatori, certo costa forse un 70/80€ in più del cambio pignoni + catena.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="john.player, post: 7460303, member: 60166"] Se il cambio lo tiene, la soluzione più economica è il cambio di cassetta + catena (servirà una maglia in più probabilmente). Se sei un amatore che smette di pedalare e spingere sopra i 70 all'ora, un 50/11 basta, ti permette di mantenere catena e pignoni se hai il cambio che non regge il 30/32 (dipende da quale serie Ultegra hai) ed avere una rapportatura più ravvicinata e più agile su tutta la scala: cambiare con una compact 50/34 è perfetto per gli amatori, certo costa forse un 70/80€ in più del cambio pignoni + catena. [/QUOTE]
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