Taglia Pinarello F8

E444

Novellino
24 Luglio 2024
3
0
32
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello f8
Ciao a tutti! Sono nuovissima nel mondo bici, ho iniziato triathlon da qualche mese :)

Vi scrivo perché ho comprato una Pinarello F8. All’inizio tutto ok, ma ora dopo vari giri medio lunghi non sono sicura della taglia, perché verso metà/fine giro ho vari dolori alla schiena. In altezza va bene, ma in lunghezza il manubrio mi sembra troppo lontano (anche se avevo fatto la messa in sella in un negozio, non mi hanno detto nulla, per cui mi sono fidata). In salita poi la sella mi fa malissimo.

Sono alta 1.60, cavallo 73
la bici è una taglia 465 (almeno così c’è scritto nel numero seriale)

Secondo voi l’ho presa troppo grande e devo cambiarla, o c’è qualche regolazione per rimediare?

Grazie mille
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.695
280
Visita sito
La Pinarello f8 e' una bici estrema,come prima bici non è la miglior scelta. Poi Pinarello monta sempre attacchi manubrio lunghi e reggisella arretrati. Quanti spessori hai e quanto e' lungo l'attacco? Prova a spostare la sella più
avanti,altrimenti devi cambiare attacco
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.695
280
Visita sito
Le misure dell'attacco sono centro centro,probabilmente è un 90 mm,comunque di solito è scritta sull'attacco. Non spostare in avanti la sella di così tanto,prova di 1 cm,se la senti ancora lunga o non è la tua taglia o non sei abbastanza flessibile. Ma potrebbe dipendere dalle tue proporzioni, se hai busto corto e gambe lunghe con le Pinarello non troverai mai l'assetto giusto