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Tacx NEO 2
Testo
<blockquote data-quote="Fab777" data-source="post: 7279713" data-attributes="member: 148033"><p>Oggi alla fine non ho avuto tempo di fare nulla. La prova che voglio fare è semplicissima: registrate non Rouvy o con Tacx trainer una sessione di allenamento gestita dal Neo2T (simulazione o allenamento in modalità ERG poco importa) e contemporaneamente registrate sul Garmin Edge la potenza misurata dai pedali (vector 3) della stessa sessione. Alla fine basta confrontare i dati di potenza del rullo e dei pedali per verificare quanti watt disperde il telaio e il sistema di trasmissione della bici. Da ripetere poi la stessa cosa con l'altra bici.</p><p>Le differenze secondo me non dovrebbero superare il 5%, se tutto funziona come si deve e le tolleranze dichiarate da Garmin sono veritiere. E tra le due bici mi aspetto differenze nell'ordine del 2%. </p><p>Aggiungo, sempre secondo me sia chiaro, che le differenze di watt e FTP che si riscontrano tra rullo e bici reale sono da imputare solo a motivazioni fisiologiche e non al rullo in sé, che è tirchio o avaro di watt o altro. Fino ad ora ho pedalato al chiuso con mezzi assolutamente non idonei per precisione a fare una prova simile, adesso che ho il Neo2T sono curioso e cercherò di farla, così anche solo per motivare l'allenamento al chiuso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fab777, post: 7279713, member: 148033"] Oggi alla fine non ho avuto tempo di fare nulla. La prova che voglio fare è semplicissima: registrate non Rouvy o con Tacx trainer una sessione di allenamento gestita dal Neo2T (simulazione o allenamento in modalità ERG poco importa) e contemporaneamente registrate sul Garmin Edge la potenza misurata dai pedali (vector 3) della stessa sessione. Alla fine basta confrontare i dati di potenza del rullo e dei pedali per verificare quanti watt disperde il telaio e il sistema di trasmissione della bici. Da ripetere poi la stessa cosa con l'altra bici. Le differenze secondo me non dovrebbero superare il 5%, se tutto funziona come si deve e le tolleranze dichiarate da Garmin sono veritiere. E tra le due bici mi aspetto differenze nell'ordine del 2%. Aggiungo, sempre secondo me sia chiaro, che le differenze di watt e FTP che si riscontrano tra rullo e bici reale sono da imputare solo a motivazioni fisiologiche e non al rullo in sé, che è tirchio o avaro di watt o altro. Fino ad ora ho pedalato al chiuso con mezzi assolutamente non idonei per precisione a fare una prova simile, adesso che ho il Neo2T sono curioso e cercherò di farla, così anche solo per motivare l'allenamento al chiuso. [/QUOTE]
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