Eppure tanta gente guarda il wrestling e tanta altra guarda il ciclismo....
Anche questa non è del tutto esatta.. banalmente l'aspirina può dare riscontri a secondo delle condizioni momentanee del soggetto (si parla di intervallo di riferimento) e se uno viene seguito si adatta il dosaggio per ottenere grosso modo un risultato in linea con le aspettative.
1. Non sono fan boy di nessuno, nell’accezione sminuente in voga nel mondo virtuale. Mi piace questo ciclismo di 4/5 grandissimi che fanno imprese mai viste o quasi. Che si chiamino Pogacar, Evenepoel, MVDP, Vingegaard o WvA (magari!) ne rimango entusiasta ugualmente, convinto che il sistema antidoping oggi vigente sia sufficiente ad avere garanzie di regolaritàstavo aspettando l'attacco personale, un classico quando ci si trova di fronte ai fan boys.
2. Non vedo alcun attacco personale nel periodo ipotetico che ho offerto alla tua riflessione, solo il tentativo di far capire quanto possa esser bello trovarsi oggetto di illazioni senza alcuna prova in mano, o, peggio, perché una certa tradizione di giornalisti proni al potere (non conosco il tuo settore, ma in quello che ho frequentato io l’ho visto accadere) sia sufficiente a fare speculazioni su tutta la categoria
3 Ma… ecco che forse capisco: la forma dialettale suggerisce che è uno status un po’ così, da bar di paese. Ahimè, mi accorgo che le mie aspettative erano mal riposte… un errore da novellino.
Ma perché?? È già parecchio antipatico a molti, figuriamoci se inizia a dominare ovunque
Cronologia, diretur, cronologia: questa sconosciuta.ti contraddici da solo, e vuoi una risposta seria?
Brinderò, con analcolico, alle non comuni capacità di sostenere la dialettica.Vai al bar a chiederla.
No Remco, rassegnati che non puoi!
Quando giudichi la persona che ha espresso l’idea, come hai fatto tu, invece che l’idea, si chiama attacco personale, il cancro di social e forum. Si argomentano le idee, non gli attacchi personali.Cronologia, diretur, cronologia: questa sconosciuta.
Brinderò, con analcolico, alle non comuni capacità di sostenere la dialettica.
Bhe a parte che in bici la competizione c’è, anche qua un po’ di teatrino si fa.
Avrebbe tutto il diritto di offendersi in quanto sarebbe messa in dubbio la sua credibilità...A proposito di sensibilità, la tua di giornalista, dilettante o professionista che sia, come rimarrebbe se leggessi che - secondo forumisti uomini di mondo e perciò dubbiosi di natura - i tuoi articoli e recensioni sono a servizio del brand X che ti recapita a Natale la bici top di gamma sotto l’albero?
“Un attacco personale viene commesso quando una persona sostituisce commenti offensivi alle prove quando attacca l'affermazione o le affermazioni di un'altra persona.”Quando giudichi la persona che ha espresso l’idea, come hai fatto tu, invece che l’idea, si chiama attacco personale, il cancro di social e forum. Si argomentano le idee, non gli attacchi personali.
Concordo assolutamente.Avrebbe tutto il diritto di offendersi in quanto sarebbe messa in dubbio la sua credibilità...
Non hai capito, astieniti dall'esprimere giudizi sulle persone che scrivono, non è questo il modo di interloquire con gli altri, non li conosci e il fatto che uno la pensi diversamente da te non ti da diritto a criticare la persona. Argomenta le idee come vuoi, anche duramente, lascia stare chi le esprime.“Un attacco personale viene commesso quando una persona sostituisce commenti offensivi alle prove quando attacca l'affermazione o le affermazioni di un'altra persona.”
Se in tutto lo scambio sopra trovi offese, puoi citarle comodamente.
Suggerirei in tale analisi di non confonderle con ironia e sarcasmo, presenti da ambo le parti, altrimenti cadiamo nel paradosso di tollerare, anzi di fomentare, la maldicenza nel ciclismo professionistico di indignarci per la dialettica.
Tu non hai fatto l'esempio generale del giornalista generico, lo hai indirizzato alla persona con cui stavi discutendo, con l'intento di sminuirne l'opinione, privando la persona che la aveva espressa di credibilità.Concordo assolutamente.
Dunque come si dovrebbe sentire il ciclista professionista a leggere che il doping è scontato?
Forse non é chiaro che ho usato l’artificio retorico del paragone tra il ciclista professionista tacciato di doping ed un professionista, il giornalista in questo caso, per far percepire l’esempio più comprensibile al nostro diretur, che in qualche modo viene meno alla trasparenza?
Se dá così fastidio, o peggio sembra un attacco personale, sostituiamo la professione e mettiamoci il medico di base che prende regali dalle case farmaceutiche di cui prescrive i farmaci (nel caso tu sia medico, niente di personale).
E’ così difficile capire che si stanno utilizzando nei confronti del ciclismo professionista di oggi, non di 15 anni fa, dei meccanismi deduttivi che se applicati tal quali alla vita di un giornalista, di un medico o di qualunque altro professionista risulterebbero inaccettabili, forse pure da querela per diffamazione?
Hai fatto un quadro reale.Nella competizione sportiva, come nella vita quotidiana, le accuse che si sono messo in atto pratiche non etiche, non lecite, per ottenere un successo, sono all’ordine del giorno.
Quello è dopato/raccomandato/un ladro/un truffatore/un leccaculo.
A volte è vero a volte no.
Non lo dice nessuno ma fa parte del mestiere anche incassare varie accuse ed andare avanti.
Perl'appunto, come avevo notato anch'io, normalmente Evenepoel qualcosa in pianura sullo sloveno lo guadagna,invece niente.Il topic della vittoria di Pogacar al Lombardia si è trasformato in “Pogar si dopa”? Per rientrare nell’argomento, nessuno ha notato che nel tratto in piano tra la Colma di Sormano e la salita di San Fermo ci si aspettava un guadagno del famoso cronoman Evenepoel sullo sloveno e invece ha continuato a perdere secondi anche lì? Ecco questo non me lo spiego se non che Pogi adesso oltre che miglior scalatore, miglior passista, miglior discesista (fa veramente paura come pennella i tornanti col sorriso beffardo alla moto) è diventato anche top cronoman (e non solo su percorso mosso come il finale del TDF a Nizza)!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?