taglio sul copertoncino!

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ciao ragazzi...
stamattina ho preso un vetro/chiodo/lamiera che mi ha fatto un taglio di circa meno di mezzo cm nel gp4000.
Sforzando e aprendo il buco, nel senso smuovendo il copertoncino, si vedono le tele interne...
Conviene cambiarlo e tenerlo sui rulli, nonostante i 1700km fatti?
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
si vedono le tele interne...
Conviene cambiarlo e tenerlo sui rulli, nonostante i 1700km fatti?

dipende dalla riserva di pazienza di tua moglie/fidanzata/fratello/mamma/papà in caso di recuperi con l'ammiraglia

nel dubbio...non mi metterei a misurare tale riserva, specialmente se a recuperarti è la moglie/fidanzata

il fratello/sorella anche anche...
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
IMG-20190308-WA0012.jpg

Mi aggrego qui per non aprire un' altra discussione.

Oggi ho notato questo taglio sul copertone (spero di veda l'immagine). Se forzo ad allargare si vede (a fatica) un po'di rete.

C'è rimedio?
 

slux89

Novellino
4 Giugno 2018
30
6
35
Santu Lussurgiu
Visita sito
Bici
BTWIN Triban 500
MI imbuco per chiedervi un consiglio, oggi mentre sistemavo la bici in casa noto due tagli al limite tra spalla e battistrada, non molto profondi. Ruota posteriore. Dite che posso tenerli oppure meglio cambiarli? Spero possano tenere perché uso la stessa ruota per strada e rulli e momentaneamente non mi sono ancora procurato una ruota posteriore apposta per i rulli. Grazie.
 

Allegati

  • P_20190523_183040[1].jpg
    P_20190523_183040[1].jpg
    200,2 KB · Visite: 100
  • P_20190523_182954[1].jpg
    P_20190523_182954[1].jpg
    181,7 KB · Visite: 90

StarZiggy

Pignone
11 Luglio 2010
105
11
Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale
MI imbuco per chiedervi un consiglio, oggi mentre sistemavo la bici in casa noto due tagli al limite tra spalla e battistrada, non molto profondi. Ruota posteriore. Dite che posso tenerli oppure meglio cambiarli? Spero possano tenere perché uso la stessa ruota per strada e rulli e momentaneamente non mi sono ancora procurato una ruota posteriore apposta per i rulli. Grazie.
Vedi se sono molto profondi, ma a me dalle foto sembrano delle scalfiture minime... se il copertoncino è ancora buono io non lo cambierei
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
MI imbuco per chiedervi un consiglio, oggi mentre sistemavo la bici in casa noto due tagli al limite tra spalla e battistrada, non molto profondi. Ruota posteriore. Dite che posso tenerli oppure meglio cambiarli? Spero possano tenere perché uso la stessa ruota per strada e rulli e momentaneamente non mi sono ancora procurato una ruota posteriore apposta per i rulli. Grazie.
Faccio fatica a vederli [emoji16]

Sent from my Redmi Note 7 using BDC-Forum mobile app
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Stessa cosa successa a me con i Continental 4000II, appena 2000km ed al posteriore dopo 2 forature ho trovato un taglio piccolo ma profondo oltre sd una scalfitura. Vedi l'allegato 182099

Buongiorno, stessa cosa successa anche a me.
Copertoni GP 4000 SII con 1000 km, finita una salita, a bici ferma, mentre stavo mangiando, ho sentito uno scoppio ed ho visto la gomma a terra e il copertone posteriore tagliato.
Sono stato fortunato, che se non mi fermavo, magari mi scoppiava in discesa.
E pensare che con quei copertoni mi sono sempre trovato bene.

Un saluto
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buongiorno, stessa cosa successa anche a me.
Copertoni GP 4000 SII con 1000 km, finita una salita, a bici ferma, mentre stavo mangiando, ho sentito uno scoppio ed ho visto la gomma a terra e il copertone posteriore tagliato.
Sono stato fortunato, che se non mi fermavo, magari mi scoppiava in discesa.
E pensare che con quei copertoni mi sono sempre trovato bene.

Un saluto

L'hai scampata grossa:sbianca:
per me era la prima volta che li usavo, e devo dire che per quel poco che li ho usati mi sono trovato bene,
pazienza, sono ritornato ai pro4
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Salve, Michelin Pro4 sc, con all'attivo circa 3000km al posteriore, ho trovato ciò che si vede in foto su uno dei fianchi. L'ho chiamata anomalia perchè non saprei ricondurla a un dato evento, me ne sono accorto mentre pulivo la catena, quindi potrebbe essere sia da buca o sia uno scrostamento autonomo. Sembrerebbe comunque saltato solo il sottile strato di gomma esterno.

Questione: lo butto oppure un altro millino riesco a farlo?

20210621_113020.jpg