taglio sul copertoncino!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve, Michelin Pro4 sc, con all'attivo circa 3000km al posteriore, ho trovato ciò che si vede in foto su uno dei fianchi. L'ho chiamata anomalia perchè non saprei ricondurla a un dato evento, me ne sono accorto mentre pulivo la catena, quindi potrebbe essere sia da buca o sia uno scrostamento autonomo. Sembrerebbe comunque saltato solo il sottile strato di gomma esterno.

Questione: lo butto oppure un altro millino riesco a farlo?
Buttalo. Sebbene al posteriore, quindi meno rischioso, perchè rischiare per tirare avanti altri mille km per non spendere 30 euro ora e spenderli fra un mese?
E' probabilmente un taglio fatto con qualcosa dell'asfalto. fessure o detriti. E non sembra saltata solo la gomma esterna, perchè ha anche un piccolo rigonfiamento, che potrebbe indicare una parziale lesione anche della carcassa.
 
  • Mi piace
Reactions: scarafischio

venox

Pignone
2 Settembre 2014
158
18
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Ciao a tutti,
Oggi facendo manutenzione ho notato questa abrasione sul lato del copertoncino Continental GP5000 (con cui ci ho fatto 500 km circa).

Ora ci ho messo un po' d'attack..va bene o è da cambiare?

Grazie
 

Allegati

  • 20220409_165741.jpg
    20220409_165741.jpg
    144,5 KB · Visite: 31

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti,
Oggi facendo manutenzione ho notato questa abrasione sul lato del copertoncino Continental GP5000 (con cui ci ho fatto 500 km circa).

Ora ci ho messo un po' d'attack..va bene o è da cambiare?

Grazie
Io non rischierei e cambierei il copertone. Se ti scoppia in discesa sono augelli per diabetici. Cambialo !!!

Comunque, se non vuoi darmi retta e proprio vuoi continuare a usarlo, oltre all'Attack esternamente metti anche una pezza di rinforzo interna.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: venox

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io non vedo alcun taglio, solo un po' di rivestimento in gomma che manca sulla spalla del copertone. I tagli in genere portano ad uno sfilacciamento delle fibre.
Comunque per stare sicuro smontalo e guarda dall'interno controluce

PS: ecco perchè non compro più i GP, dai 4000 SII in poi ne ho buttati via tre o quattro praticamente nuovi con tagli peggiori di quello e siccome non costano poco.........
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: venox