Gare Tadej Pogačar vince il 118° Il Lombardia

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.734
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
SI vede che sono rimasto l'unico che apprezza un bell'articolo di approfondimento tecnico che riporti dati e fonti e aiuti a ragionare, non dico un libro, ma almeno una paginetta.

Jajaroad

Novellino
12 Ottobre 2010
65
62
Visita sito
Bici
Canyon
Ma è il re dei pannolati per caso?
Mi dispiace dirlo ma mai visto uno in bici messo peggio, soprattutto a 20anni!

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
La clausola rescissoria per UAE ha COSTO ZERO...se non la firma e/o l'accordo preso con il corridore stesso. Diventa un problema per gli altri team che vorrebbero quel corridore nel periodo in cui è sotto contratto e coperto da tale clausula.

Se Visma vuole Tadej dovrebbe pagare 150-200mln a UAE (a patto che la cifra sia reale ed esistente)...oltre avere il consenso del corridore.

Poi, nella realtà, su questi temi, il volere del corridore/atleta ha solitamente un peso significativo. Se l'atleta vuole andarsene anche le clausole tendenzialmente poi iniziano a fare acqua (che te ne fai di un corridore che magari paghi 10mln a stagione se poi va alle gare e si ritira svogliato?)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.196
14.353
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me passa le giornate a farsi le pugnette...

Reactions: Moonalf and bach7

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
219
206
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Non so se sia già stato postato l'articolo ho saltato le ultime pagine.
Premetto che Tadej è l'atleta che più mi piace dopo Van Der Poel .

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non so se sia già stato postato l'articolo ho saltato le ultime pagine.
Premetto che Tadej è l'atleta che più mi piace dopo Van Der Poel .

l'articolo non è stato postato prima, ma credo che non sia un segreto da dove nasca la UAE Emirates...

questo è un "problema" che purtroppo non riguarda solo la UAE, è un dato di fatto che nel ciclismo attuale siano presenti soggetti con passati legati al doping...

quanto questi soggetti possano essere "credibili" resta per me un mistero... di sicuro evidentemente sanno fare molto bene il proprio mestiere (qualsiasi questo sia) visto che occupano spesso posizioni apicali e lo fanno da anni, nonostante il cambio di atleti, sponsor ecc.

probabilmente è da qui che bisognerebbe cominciare a fare qualche riflessione.

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
297
204
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
probabilmente è da qui che bisognerebbe cominciare a fare qualche riflessione.
I vari ambienti dello sport sono così, non è solo il ciclismo, anzi. Nel ciclismo il fenomeno ha solo avuto più risalto mediatico perchè è un carrozzone “più grande” di altri sport ma non cosi ricco e facoltoso.
Se dovessimo togliere tanti nomi di gente del genere, in italia tra Coni e varie federazioni sai in quanti pochi resterebbero ?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito

Reactions: derrick

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.734
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ad un pluricampione olimpico e mondiale credo interessi il giusto.
il dubbio posto mi sembra quantomeno onesto e lecito
Un campione che perde che solleva dubbi sul campione che lo ha battuto … a me non sembra un atteggiamemto sportivo. Allenati meglio e battilo sul campo, non con le chiacchiere.

PS: oppure se ha le palle e qualche elemento concreto essendo dentro il gruppo, apra il vaso di pandora e dica esplicitamente che pensa che Pogacar bari o si dopi, fare la battutina sui watt dell’altro lasciando la cosa in sospeso è un po’ da codardi, vorrei ma non posso ma intanto insinuo il dubbio … insomma tipico di uno che rosica

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
219
206
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Ripeto che Pogaćar è il mio atleta preferito assieme a Van Der Poel , ma se si segue e fatto sport da sempre certe prestazioni con tanta facilità dovrebbero far pensare , ho visto un'altro vincere apparentemente senza sforzo arrivare con minuti di vantaggio fresco come una rosa e il resto del gruppo stravolto dalla fatica, poi abbiamo visto come è finita anche perché era una testa di cazzo e gliel'hanno fatta pagare.
Seguo e pratico il ciclismo dai tempi di Eddy e nemmeno lui vinceva con tanta facilità.

Reactions: grimpeur75

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.754
1.938
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo me non ha sollevato dubbi, ha banalmente detto: dichiari di essere andato a 340W, io tenevo la stessa potenza, come diavolo è possibile che mi hai dato quasi 3 minuti a parità di potenza? Aggiungo che Evenepoel ha una posizione decisamente più efficiente di Pogacar, quindi a pari potenza, in pianura, dovrebbe essere avvantaggiato.
Pertanto, visto che non era possibile che andavi a 340W, di la verità, quanti W macinavi sui pedali?
Non si sta insinuando nulla ma solo che evidentemente Pogacar non ha dato il numero reale. D'altronde se dichiari un valore di potenza dichiaralo corretto perché non è che siamo tutti idioti, specie chi è in gruppo. Tanto meglio tenere alcuni dati top secret.
Se poi il dato fosse vero, le cose sono di nuovo due: o Evenepoel non andava a 340, ma magari a 310W o Tadej avevi un motorino a bordo bici (ovviamente impossibile).

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
qualche video o riferimento specifico perché io non ricordo di aver mai visto nessuno arrivare fresco prima di quest'anno

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito

I numeri sono stati divulgati da Velon che aveva il transponder collegato con il powermeter di Tadej...quindi i dati sono presi dal PM e non sono arrivati da Tadej.
E' questo che ha lasciato perplesso il belga

Ultima modifica:
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.754
1.938
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
I numeri sono stati divulgati da Velon che aveva il transponder collegato con il powermeter di Tadej...quindi i dati sono presi dal PM e non sono arrivati da Tadej
Quindi sono dati reali, di male in peggio. Come si può spiegare allora questo fenomeno?
Dati 2 atleti che percorrono (non ricordo distanza e distacchi) lungo lo stesso percorso 40 km a 340W, alle medesime condizioni meteo-climatiche, spiegare perché uno dei 2 atleti da 150" all'altro.
Sarebbe una bella domanda che potrebbe fondere fisiologia, biomeccanica, fisica. La chimica qui non c'entra un tubo.

Classifica generale Winter Cup 2024