• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TDF 2016 11 tappa: Carcassonne / Montpellier 162.5KM

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.503
285
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
a Froome gli è mancata l'esperienza di squadre dilettantistiche in Europa quindi è arrivato al professionismo senza basi tecniche, adesso dopo qualche anno si è smaliziato, sarà brutto da vedere ma è mooolto efficace.
per inciso, ho provato ieri a pedalare nella posizione che teneva l'altro gg Froome in discesa, per me è meccanicamente impossibile non girano proprio le gambe

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Grande Sagan... gran bel corridore ci dà di animo... entusiasma.
Devo dire che anche il frullino ha fatto la sua parte... bravo, vale anche per i gregari ovviamente che spesso si sfiancano per i capitani e raccolgono solo pacche sulle spalle.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ho provato ieri a pedalare nella posizione che teneva l'altro gg Froome in discesa, per me è meccanicamente impossibile non girano proprio le gambe

Ah ah ah... io domenica, ce l'ho fatta ma ho ancora il segno del manubrio sullo sterno... ci vorrebbe lo stem bene a filo e piatto.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Legnata??? due gare, una era in testa e gli si è rotta la bici, nell'altra è arrivato quarto...poi gambe e tecnica a sagan non mancano...magari non l'oro, ma ad una medaglia può puntare
Erano gare di secondo livello...

Per pensare di essere competitivo con i vari Absalon, Schurter, Marotte, Kulhavy, avrebbe dovuto stradominarle.

Poi sarò lieto di essere smentito eh, se dovesse vedere il podio anche solo da vicino per me sarà non un mezzo miracolo, ma uno intero.

La gamba sicuramente non gli manca, la tecnica è un'altra cosa. Nessuno di chi corre la coppa del mondo difetta di tecnica, ma i migliori sono di un altro pianeta...

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
184
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Se dovesse vincere a mani basse , sarebbe anche un po' uno smacco a quelli che corrono e si allenano tutto l'anno per quella disciplina. Allora potrebbero andare tutti ad allenarsi in bdc, ed inforcare la mtb solamente per le gare.

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Devo dire che il frullino è ogni giorno una sorpresa, sicuramente il più spettacolare tra i pretendenti alla maglia gialla. Mi sta sempre più simpatico perchè attacca quasi sempre e accende ogni volta le tappe, a dispetto di tutti gli altri ciucciaruote!

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Se dovesse vincere a mani basse , sarebbe anche un po' uno smacco a quelli che corrono e si allenano tutto l'anno per quella disciplina. Allora potrebbero andare tutti ad allenarsi in bdc, ed inforcare la mtb solamente per le gare.

a vedere froome che vince anche in volata quasi, non mi stupirei se andasse alle olimpiadi di MTB e vincesse anche li

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito

Come hanno sottolineato parecchi esperti del settore MTB a Sagan non difettano nè doti atletiche nè capacità di guida. Ma la preparazione per il ciclismo su strada e la MTB sono molto diversi e in un mese è difficile pensare che possa adattarsi perfettamente ed essere competitivo al pari dei migliori. Ma il percorso di Rio pare non durissimo, ci sono solo 40 partenti (quindi partire anche ultimi non è troppo penalizzante), nei prologhi brevi e nervosi ha fatto sempre benissimo (tipo battere cancellara). Per cui, salvo problemi meccanici, sono convinto che un buon piazzamento lo può fare.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Leggo anche tanti attestati di simpatia per Froome: ma se fino a ieri l'altro - dietro il lavaggio del cervello di DeStefano & Co. - era brutto, antipatico, freddo, un-robot-teleguidato, tutto-scienza-e-poca-fantasia, disgrazia-per-il-ciclismo ecc...
Vedo che ora molti si stanno convertendo a suon di evidenze, però lui non è cambiato.

In ogni caso i nostri eroi in RAI hanno avuto ancora da ridire sul fatto che gli Sky facevano il riscaldamento sui rulli con la faccia verso il camion: "non fanno niente per risultare simpatici"... cari amici, ma loro sono professionisti, e non devono stare simpatici a voi pseudotelecronisti!!

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Mi devo ricredere su Froome. Sta correndo davvero da grande corridore. Non è più quello che aspetta l' ultimo tratto di salita per fare la frullata e staccare gli avversari.
Forse ha capito che sarà un tour più equilibrato del solito e per questo cerca appena può di avvantaggiarsi, anche per pochi secondi!
C'è da dire che è anche supportato da una squadra fortissima!

La Movistar di Quintana, invece, si è dimostrata palesemente non all' altezza.

Magari Nairo mi smentira' sulle montagne, ma la sensazione è che corrano per il secondo posto

Ad ogni modo, un Froome così forte , secondo me, può essere considerato il favorito anche per la corsa olimpica! Sempre che sia tra i suoi obiettivi

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio
A quintana a furia di stare in movistar con Valverde gli sta venendo la stessa sindrome

Questo modo di correre sarà anche congeniale a Valverde, ma l'origine è in Unzue, il DS

Un Sagan del genere è pericolosissimo per le Olimpiadi.
Fossi in Marco Aurelio Fontana & soci comincerei a preoccuparmi.

Il MAF non ha molte speranze di salire sul podio, se entra nei 10 è un'impresa, nei 5 un miracolo. Stessa cosa per Sagan.

pao23

Novellino
25 Giugno 2009
60
3
aosta
Visita sito
però lui non è cambiato.

non devono stare simpatici a voi pseudotelecronisti!!

1) A me sembra moooolto cambiato: qualche anno fa si è ritirato su una salitella; alle prime partecipazioni non sapeva guidare la bici, cadeva sul pavé, doveva essere scortato in discesa (per non parlare del senso tattico della squadra).
Ha imparato tutto questo in un inverno?

2) Non sono d'accordo: il suo stipendio, indirettamente, lo paghiamo noi.
Un campione _deve_ essere simpatico e disponibile: Indurain lo era; Fignon purtroppo non lo era (o si mascherava).

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
"Non sa andare in bici! Lo attaccano in discesa" e poi attacca in discesa, tappa e maglia. "Ok ma non ha senso tattico e lo attaccano con i ventagli" e poi attacca lui e guadagna ancora... Tempi duri per gli "intenditori" di ciclismo...

Manca solo un mito da sfatare: con la pioggia in discesa si pianta.
Potremmo chiamare i mythbusters per verificarlo, peccato che la serie sia terminata, ma se piove sulle alpi lo scopriremo.
Dovesse comportarsi bene ci rimarrebbe solo il fatto che è brutto da vedere e questo, mi sa, è incontestabile.
D'altra parte fa il ciclista e non il modello, quindi ci può stare :rosik:
Tempi grami per i detrattori di Froome

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Dovrebbe puntare soprattutto sulla crono..poi in linea non avrà la squadra..anche se con i 2 gemellini..

Classifica generale Winter Cup 2024