• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TDF 2016 13 tappa: Bourg-Saint-Andéol / La Caverne du Pont-d'Arc 37.5KM (cronometro)

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Aru al primo tour della vita secondo me se sta nei primi 10 è buono. Certo non avendo niente da perdere potrebbe osare un po' di più in classifica.

considerando che partiva come quarto favorito e dei tre che gli stavano davanti uno non c'è più e un altro sembra per ora non averne tantissimo....io ovviamente spero vada forte nell'ultima settimana (perchè no magari anche domenica) ma per ora mi sta un pò deludendo

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Aru per me ha sbagliato preparazione..come anche Nibali entrerà in forma nella terza settimana, e secondo me neanche al picco.. Doveva correre di più e cmq mi aspetto un recupero sulle Alpi altrimenti da questo tour ne esce male
Beh Nibali cosí ha vinto il giro, per Aru sarà sicuramente più difficile per non dire impossibile, però sicuramente recupererà tanto terreno e ci regalerà almeno una tappa [emoji6]

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Ci sono tante montagne da scalare, anzi direi proprio che le montagne sono ancora da scalare e le sorprese sono dietro l'angolo, sempre, il Giro di quest'anno, la vuelta dello scorso anno vi dicono qualcosa? Quintana se la può ancora giocare, Froome calerà com'è sempre calato nelle ultime edizioni, 3 minuti sembrano e sono tanti ma quando si va in crisi si perdono secoli...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Quoto in pieno!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Aru non potrà mai vincere un tour dato che a crono è piantato e in salita non è pantani quindi fargli fare la classifica per me ha poco senso , deve puntare a qualche tappa e magari fare il gragario di qualche campione

Reactions: Luca38

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Aru non potrà mai vincere un tour dato che a crono è piantato e in salita non è pantani quindi fargli fare la classifica per me ha poco senso , deve puntare a qualche tappa e magari fare il gragario di qualche campione
Dire che non vincerà mai un tour mi sembra molto pessimistico, è accreditato da tutti compresa la stampa estera come fra i più promettenti, ad oggi forse ha solo Quintana davanti a sè! Certo che molto poi dipenderà dal "tipo" di tour che decideranno di fare negli anni a venire, per adesso è solo un po' indietro nelle cronometro rispetto ad alcuni giovani da classifica, ma recupera alla grande nelle tappe di montagna, ha tempo per migliorare anche nelle cronometro.

Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.335
4.238
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Se fanno i capitani bardet e pineout .....LP può fare anche lui.
Podio al giro e vittoria alla vuelta li hai dimenticati?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma avete visto le foto di quelli che sono volati ieri per colpa del vento?

Vento? Quale vento scusa... ?
Qui l'altro ieri c'era qualcuno che sosteneva non ci fosse alcun motivo di accorciare la tappa del VENTOUX perché il cuggino di sua sorella gli aveva detto che non c'era assolutamente vento... ! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
azzarola, c'è pure il video?

no, da quello che ho trovato solo foto. Era durante la cronometro, quindi non tutti i corridori erano seguiti lungo tutta la lunghezza della tappa dalle telecamere. Se Quintana si beccava una di ste raffiche lo ritrovavano in mare. la cosa bella è che quello della prima foto non ha manco la lenticolare dietro

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.361
445
Serian Valley
Visita sito

ma, tecnicamente, il cugggino di sua sorella sarebbe anche suo cugggino, o no??

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
la storia ci insegna l'esatto opposto ma vabbè...

A cosa ti riferisci, a Gimondi ?

Non so se ho capito bene, forse vuoi dire che i grandi campioni sono storicamente emersi già da molto giovani, anche in un palcoscenico come il tour?
Sono d'accordo solo in parte, comunque Aru ha già dimostrato di avere una tenuta sulle tre settimane che pochi ragazzi della sua età hanno e questo è il primo requisito per poterci un giorno provare, a vincere il Tour! Vedi i tre francesini, o Kelderman, che difficilmente evitano le giornate no o i collassi...A questo tour vedremo come se la cava Yates...Per la sua età Aru ha gia reso mica male secondo me, i fenomeni alla Contador nascono ogni 20 anni!

Classifica generale Winter Cup 2024