Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Taglia Canyon Endurace (prima bdc)
Testo
<blockquote data-quote="Adelmor" data-source="post: 7183222" data-attributes="member: 137957"><p>Salve,</p><p></p><p>a parte i modelli e caratteristiche delle bici e riflettendo solo sui freni:</p><p></p><p>La bici con i freni a pattino è un poco più leggera. Costa di meno da nuova e ha una manutenzione più semplice e penso meno costosa dei freni a disco. Di contro mi sembra che necessiti più forza sulla leve del freno per frenare rispetto ai dischi. Le ruote con lo strisciare dei pattini usurano la pista frenante delle stesse diminuendo l efficienza frenante. La ruota che si può montare sui rim è più stretta. Sul bagnato frena di meno</p><p></p><p>La bici con i freni a disco idraulici pesa un poco di più rispetto alla bici con rim ma ha una frenata piu potente e meglio modulabile. Non rovina il cerchio ma si cambiano solo i pezzi usurati tipo pastiglie ed eventualmente quando necessario il disco. Richiede manutenzione al sistema idraulico. Consente di avere una ruota di maggiore larghezza. Io per la mia Bianchi Sprint Disk 105 ho le ruote da 28mm per utilizzo su strada. Non penso di montare copertoni più larghi, eventualmente li monterei da 25 per ridurre il peso in rotazione ( devo verificare i pro e contro ) Rispetto all altra bici con i 25 non ho trovato particolari differenze tra 28 e 25 in termini di tenuta su strada e confort</p><p></p><p>Dopo aver utilizzato freni a pattino e a disk, a parte il costo di manutenzione superiore dei disk, e quei pochi grammi di peso in più, tutta la vita con i disk per le bici nuove. Un feeling di sicurezza maggiore, a mio avviso, sopratutto con il perno passante che offre ottima stabilita meccanica, maggiore sicurezza e facilita di montaggio e smontaggio della ruota. Certo che per contenere ulteriormente il peso dei disk il perno necessita una chiave a brugola, nel mio caso c è di serie una levetta tipo quella degli smangi pelle ruote per rim, per sbloccare e bloccare. Pochi grammi in più ma grande facilita di utilizzo e senza dover portarsi la chiave a brugola appresso.....</p><p></p><p>Sulla usato il delta dei prezzi tra rim e disk si sta appiattendo di giorno in giorno.....</p><p></p><p>Sul peso io sono molto scettico a tenerlo in considerazione, viste le ciambelle di molti ciclisti incluso la mia, che ci portiamo dietro. Un chilo in meno in cintura giustifica ampiamente il disco .</p><p></p><p>Saluti</p><p></p><p>Adelmo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Adelmor, post: 7183222, member: 137957"] Salve, a parte i modelli e caratteristiche delle bici e riflettendo solo sui freni: La bici con i freni a pattino è un poco più leggera. Costa di meno da nuova e ha una manutenzione più semplice e penso meno costosa dei freni a disco. Di contro mi sembra che necessiti più forza sulla leve del freno per frenare rispetto ai dischi. Le ruote con lo strisciare dei pattini usurano la pista frenante delle stesse diminuendo l efficienza frenante. La ruota che si può montare sui rim è più stretta. Sul bagnato frena di meno La bici con i freni a disco idraulici pesa un poco di più rispetto alla bici con rim ma ha una frenata piu potente e meglio modulabile. Non rovina il cerchio ma si cambiano solo i pezzi usurati tipo pastiglie ed eventualmente quando necessario il disco. Richiede manutenzione al sistema idraulico. Consente di avere una ruota di maggiore larghezza. Io per la mia Bianchi Sprint Disk 105 ho le ruote da 28mm per utilizzo su strada. Non penso di montare copertoni più larghi, eventualmente li monterei da 25 per ridurre il peso in rotazione ( devo verificare i pro e contro ) Rispetto all altra bici con i 25 non ho trovato particolari differenze tra 28 e 25 in termini di tenuta su strada e confort Dopo aver utilizzato freni a pattino e a disk, a parte il costo di manutenzione superiore dei disk, e quei pochi grammi di peso in più, tutta la vita con i disk per le bici nuove. Un feeling di sicurezza maggiore, a mio avviso, sopratutto con il perno passante che offre ottima stabilita meccanica, maggiore sicurezza e facilita di montaggio e smontaggio della ruota. Certo che per contenere ulteriormente il peso dei disk il perno necessita una chiave a brugola, nel mio caso c è di serie una levetta tipo quella degli smangi pelle ruote per rim, per sbloccare e bloccare. Pochi grammi in più ma grande facilita di utilizzo e senza dover portarsi la chiave a brugola appresso..... Sulla usato il delta dei prezzi tra rim e disk si sta appiattendo di giorno in giorno..... Sul peso io sono molto scettico a tenerlo in considerazione, viste le ciambelle di molti ciclisti incluso la mia, che ci portiamo dietro. Un chilo in meno in cintura giustifica ampiamente il disco . Saluti Adelmo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Taglia Canyon Endurace (prima bdc)
Alto
Basso