team peruffo

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
domenica facendo il giro del lago di Lugano a Ponte Tresa mi ha sorpassato un gruppo del team peruffo, 5 o 6, ebbbene questi signori appena ti sorpassano , anche perche' non e che vadano a chissa' cosa, mi stringono uno dopo l'altro contro il marciapiede.
A prescindere dal fatto che non mi sembravano dei fulmini, visto che poi alla salita di Ardena si sono staccati tutti, ma un po' di rispetto ed educazione almeno fra noi ciclisti é cosi difficile ?
gia' ci dobbiamo subire automibilisti e motociclisti che se non stiamo attenti ci mettono sotto,se dobbiamo quardarci anche dagli altri ciclisti é meglio che la domenica stiamo a casa......
Cari colleghi del team peruffo non é la prima volta che vi incontro sulla mia strada ed ho sempre notato la vs. arroganza, ma se siete tutti cosi' in gamba... perche' non vi noto nelle classifiche delle g.f.? ho forse vi notate solo quando fate il giro del lago di Lugano (6okm ca., dislivello +- 0)
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
401
4
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
Cari colleghi del team peruffo non é la prima volta che vi incontro sulla mia strada ed ho sempre notato la vs. arroganza, ma se siete tutti cosi' in gamba... perche' non vi noto nelle classifiche delle g.f.? ho forse vi notate solo quando fate il giro del lago di Lugano (6okm ca., dislivello +- 0)

magari questi non fanno gran fondo e pedalano perchè gli piace.
 

domebikeparts

Novellino
11 Novembre 2009
66
1
Visita sito
domenica facendo il giro del lago di Lugano a Ponte Tresa mi ha sorpassato un gruppo del team peruffo, 5 o 6, ebbbene questi signori appena ti sorpassano , anche perche' non e che vadano a chissa' cosa, mi stringono uno dopo l'altro contro il marciapiede.
A prescindere dal fatto che non mi sembravano dei fulmini, visto che poi alla salita di Ardena si sono staccati tutti, ma un po' di rispetto ed educazione almeno fra noi ciclisti é cosi difficile ?
gia' ci dobbiamo subire automibilisti e motociclisti che se non stiamo attenti ci mettono sotto,se dobbiamo quardarci anche dagli altri ciclisti é meglio che la domenica stiamo a casa......
Cari colleghi del team peruffo non é la prima volta che vi incontro sulla mia strada ed ho sempre notato la vs. arroganza, ma se siete tutti cosi' in gamba... perche' non vi noto nelle classifiche delle g.f.? ho forse vi notate solo quando fate il giro del lago di Lugano (6okm ca., dislivello +- 0)


Ciao
pure io sono della zona e confermo quello che dici, purtroppo è pieno di gente che gira attorno al lago e si sentono dei Cancellara poi come sali in una qualche salita non trovi più nessuno, al limite affrontano ardena.

Tu pensa che io esco con la mia compagna che ha una pedalata discreta come sorpassa un' uomo questo si incavola tremendamente, proprio domenica scorsa vicino a mendrisio un ciclista che avrâ avuto 65 anni quasi muore per restargli a ruota perche non voleva vedersi sorpassare da una donna, e un giorno a salire in malcantone un di quelli che dici tu gli si ê affiancato e gli ha detto spostati che devo passare io ... non ti dico cosa e successo dopo dato che siamo in fascia protetta ....
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
capita di incontrare ciclisti che per il semplice fatto di indossare la divisa di una qualsiasi squadra si credono dei campioni mancando di rispetto ad altri ciclisti, anche se poi vanno magari meno....un po di sana sfida ci vuole sempre (anche con i ciclisti che incontri lungo la salita) però spesso quando sorpassi qualcuno vieni guardato come se gli stessi facendo un torto.......
 

domebikeparts

Novellino
11 Novembre 2009
66
1
Visita sito
capita di incontrare ciclisti che per il semplice fatto di indossare la divisa di una qualsiasi squadra si credono dei campioni mancando di rispetto ad altri ciclisti, anche se poi vanno magari meno....un po di sana sfida ci vuole sempre (anche con i ciclisti che incontri lungo la salita) però spesso quando sorpassi qualcuno vieni guardato come se gli stessi facendo un torto.......


gurada ho un passato da prof in mtb, ho corso fino alla coppa del mondo ed ancora oggi che percorro "solo" 12-13.000 mila km annui penso di andare ancora molto forte.

Ma rispetto sempre le altre persone in bici sia che vanno forte o che arranchino in salita non mi sono mai sentito e non mi sentiro mai padrone della strada perchê vado più di altri .......

però purtroppo non tutti la pensano cosi basta guardare in auto c'e gente con auto grosse o potenti che si credono padroni della strada, io ho una BMW X5M ma quando circolo ho rispetto delle altre auto e persone come quando sono in bici, .... purtroppo però non siamo tutti cosi :cry
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
gurada ho un passato da prof in mtb, ho corso fino alla coppa del mondo ed ancora oggi che percorro "solo" 12-13.000 mila km annui penso di andare ancora molto forte.

Ma rispetto sempre le altre persone in bici sia che vanno forte o che arranchino in salita non mi sono mai sentito e non mi sentiro mai padrone della strada perchê vado più di altri .......

però purtroppo non tutti la pensano cosi basta guardare in auto c'e gente con auto grosse o potenti che si credono padroni della strada, io ho una BMW X5M ma quando circolo ho rispetto delle altre auto e persone come quando sono in bici, .... purtroppo però non siamo tutti cosi :cry

quoto
comunque il riferimento non era in generale a coloro che fanno parte di una squadra ma solo ad alcuni di essi....
...poi essendo in una zona in cui ci sono parecchi prof sia di bdc che di mtb posso dirti che sono molto più gentili, simpatici e disposti al dialogo di altri che non sono nessuno
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
in genere chi sa di essere forte ha piu' rispetto degli altri, ....invece chi sa di non esserlo che ha bisogno di fare il "ganassa" per dimostrare ad altri la sua non inferiorita'....
il mio esempio è partito dal team peruffo xche' era quello piu' recente ma dalle ns. parti ci sono molti altri "team" che si comportano in questo modo.
Sono come gli animali la loro forza é il branco.....
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
do.
Sono come gli animali la loro forza é il branco.....


....so' ragaaaaazzi!!:mrgreen::mrgreen:

Comunque purtroppo è vero, spesso l'unione, oltre la forza, fa aumentare anche la demenza. Non si può e non si deve generalizzare, ma di ciclisti idioti ce ne sono tanti e non vanno difesi. Già il solo viaggiare in gruppo per strade aperte fa dimenticare a molti di essi le regole della strada, se poi causano situazioni di pericolo proprio non ci siamo! Proprio questo fine settimana, mi sono trovato in auto incolonnato fuori città e si procedeva intorno ai 30-35 km/h. La causa era un gruppo di una dozzina di ciclisti locali che viaggiavano appaiati a 3 e anche a 4 chiacchierando. Questa volta ho aspettato pazientemente il mio turno e ho sorpassato dove era possibile, senza voler far "polemiche" (strombazzata), ma in questi casi mi monta una rabbia....
Tra l'altro, quasi parallelamente a poche centinaia di metri corre una splendida ciclabile. Machecacchio! .. ciclisti professionisti non vanno in ciclabile, non fa figo!
Sarebbe interessanti in questo caso la versione di qualcuno del Peruffo Team, così tanto per par condicio....
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Tra l'altro mi fa pensare la pubblicità negativa che fanno al loro sponsor Peruffo, che ovviamente non c'entra nulla, ma il cui nome rimane impresso negativamente, per colpa di qualche (non credo tutti) suo "atleta". Non che questo influisca sulle vendite del negozio (spero), ma a me succede, ad esempio, che se la reclame (TV o giornali) è affidata ad un personaggio a me antipatico, io quel prodotto non lo compro.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Tra l'altro mi fa pensare la pubblicità negativa che fanno al loro sponsor Peruffo, che ovviamente non c'entra nulla, ma il cui nome rimane impresso negativamente, per colpa di qualche (non credo tutti) suo "atleta". Non che questo influisca sulle vendite del negozio (spero), ma a me succede, ad esempio, che se la reclame (TV o giornali) è affidata ad un personaggio a me antipatico, io quel prodotto non lo compro.
Non sono molte le alternative a Peruffo, in zona c'è lui e pochi altri.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
lo so che in zona non ci sono alternative ... quelli che ci sono o sono come lui o peggio.... per questo motivo mi son fatto 50 km per andare da uno piu' serio e professionale....
Io invece faccio da solo, la manutenzione la faccio io e la bici me la sono assemblata da solo. Se mi serve qualcosa da pochi € mi rivolgo al negozio qui a Germignaga.
 

olivs

Pignone
3 Aprile 2009
100
2
Visita sito
Bici
graziella
Non sono molte le alternative a Peruffo, in zona c'è lui e pochi altri.
Ma per favore!
In zona ci sono squadre quasi in ogni comune!
Del Team Peruffo VERO ne conosco un po' e son persone tranquillissime, mentre di gente con il completino peruffo dementi ne ho incontrati anche io. Ma sinceramente condannare tutta una squadra per 4 o 5 stronzetti non mi sembra il caso!
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
mi spiace di essere arrivato tardissimo su questo 3d, comunque volevo solo fare i complimenti a chi intavola discussioni ad personam tirando in mezzo la faccia di chi non si può difendere, senza metterci la propria.
Complimenti e buona giornata.
Paolo Besacchi, fiero amico del sig Peruffo, suo compagno di uscite e membro della sua squadra.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
E poi perchè offendi chi non fa salita? Io sono un corridore, non faccio salita, non mi interessa, ma d'altronde non stringo la gente a caso.

Stringere le persone a bordo strada è da cafoni punto, rimane un fatto da condannare perchè pericoloso e assolutamente inutile.
 

olivs

Pignone
3 Aprile 2009
100
2
Visita sito
Bici
graziella
E poi perchè offendi chi non fa salita? Io sono un corridore, non faccio salita, non mi interessa, ma d'altronde non stringo la gente a caso.

Stringere le persone a bordo strada è da cafoni punto, rimane un fatto da condannare perchè pericoloso e assolutamente inutile.
Indubbiamente stringere a bordo strada non è propriamente educato, ma accusare un team, peraltro molto famoso e nobile, mi sembra eccessivo.
A me personalmente le prime volte che andavo in gruppo mi sentivo spesso stretto, poi ho imparato a starci, e questa sensazione è svanita.
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
non punterei anch'io l'indice accusatore contro un gruppo in particolare, ma sul comportamento errato che putroppo è di molti !!
Proprio stamattina ero con un carissimo amico che ha ripreso da poco la bici dopo oltre otto mesi di inattività causa intervento (un meraviglioso "ragazzino" di 73 anni, con cui ho la fortuna di pedalare da 16 ...:eek:) e, mentre chiaccheravamo su pista ciclabile verso Savona, siamo stati sorpassati e "chiusi" malamente :angrymod: da un terzetto di cui il terzo indossava la divisa del Parabiago (gloriosa società del giovane Saronni nelle categorìe minori o-o).
Atteggiamento "da gara" con una andatura non granchè: non fossi stato in compagnìa del caro vecchio amico li avrei sinceramente potuti raggiungere e passare con una gamba sola .... :cassius:
Possibile che non ci si renda conto che l'altro che stai sorpassando non è fermo, ma in movimento anche lui ?? Si rischi di fare cadere delle altre persone !!!

Ma anche nelle Gran Fondo accade spesso che ci siano quelli che in salita fanno 0,0001 km/h in più e sorpassano "chiudendo" ....
Poi li trovi in discesa che per fare un tornante .. fanno sette manovre ... :wacko::wacko:

E' (come in auto e/o negli altri ambiti del vivere civile) una questione di educazione, e di "saper andare". o-o
Bye