Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
in modalità potenza (erg), imposti il valori di potenza che vuoi mantenere, ed il rullo regola automaticamente la resitenza di conseguenza; se diminuisci la cadenza con un dato rapporto, la resitenza del rullo aumenterà. in modalità pendenza (sarebbe più giusto dire resistenza), tu, o la app regoli la resistenza, e la potenza sarà la risultante della cadenza e del rapporto usato
Ottimo, quindi con allenamenti stile gcn meglio la modalità pendenza, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.177
1.687
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ottimo, quindi con allenamenti stile gcn meglio la modalità pendenza, grazie.
l'esatto contrario ;)
gli allenamenti che vanno per la maggiore sono ERG, cioè a potenza costante (espressi in termini percentuali rispetto alla tua FTP, che chiaramente devi conoscere, anche se non precisissima)
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
l'esatto contrario ;)
gli allenamenti che vanno per la maggiore sono ERG, cioè a potenza costante (espressi in termini percentuali rispetto alla tua FTP, che chiaramente devi conoscere, anche se non precisissima)
Non credo mi troverei bene in modalità erg, mettiamo una tabella che dice 5 minuti a 180watt e 1 minuto a 260, con modalità erg mi troverei a dover impostare la potenza ad ogni rep.
Mentre in modalità pendenza posso, come su strada, andare alla potenza che voglio senza dovere impostare la potenza ricercata.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.177
1.687
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
tutto bene, ma se intendi rullare alla potenza che vuoi quando vuoi, tipo uscita libera su strada, perchè citi "allenamenti stile gcn" che invece partono da concetti diametralmente opposti ? ;)
p.s. condivido lo "scetticismo" di allenarsi in ERG per poi applicare i risultati ad un mondo reale "Slope" , però boh "così fan tutti" :roll: