ho cercato ma non ho trovato una discussione in merito.
Sono in procinto di comprare un nuovo telaio e mi sono imbattuto nei telai a doppio sistema frenante, compatibili sia per freni a disco che per caliper o direct mount.
Ecco la lista di quelli che ho visto:
cbt italia nacer plus (http://www.cbtitalia.com/index.php?id=9948&backPID=9948&L=1&productID=22268&pid_product=9948&detail=)
parkpre k2in1 (http://www.parkpre.it/negozio/telai/k2in1/)
bottecchia ottavio revolution e bottecchia t2 doppia corsa (https://www.bottecchia.com/categoria/corsa-it)
e anche qualcuno del mondo china.
Possono alloggiare, chiaramente non contemporaneamente, il doppio sistema frenante (rim e disco) e sia quick release che perno passante.
Ad esempio per il carro basta cambiare i forcellini che sono avvitati per trasformare la battuta da 130mm qr a 135 qr o a perno passante 142mm.
Analogamente per la forcella.
Sono predisposti per il direct mount o caliper e flat mount.
Conoscete altre marche e modelli che adottano questa soluzione?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di trasformazione da caliper a disco su questi telai?
Attendo notizie
Grazie.
Sono in procinto di comprare un nuovo telaio e mi sono imbattuto nei telai a doppio sistema frenante, compatibili sia per freni a disco che per caliper o direct mount.
Ecco la lista di quelli che ho visto:
cbt italia nacer plus (http://www.cbtitalia.com/index.php?id=9948&backPID=9948&L=1&productID=22268&pid_product=9948&detail=)
parkpre k2in1 (http://www.parkpre.it/negozio/telai/k2in1/)
bottecchia ottavio revolution e bottecchia t2 doppia corsa (https://www.bottecchia.com/categoria/corsa-it)
e anche qualcuno del mondo china.
Possono alloggiare, chiaramente non contemporaneamente, il doppio sistema frenante (rim e disco) e sia quick release che perno passante.
Ad esempio per il carro basta cambiare i forcellini che sono avvitati per trasformare la battuta da 130mm qr a 135 qr o a perno passante 142mm.
Analogamente per la forcella.
Sono predisposti per il direct mount o caliper e flat mount.
Conoscete altre marche e modelli che adottano questa soluzione?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di trasformazione da caliper a disco su questi telai?
Attendo notizie
Grazie.