Tacx Training App e rulli di terze parti

Deejay69

Novellino
7 Novembre 2024
1
0
TIrano
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
voglio porre una domanda che potrà apparire un po' folle o forse stupida.
Io ho dei rulli Elite Direto XR e fino ad ora ho sempre usato l'app Elite MyETraining; l'app in se non è malvagia e costa pure poco nella versione a pagamento ma è molto basilare e poco divertente perché la parte con simulazione di percorsi reali è piuttosto scarna.
Essendo praticamente un fanatico di Garmin ho provato a scaricare la loro app di allenamento Tacx Training e mi sembrerebbe ben strutturata e più varia di quella di Elite ed è molto interessante che sia collegata col mio account Garmin Connect e si possano scaricare gli allenamenti ma a quanto mi risulta è compatibile solo coi rulli Tacx, cosa abbastanza logica se vogliamo visto che sono di proprietà di Garmin.
Dall'assistenza Garmin ho avuto risposte contrastanti, una mi dice che non funziona proprio l'altra che funziona solo con collegamento ant+ su Windows.
Chiedo se qualcuno per caso è riuscito a collegare anche rulli di terze parti a questa app.
Oltre che di Garmin io sono fanatico di Apple perciò ho solo dispositivi della mela morsicata questo potrebbe essere un ulteriore problema.
La mia è una curiosità, di certo non ci perderò il sonno se non dovesse funzionare.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà alla domanda.

Ultima modifica:

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.435
1.843
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Se ti può servire, io uso i Drivo II della Elite in più ho tutto Apple in casa e fuori . Ho usato per il periodo di prova applicazione Tacx e non ho avuto nessun problema di ogni. Ti spiego: rulli e bdc con Tacx , Garmin Edge 830 con Assioma Duo. La sua Élite costa\costava poco ma ho usato solo anno gratis data con il rullo . Adesso non uso più nulla a pagamento ma solo free finché durano.