• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TDF 2016 8 tappa: Pau / Bagnères-de-Luchon 184KM

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Certo che se contador si stacca su una salita fatta a 5.7w/kg oggi prende diversi minuti...oggi per me vedremo valori di 6 watt/Kg se la tappa non la faranno a tutta dall inizio.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Froome straordinario, per uno che è sempre stato insultato per non saper guidare la bici, ha fatto una discesa alla nibali...uno spettacolo...anche valverde immenso...unico nel gruppo dei migliori ad aver fatto il giro, mentre non capisco la multa a froome...se uno è cosi pir°a da correrti a 2 cm con bandiera fai bene a dargli due pappine
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
dai valverde è forte quanto volete ma non può fare top5, in qualche tappone salterà pure lui...(insomma salta quando è fresco figuriamoci ora che viene dal giro, certo che fino ad oggi è stato straordinario, senza di lui probabilmente froome ieri avrebbe guadagnato qualche secondo in più)
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Certo che se contador si stacca su una salita fatta a 5.7w/kg oggi prende diversi minuti...oggi per me vedremo valori di 6 watt/Kg se la tappa non la faranno a tutta dall inizio.

solitamente al tour si vede anche qualcosina in più quando si impegnano. Ed oggi considerando che domani c'è il riposo e poi due giornate di pianura penso si impegneranno.
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky

assolutamente d'accordo, poi come sempre quelle porcate sono fatte da gente che la bicicletta l'ha vista solo in televisione e non sanno cosa vuol dire fare fatica in salita
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Ok, atleticamente Froome ha fatto un bel numero,niente da dire,ma tirare un pugno cosi' non si fa! Ripeto che se il pugno al posto suo l'avesse tirato Nibali,si sarebbe scatenato un putiferio e non sarebbe finito fino a quando l'avrebbero buttato fuori dal tour (e mi ci gioco le pelotas che lo avrebbero fatto).
Pero' il pugno l'ha tirato Froome,allora è tutto normale ed anzi,"Ha fatto bene!".
Ma stiamo scherzando?
Io a certi idioti li prenderei a calci nel sedere,ma non si puo' fare.
Che razza di persona sei a prendere a pugni uno spettatore? Questo si vanta di essere il paladino del fair play,non ce lo dimentichiamo.
Un'ipocrita.
Il tour di Nibali per adesso è deludente,io dico che un po' di spettacolo lo dara' ed il tour è appena iniziato ;d'altronde Nibali è stato "crocifisso" anche al giro prima delle ultime 4 tappe e poi l'ha vinto,questa critica feroce non se la merita proprio!
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio

Non per andare TROPPO off topic, ma che ci facevi sveglio alle 3:59?

In Partenza per la Pinarello? Triathlon di Lecco?
 
Ultima modifica:

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(

Per fortuna qualcuno che lo dice. Bravissimo Peggio : )


Cmq a quanto pare solita storia quando si parla di Nibali, alcuni commenti che sembrano quasi andare sul personale, sulla figura del corridore come essere umano. Manco vi avesse scopato la moglie o la fidanzata. Ma vabè si deve accettare tutto. Mi chiedo perché tutte ste critiche cosi forti non ci sono state per un Wiggins al Giro, ma anche per lo stesso Porte, per Landa ecc.
Personalmente anch'io mi son posto delle domande sulla sua partecipazione al tour: se davvero sia andato per "allenamento" la cosa non regge perché oggettivamente, capisco le difficoltà maggiori rispetto ad altre corse minori, ma appunto si parla di allenamento e non di gara quindi si poteva scegliere anche un'altra "strada". . Non regge, a lungo andare, la ricerca di una vittoria di tappa, non tanto perchè sembra non averne ma perchè se dovesse cercarla in più occasioni quando si decide la classifica generale questo potrebbe anche togliere qualcosina ad Aru, qualora il sardo si giochi qualche posto di valore. L'impressione che mi son fatto è che il siciliano sia venuto (anche un po' forzato) al Tour per come è uscito al Giro, ma oggettivamente qui le cose son decisamente diverse, per più fattori. Una volta accettata la condizione (anche se leggevo di qualche sua lamentela per un fastidio fisico - e questo continuo trovare fastidi fisici non piace nemmeno a me - ) prima ha provato a rilanciarsi con un'azione come quella di venerdi, per poi, sperando che non rimanga proprio impiantato, dare una mano ad Aru nell'ultima settimana.
Se ciò non avviene l'Astana ha commesso un grosso errore: ha tolto un posto, magari per qualcuno che davvero avrebbe dato una mano ad Aru, per dare spazio ad un Nibali senza risposta.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Mi chiedo perché tutte ste critiche cosi forti non ci sono state per un Wiggins al Giro, ma anche per lo stesso Porte, per Landa ecc.
Perché tutti quelli che hai citato non si sono comportati in modo così platealmente irrispettoso della corsa, ma ci sono arrivati con l'obiettivo di vincere e poi non ci sono riusciti.. qui invece non sono chiari gli obiettivi, c'è ambiguità nelle dichiarazioni ... non vedo nessuna analogia con i casi che hai citato sopra..
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Dalle dichiarazioni gli stava finendo la bandiera nella ruota e gli copriva il manubrio.. Vedi tu poi se uno si deve giocare il tour preparato in mesi di duro sforzo per colpa di un idiota del genere...

Quindi guerini poteva spaccare la faccia a quello che lo fece cadere.
armstrong doveva farlo perseguire dagli avvocati...
jalabert poteva brucargli casa.
Se rischi di cadere lo sposti e non gli dai un pugno in faccia.
Siete come i tifosi del calcio non guardate il gesto, ma chi lo fa e la scusa che s'inventa per giustificarlo.
froome ha dato un pessimo spettacolo, i giudici del tour hanno dimostrato che sono dei mediocri e l'uci se non prende provvedimenti è anche peggio.
A me la violenza non piace e negli sport dovrebbe essere sempre punita.
Come si può giustificare
Alhoa
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.357
14.611
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ieri ho visto solo il finale...cos'ha fatto l'ossuto Froome,si è messo a fare il pugile?
 

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
592
109
Visita sito
Bici
.



Nono non hai proprio capito. Di froome mi interessa meno di zero proprio. Il rispetto va dato a chi se lo merita.
Per quanto riguarda le storie passate ormai sono andate.. Ogni fatto è un caso a se..
Neanche a me piace la violenza ma se doveva punire froome allora avrebbero dovuto punire anche l'idiota obeso..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.357
14.611
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi sembri un po' esagerato...te lo dico perchè l'ho fatta sia in discesa che in salita quella strada...
In quella discesa ci sono tre ampi tornanti,molto ampi, quando si scollina, e poi è praticamente tutta dritta e una larghissima curva quasi alla fine...ci restavi anche tu a 10 secondi da Froome,non è che bisogna essere particolarmente abili in quella discesa...Con 4 curve tecniche lo avrebbero ripreso subito....
Per quel che riguarda Froome,la bici la guida ,va anche forte in bici...è proprio che se uno non lo conoscesse e lo vedesse passare in bici,direbbe che non c'entra una mazza con la bici...sembrano due cose incompatibili lui e la bici...e poi quella squadra robotizzata,le sue frullate,fanno sì che non sia un corridore così amato...
 

Classifica generale Winter Cup 2024