Gare Tadej Pogačar vince il 118° Il Lombardia

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
si certo, ma soffermiamoci su un fatto: Pogacar, diversamente da Armstrong, ha anche molti amici in gruppo, fra cui Remco, forse quello che risulterebbe essere il maggior danneggiato da un eventuale doping dello sloveno. Questo potrebbe significare che nell' ambiente non si sospetti più di tanto che Pogacar faccia uso di sostanze più o meno lecite
mqdefault.jpg
....se pogi si dopa, Remco essendo suo amico viene sospettato di più perciò lo sloveno non si sa più se si dopa.....
Fate ragionamenti troppo contorti.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Comunque l'anno scorso la VISMA vince tutti e tre i grandi giri, VISMA tutti dopati, la scialappa, doping di squadra, etc etc... Quest'anno che vince tutto Pogacar, doping genetico, doping meccanico, etc etc... Praticamente se non date del dopato a chi vince non state bene.
ma infatti già dal 2022 la Visma ha iniziato ad avere prestazioni troppo elevate per essere vere, con Van Aert che fa scoppiare tutti sulle montagne pesando 75kg, la crono finale del 2023 di Vingegaard fuori da ogni logica, 3 gt vinti in carrozza facendo 1,2 e 3 alla Vuelta...
Quest'anno Pogacar ha portato tutto ad ud un livello ancora più paradossale, non è la Visma ad essere calata.

Quindi sì, erano dopati i Visma, sono ancora dopati i Visma, E' dopato Pogacar.

E io tifo Pogacar, mi piace tantissimo come corre, e vorrei continuasse così per 10 anni, però grazie a Dio capisco quello che vedo e ho consapevolezza di star guardando un periodo molto marcio del ciclismo

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
689
841
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
E io tifo Pogacar, mi piace tantissimo come corre, e vorrei continuasse così per 10 anni, però grazie a Dio capisco quello che vedo e ho consapevolezza di star guardando un periodo molto marcio del ciclismo
Perdona la domanda, che non vuole essere polemica: ma se la pensi così, se hai capito tutto perché continui a guardare questo ciclismo che ritieni così marcio?

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Perdona la domanda, che non vuole essere polemica: ma se la pensi così, se hai capito tutto perché continui a guardare questo ciclismo che ritieni così marcio?
per lo stesso motivo per cui seguo il bodybuilding, mi piace vedere dove può arrivare l'essere umano, apprezzo la fatica, la tenacia, e tutti i valori che porta con sè lo sport.

Ma ho anche una conoscenza abbastanza ampia da sapere che quello che fa Pogacar è impossibile da puliti, così come i fisici che vedi al Mr.Olympia non siano ottenibili da puliti. Questo non mi fa apprezzare meno tutte le caratteristiche dello sport, spostano solo più in alto l'asticella

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
689
841
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ma ho anche una conoscenza abbastanza ampia da sapere che quello che fa Pogacar è impossibile da puliti, così come i fisici che vedi al Mr.Olympia non siano ottenibili da puliti. Questo non mi fa apprezzare meno tutte le caratteristiche dello sport, spostano solo più in alto l'asticella
Dunque la tua tesi è che Pogacar non può non essere dopato?

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
per lo stesso motivo per cui seguo il bodybuilding, mi piace vedere dove può arrivare l'essere umano, apprezzo la fatica, la tenacia, e tutti i valori che porta con sè lo sport.

io penso che nel ciclismo non siano tutti puliti, e neanche tutti dopati. Certi ambienti del bodybuilding sono invece del tutto paradossali, ed infatti si sono creati circuiti alternativi non-dopati o meno-dopati, perche' pensare anche solo di riformare il bodybuilding pro era impossibile. Personalmente non so come si faccia a seguire ancora quegli ambienti, quando fenomeni come "bubble gut", "man face" sono lo standard. Penso hai citato l'unico esempio dove pure negli anni '90 erano messi peggio del ciclismo, ed anche l'esempio che rende lampante perche' il doping vada vietato. Ossia per preservare la salute degli atleti.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
io penso che nel ciclismo non siano tutti puliti, e neanche tutti dopati. Certi ambienti del bodybuilding sono invece del tutto paradossali, ed infatti si sono creati circuiti alternativi non-dopati o meno-dopati, perche' pensare anche solo di riformare il bodybuilding pro era impossibile. Personalmente non so come si faccia a seguire ancora quegli ambienti, quando fenomeni come "bubble gut", "man face" sono lo standard. Penso hai citato l'unico esempio dove pure negli anni '90 erano messi peggio del ciclismo, ed anche l'esempio che rende lampante perche' il doping vada vietato. Ossia per preservare la salute degli atleti.
OT bodybuilding:
preferisco seguire il BB open rispetto alle federazoni "natural" perchè tra i natural si dopano comunque tutti, ma mi sento preso per il culo.
Paradossalmente, nel BB IFBB è lecito doparsi, lo fanno tutti, parlano apertamente di dosi e protocolli e questo la rende una competizione seria ed equa.

Riguardo alla bubble gut, da 4-5 anni a questa parte i giudici penalizzano fortemente chi ce l'ha, e questo ha portato ad una riduzione dell'uso di GH e insulina

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.644
8.675
Visita sito
Bici
disc
Se vedessi il mio medico della mutua comprare una Ferrari all'anno e una villa da 2mln di euro, penserei che prenda le stecche dalle case farmaceutiche.
Se vedessi un ciclista sbriciolare i record di scalata dei migliori dopati della storia, penserei che sia dopato.

Semplice semplice
quindi secondo il tuo assioma, quando bolt sbriciolava i record di big ben johnson era dopato, quando i nuotatori senza costumoni abbattevano i record ottenuti da nuotatori coi costumoni erano dopati, ecc ecc ecc,

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Tu hai le palle senza giri di parole, illazioni o altro di dire che Pogacar è dopato. Bene.

Di preciso però cosa ti fa sostenere che quello che fa Pogacar è impossibile? Le fughe? Gli scatti? Le vittorie a ripetizione? I wattaggi presunti?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.462
6.732
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
assolutamente nulla... la mia era una risposta (incompleta, manca la faccina che ride :mrgreen: che dal cell non mi fa mettere) all'intervento citato.

Se poi si vuol pensare male e fare "una caccia alle streghe"...dal grafico sembra esserci un'analogia tra "farmacologia" e risultati...non a caso le colonne 2006-2008 risalgono alla "scoperta/non scoperta" del CERA...mentre pre-duemila beh, sappiamo tutti quali erano i driver principali.
ma il valore sulle barre del grafico cosa è, si puo’ sapere?

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
quindi secondo il tuo assioma, quando bolt sbriciolava i record di big ben johnson era dopato, quando i nuotatori senza costumoni abbattevano i record ottenuti da nuotatori coi costumoni erano dopati, ecc ecc ecc,
che il doping nel nuoto scorra come acqua ( che battutone bella cumpa ) è risaputo, guarda che fisici hanno certi sprinter, tipo cielo Filho o l'altro cinese di cui mi sfugge il nome.
Su Bolt ho sempre sospettato che fosse natural, ha un fisico che nasce una volta ogni mille anni e non era particolarmente grosso, Gatlin bastava guardargli i deltoidi e i trapezi per bollarlo come dopato prima ancora di uscire dai blocchi, prima di lui "l'uomo carenato" Shawn Crawford....

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.695
1.890
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
O che magari le usa anche lui ma, semplicemente, ne ha fisiologicamente di meno visto che mi (e ci) è stato spiegato che le sostanze non hanno lo stesso effetto su tutti e che non è sempre vero che a parità di sostanze assunte emerga poi l'atleta migliore.

Vedi l'allegato 465406
si ma se lo prende pogacar e pure remco, non ccredo che gli altri stiano a guardare...

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Tu hai le palle senza giri di parole, illazioni o altro di dire che Pogacar è dopato. Bene.

Di preciso però cosa ti fa sostenere che quello che fa Pogacar è impossibile? Le fughe? Gli scatti? Le vittorie a ripetizione? I wattaggi presunti?
1) i wattaggi in rapporto al peso
2) i miglioramenti di 20-30w in soglia da un anno all'altro in un atleta già precedentemente allenato
3) il modo di vincere
4) la non specializzazione, vince ovunque in ogni modo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.644
8.675
Visita sito
Bici
disc
che il doping nel nuoto scorra come acqua ( che battutone bella cumpa ) è risaputo, guarda che fisici hanno certi sprinter, tipo cielo Filho o l'altro cinese di cui mi sfugge il nome.
Su Bolt ho sempre sospettato che fosse natural, ha un fisico che nasce una volta ogni mille anni e non era particolarmente grosso, Gatlin bastava guardargli i deltoidi e i trapezi per bollarlo come dopato prima ancora di uscire dai blocchi, prima di lui "l'uomo carenato" Shawn Crawford....
vabbè, alla wada tutti incapaci e nel nuoto sono tutti dopati,
bolt va bene perché un fisico cosi nasce una volta ogni 1000 anni, pogacar dopato a prescindere,

• Mi piace
Reactions: toni77 and Masao1

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
vabbè, alla wada tutti incapaci e nel nuoto sono tutti dopati,
bolt va bene perché un fisico cosi nasce una volta ogni 1000 anni, pogacar dopato a prescindere,
Non voglio fare il saccente, ma appunto perchè seguo il bodybuilding e mi alleno da anni in palestra, un dopato di steroidi lo riconosco lontano un miglio. Bolt non ha il fisico dell' (ab)usatore di steroidi, Gatlin si, Cielo Filho si.
Riguardo agli sport aerobici non si riconosce il dopato ad occhio, ma tra gli sprinter basta proprio avere gli occhi.

Esempio: Shawn Crawford è stato beccato per steroidi, ma le altre 200 gare che ha corso senza essere preso? ed era sempre grosso uguale?

Nello sport a livello mondiale/olimpico, il pulito è l'eccezione e il dopato è la regola, se alla tua veneranda età non l'hai ancora capito beh, mi dispiace

• Mi piace
Reactions: marco

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
a crono non vince e in volata non l'ho mai visto vincere,
Quest'anno ha corso 4 crono. 2 vittorie (davanti a Ganna ed Evenepoel non due scappati di casa a crono) e 2 secondi posti (dietro Ganna e dietro Evenepoel). Ha vinto anche una tappa in volata e in un'altra volata ha fatto 3 (alla Sanremo davanti a Pedersen e dopo aver fatto due scatti atomici sul Poggio) nelle uniche due volate a cui ha preso parte. Si volate ristrette (quella vinta nemmeno tanto) ma se si mette a vincere contro Merlier o Philipsen nelle volate di gruppo allora qualcuno potrebbe dargli del dopato e lui prudentemente evita.

Classifica generale Winter Cup 2024