Taglia bici da corsa

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.684
564
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Dovresti avere un cavallo almeno di 73, cmq ti serve un telaio con tubo orizzontale 510 sei una "XS". Ho la tua stessa taglia è un problema trovare un buon usato con questa misura.
Io ho una bici in alu economica con tubo sella 490 orizzontale 510 e tubo sterzo 107,5 e attacco da 80. Ho gli spessori sotto il manubrio, ci pedalo da oltre 5 anni e mi trovo bene.

• Mi piace
Reactions: stefano73@

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.684
564
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
la mia compagna ha una fuji roubaix taglia 47. è un po piu bassa di te, direi che per te andrebbe bene una 48/49 pure.
Cerca un po in giro, comunque è veramente una bella bici (in alluminio)
Come sempre ripetuto da tanti il mumero di taglia del telaio conta poco, parlare di 47 48 XS S conduce alla scelta del telaio sbagliato.
Meglio parlare di geometrie, tubo sella tubo orizzontale virtuale e tubo sterzo, chi è pi esperto fa tiferimento pure al reach e allo stack.
Ovvio che a parità di statura bisogna pure tenere presente la conformazione fisica.
Mi ero preparato un elenco di marchi e modello bici adatte alla mia statura e tra infiniti marchi la cernita era finita su pochi modelli.
Pure per la mtb ho lo stesso problema, ho acquistato la nuova mtb proprio per le geometrie del telaio e non per il marchio.
Proprio per problemi di misura ormai mi sono rassegnato a ricerche di bici usate, avrei preso l' Orbea Orca M30i 2023 ma in taglia 47 sono esaurite, vuol dire che pedalerò ancora la mia Btwin.

• Mi piace

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.334
1.738
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Non è come comprare un paio di scarpe: se hai il 43, magari di un marchio compri il 43 e di un altro il 42,5.
E il mezzo numero di differenza può essere quasi ininfluente.

Entra con fiducia in un negozio della tua zona e parla con il titolare o l'addetto alle vendite.
Avrà sicuramente qualcosa da proporti.

• Mi piace

stefano73@

Novellino
13 Settembre 2023
7
0
51
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Crecavo di individuare una taglia proprio per acquistare usato, ho un budget di 1500-2000 euro. Sul nuovo devo limitarmi, mentre sull' usato posso trovare qualcosa di migliore anche se di qualche anno
Come sempre ripetuto da tanti il mumero di taglia del telaio conta poco, parlare di 47 48 XS S conduce alla scelta del telaio sbagliato.
Meglio parlare di geometrie, tubo sella tubo orizzontale virtuale e tubo sterzo, chi è pi esperto fa tiferimento pure al reach e allo stack.
Ovvio che a parità di statura bisogna pure tenere presente la conformazione fisica.
Mi ero preparato un elenco di marchi e modello bici adatte alla mia statura e tra infiniti marchi la cernita era finita su pochi modelli.
Pure per la mtb ho lo stesso problema, ho acquistato la nuova mtb proprio per le geometrie del telaio e non per il marchio.
Proprio per problemi di misura ormai mi sono rassegnato a ricerche di bici usate, avrei preso l' Orbea Orca M30i 2023 ma in taglia 47 sono esaurite, vuol dire che pedalerò ancora la mia Btwin.

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.684
564
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Crecavo di individuare una taglia proprio per acquistare usato, ho un budget di 1500-2000 euro. Sul nuovo devo limitarmi, mentre sull' usato posso trovare qualcosa di migliore anche se di qualche anno
Vai di nuovo freni a disco e 105 11v ti scegli il modello e trovi la bici adatta alle tue misure antropometriche.
Se non è un problema comprare on line vedi questa.

• Mi piace

stefano73@

Novellino
13 Settembre 2023
7
0
51
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Vai di nuovo freni a disco e 105 11v ti scegli il modello e trovi la bici adatta alle tue misure antropometriche.
Se non è un problema comprare on line vedi questa.
Grazie del consiglio

Classifica generale Winter Cup 2024