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<blockquote data-quote="Alfaomega" data-source="post: 7421587" data-attributes="member: 160460"><p>Quando dici che hai messo il distanziatore intendi quello che si mette sulla cassetta prima del pignone grande?</p><p>Nel mio caso per esempio ho dovuto mettere anche le due rondelline piccole sull'asse dietro al mozzo / ruota libera perché sennò la gabbia del cambio strusciava col volano.</p><p>devi togliere il quick release, svitare con la brugola da 5mm il perno lato cassetta, togliete ovviamente la cassetta, tirar via il mozzo, tirar via l'anello / tubo di acciaio dietro al mozzo, mettere le due rondelline, e rimontare tutto (tubo di acciaio, mozzo, perno, cassetta, qr).</p><p>Ho fatto così, ripeto perché mi strisciata la gabbia sul volano, ma come effetto collaterale ho il cambio che va come un orologio svizzero e non salta mezzo rapporto.</p><p>E considera che avevo dovuto mettere l'extender Sunrace del forcellino perché il 105 serie 5700 per sua natura non può reggere i 34 denti posteriori, all'epoca non esistevano, e gia questo renderebbe il cambio meno preciso....</p><p> </p><p>Forse nel tuo caso vale la pena fare la prova.</p><p></p><p>Qui puoi vedere la procedura. È piu lunga a descriversi che a farsi.</p><p></p><p>[MEDIA=youtube]LVUp3ou6cq4[/MEDIA]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Alfaomega, post: 7421587, member: 160460"] Quando dici che hai messo il distanziatore intendi quello che si mette sulla cassetta prima del pignone grande? Nel mio caso per esempio ho dovuto mettere anche le due rondelline piccole sull'asse dietro al mozzo / ruota libera perché sennò la gabbia del cambio strusciava col volano. devi togliere il quick release, svitare con la brugola da 5mm il perno lato cassetta, togliete ovviamente la cassetta, tirar via il mozzo, tirar via l'anello / tubo di acciaio dietro al mozzo, mettere le due rondelline, e rimontare tutto (tubo di acciaio, mozzo, perno, cassetta, qr). Ho fatto così, ripeto perché mi strisciata la gabbia sul volano, ma come effetto collaterale ho il cambio che va come un orologio svizzero e non salta mezzo rapporto. E considera che avevo dovuto mettere l'extender Sunrace del forcellino perché il 105 serie 5700 per sua natura non può reggere i 34 denti posteriori, all'epoca non esistevano, e gia questo renderebbe il cambio meno preciso.... Forse nel tuo caso vale la pena fare la prova. Qui puoi vedere la procedura. È piu lunga a descriversi che a farsi. [MEDIA=youtube]LVUp3ou6cq4[/MEDIA] [/QUOTE]
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