si si , non e' la prima volta che a me , seduto sul divano, sembra cosi' :)Pare anche a me ma cmq il ciclismo è sempre stato così!
si si , non e' la prima volta che a me , seduto sul divano, sembra cosi' :)Pare anche a me ma cmq il ciclismo è sempre stato così!
ha scollinato insieme , poi e' partito su un sucessivo falsopiano prima della discesa: allego stravaDai dati strava (segmento Gazzaniga-Ganda) però risulta che Pogacar ha fatto la salita in 22:49, Woods 23:21, Valverde 23:23, Masnada 23:25 e Bardet 23:26. Quindi Masnada ha scollinato insieme al resto del gruppetto.
in diretta avevo guardato le immagini ma non ci avevo capito un gran chè e la regia non ha aiutato visto che non sono l'unico a non aver capito.Invece di guardare Strava guarda le immagini
Alla fine era una via di mezzo fra i miei ricordi e i tuoi.....Masnada è partito sul pedalato, non in discesa, ma appunto nel tratto tra la cima salita e l'inizio vero della discesa.in diretta avevo guardato le immagini ma non ci avevo capito un gran chè e la regia non ha aiutato visto che non sono l'unico a non aver capito.
Si.Quando hanno inquadrato Alaphilippe ad inizio discesa che aveva staccato il gruppetto quindi Masnada era già davanti, giusto?
Roglic non si era staccato a inizio salita....è sempre stato con Alaphilippe sino al traguardo.Se fosse così ancora più strano che Alaphilippe non abbia fatto la discesa insieme a Masnada.....
Roglic si era staccato ad inizio salita e non aveva più senso fare la gara su di lui, tanto più che Alaphilippe era già partito....
No. Ha accelerato Alaphilippe mettendo il gruppetto in fila, poi si è rialzato ed a quel punto è ripartito Masnada andando a prendere Tadei. Secondo me se Ala avesse insistito avrebbe creato il divario necessario ad andarsene a riprendere il fuggitivo ma ha desistito con mia sorpresa.in diretta avevo guardato le immagini ma non ci avevo capito un gran chè e la regia non ha aiutato visto che non sono l'unico a non aver capito.
Quando hanno inquadrato Alaphilippe ad inizio discesa che aveva staccato il gruppetto quindi Masnada era già davanti, giusto?
Se fosse così ancora più strano che Alaphilippe non abbia fatto la discesa insieme a Masnada.....
Roglic si era staccato ad inizio salita e non aveva più senso fare la gara su di lui, tanto più che Alaphilippe era già partito....
Era uno strappo dopo pochi km dallo scollinamento,si è quindi avvantaggiato in " salita".....Dai dati strava (segmento Gazzaniga-Ganda) però risulta che Pogacar ha fatto la salita in 22:49, Woods 23:21, Valverde 23:23, Masnada 23:25 e Bardet 23:26. Quindi Masnada ha scollinato insieme al resto del gruppetto.
l'impressione dalle riprese era quella, ma evidentemente era perchè prendeva le curve troppo forte in ingresso. alla fine è quello che è sceso più forte di tutti, il risultato è quello che contaMasnada il tempone lo ha fatto rilanciando a bestia dopo i tornanti. Le curve, in particolare quelle a sinistra, le ha cannate tutte. Ma tutte!
in effetti le traiettorie eranto tutte sballate ma , conoscendo la strada alla perfezione ed essendo un professionista, non e' escluso che fosse voluta . magari la sua esperienza gli ha consigliato di fare cosi' e comunque come giustamente hai osservato , ha raggiunto lo scopo di prendere Pogaciar che da punto di vista tecnico non ha sbagliato una traiettorial'impressione dalle riprese era quella, ma evidentemente era perchè prendeva le curve troppo forte in ingresso. alla fine è quello che è sceso più forte di tutti, il risultato è quello che conta
Non una sola.........ha rischiato di sdraiarsi due volte. Inquadrato. Chissà se qualche altra non inquadrato....... Pogaciar che da punto di vista tecnico non ha sbagliato una traiettoria
Ho sbagliato io a scrivere, Roglic alla FINE della salita ha perso qualche metro dal gruppetto salvo poi rientrare quando spianava.Alla fine era una via di mezzo fra i miei ricordi e i tuoi.....Masnada è partito sul pedalato, non in discesa, ma appunto nel tratto tra la cima salita e l'inizio vero della discesa.
Si.
Roglic non si era staccato a inizio salita....è sempre stato con Alaphilippe sino al traguardo.
sto seguendo ora ora la coppa agostoni con trentin , moscon , valverde , froome ed altri....Dai ragà!
è lunedì e non ci sono più gare importanti. possiamo discutere sul fatto che in discesa Masnada coi disc ha guadagnato 30" a Pogacar coi rim?
Ma Valverde non ce l'ha una casa?sto seguendo ora ora la coppa agostoni con trentin , moscon , valverde , froome ed altri....
non ne sono certo ma immagino che riceva ingaggi per partecipare a queste gare. leggevo ad es che MVP e WVA nel ciclocross ricevano 10.000 euro di ingaggio ad ogni gara. alla fine son soldi e lavoro per loro.Ma Valverde non ce l'ha una casa?
Nel ciclocross è normale ma lì si paga il biglietto (spesso non economico) per entrare e inoltre ogni spettatore poi spende almeno 50 euro in birre (e parlo per esperienza!non ne sono certo ma immagino che riceva ingaggi per partecipare a queste gare. leggevo ad es che MVP e WVA nel ciclocross ricevano 10.000 euro di ingaggio ad ogni gara. alla fine son soldi e lavoro per loro.
Forse perchè Evenepoel è belga come Merckx a differenza di Pogacar che è sloveno?infatti non capisco perché continuano
a dire che sia Remco sia il nuovo Merckx e non Pogacar; senza nulla togliere a
remco ma Pogacar è impressionante
Ho la sensazione che Roglic patisca un po le gare sopra i 250….sotto i 200 km pare quasi imbattibile, sopra fa più fatica…vero che ha vinto una Liegi….in cui però nn pareva fosse il più forte…
Ho detto una mia sensazione…nn una verita assoluta…visto che nelle gare sotto i 200 tipo le ultime due che ha vinto sembra imbattibile….al mondiale x esempio non si e visto x dirne una….in quella Liegi nn ha dato la dimostrazione di suoerioritá che ha dato in altre occasioni e ha vinto xchè gli altri han combinato casini nella volata….poi x me e un campionissimo, ho solo quella sensazione….ma se devi darmi contro qualsiasi cosa dico va bene ci sto..,possiamo andare avanti all infinito.….il problema e che io do delle impressioni che ho tu delle verita assolute e nn lo dico solo io mi pare qua….
Mi pare così…magari mi sbaglio….davvero oggi facevo il tifo x lui…mi ha un po deluso…tre gg fa come sabato scorso volava e faceva quello che voleva in salita, oggi sembrava un altro….mi chiedevo se potesse essere la distanza il problema…..c e modo e modo di rispondere….
Provo a dire la mia pour parler sperando di non essere "linciato" come quando dissi dopo la crono olimpica che Roglic non è molto costante nelle sue prestazioni e a volte sembra avere dei cali di rendimento abbastanza evidenti.Forse Roglic soffre un pò il grande dislivello. Per non parlare del numero gare disputate nell'ultimo mese, gare alle quali ha sempre dato tutto.
Oserei dire il vero erede di Merckx ......
Forse perchè Evenepoel è belga come Merckx a differenza di Pogacar che è sloveno?
Eh beh...è abbastanza comprensibile...alla sua età di alzarsi al mattino e allenarsi si sarà rotto le scatole.non ne sono certo ma immagino che riceva ingaggi per partecipare a queste gare. leggevo ad es che MVP e WVA nel ciclocross ricevano 10.000 euro di ingaggio ad ogni gara. alla fine son soldi e lavoro per loro.
leggevo pure che alenadro , quasi non si alleni , faccia solo gare.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?