• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

team scaricabarile

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
Non so voi ma a me tutto sto' casino su Basso, codice etico ecc. mi ha fatto un po' riflettere.
Senza stare qui a difendere od accusare nessuno-non è il mio compito-la cosa che mi ha lasciato male è stata la linea adottata dai vari team nei confronti degli atleti;in sostanza li hanno scaricati di brutto(anche un po' in malomodo ,dal mio modesto punto di vista).
Insomma non mi pare giusto che non ci sia un minimo di spirito di appartenenza,che al minimo sentore l'atleta(L'UOMO)venga lasciato solo come un cane,che tutti gli girino le spalle.
Anche tra i ciclisti stessi ho sentito reazioni che non mi sarei mai aspettato tra COLLEGHI(è vero che si corre per la vittoria tutti contro tutti ma in fondo stanno tutti nella stessa barca...)
Ma è possibile che le squadre MUNGANO gli atleti come vacche da latte per poi girargli le spalle alla prima difficolta' o alla prima voce scomoda?

Credo che nel calcio questo non accada le societa' fanno quadrato attorno ai loro uomini infatti scandali come questi nel calcio sono + difficili.

Ora il mio non vuol essere un ragionamento per promuovere comportamenti omertosi ,truffaldini e illeciti; ma se speriamo in una rinascita del nostro sport credo che questa sia una tappa obbligata.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.870
13.121
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bisogna per prima cosa coprire il dello sponsor ..... se un corridore è dopato, vince e non viene beccato va tutto bene, ma se lo stesso corridore viene beccato o accusato o si vocifera che sia dopato, il DS lo sospende per tutelare l' immagine dello sponsor .... conta solo il denaro ....
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito

anch'io ho trovato umanamente molto triste l'atteggiamento tenuto dai direttori sportivi nei confronti dei ciclisti.
Però va anche detto che un ds (che non è un parlamentare, eh :-)) è tenuto comunque a fare gli interessi della squadra, che in ogni caso vengono prima di quelli dei singoli (anche se ciò è assurdo visto che sono i corridori a vincere le corse...)
Nel caso specifico mi pare di aver letto che Basso diceva di essersi chiarito personalmente con Rijs, il quale ha magari tenuto un certo atteggiameto con la stampa ed un altro con il corridore.
Resta comunque il fatto che, agli occhi di tutti, i vari sospettati sono stati ghettizzati ed assolutamente lasciati a loro stessi, il che in effetti trasuda ipocrisia in maniera quantomeno imbarazzante.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.093
2.820
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh e' la prima firma che i corridori mettono scarico di tutte le responsabilita daparte del team, E' la prima regola del professionismo
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Da qualche anno, nei contratti, esiste la possibilità del licenziamento in tronco qualora il corridore venga coinvolto in qualche fattaccio di doping. Questo ovviamente lo sanno il DS, il corridore e lo sponsor.
Questa è una specie di tutela per l'immagine dello sponsor che, punendo drasticamente il corridore, ne esce estraneo e con la faccia pulita.
Ora si deve anche vedere caso per caso, però i fatti hanno sempre confermato che se anche un nome all'inizio è solo sospettato, alla fine delle indagini, purtroppo, regolarmente si concretizza la triste realtà.
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
si ma quello che voglio dire è che non converrebbe alle squadre fare fronte compatto a fianco dei loro atleti almeno finchè non viene dimostrata la colpevolezza di questi ultimi???
credo che cosi' facendo si smusserebbero molte polemiche,si salverebbero molte facce e si chiuderebbero moolte bocche;almeno per un po' .
Poi se viene dimostrata la colpevolezza chi ha sbagliato DEVE essere punito in maniera severa,ma se alle prime voci i team scaricano i loro pupilli a me ''uomo della strada'' vien da pensare che sanno gia' della loro colpevolezza;se il team menager non crede nella buonafede del SUO atleta perchè devo crederci io....
Stesso discorso per lo sponsor...
 
S

sdg71

Guest
mi pare emblematico il caso di un certo frigo (non l'elettrodomestico..) prima beccato poi riammesso e poi di nuovo beccato e definito canaglia dal suo ds (mi pare fosse il ds della Fassa un certo Ferretti)...
 

Classifica generale Winter Cup 2024