Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
boh, a me bianchi (con quelle borracce infilate dentro) non sembrano star male e sono dello stesso tono,
quei portaborraccia da ricchi qui sopra ingranano più col rosa del nastro che con quello delle borracce violin
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.352
1.037
Visita sito
Bici
bici
Domanda IPORTANTISSIMA: che pinze freno hai messo? Noto che nella parte libera del cavo pare esserci una molla che favorisce il ritorno a riposo della pinza. Mi pare una soluzione geniale!! l'ha fatta tu artigianalmente o la pinza era già così di serie?
Che rabbia che qualcuno abbia avuto un'idea così semplice ma geniale prima di noi, vero ? :mrgreen: Anche se non elegantissima (io metterei una molla più robusta e rigida) davvero un'ottima soluzione per chi ha problemi di ritorno della pinza

Certamente, ma ... a trovarli!
Oppure verniciatura personalizzata
Fatto piu' volte, in arancione e in celeste bianchi :-)xxxx
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Moooolto elegante.
Due critiche, giusto per trovare qualcosa che non va:
- i portaborraccia li avrei messi neri
- la sella così avanzata non è elegante.

Domanda IPORTANTISSIMA: che pinze freno hai messo? Noto che nella parte libera del cavo pare esserci una molla che favorisce il ritorno a riposo della pinza. Mi pare una soluzione geniale!! l'ha fatta tu artigianalmente o la pinza era già così di serie?
Ho messo pinze e pasticche che suggervi tu nei tuoi vari post, la molla l'ho aggiunta io, ma non cambia di molto la situazione, il ritorno è comunque buono, come la frenata, anche se le pasticche si consumano abbastanza in fretta e quando sono sui pedali ogni tanto sento frin frin.. Ho messo del bianco per dare un po di luce, la sella più la metto avanti e più avanzerei ancora cmq mi trovo molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
735
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
se la posizione della sella è giusta o hai l'attacco manubrio troppo lungo, o hai sbagliato taglia,
O.T. Magari é solo che (date le sue musure e l'angolo del tubo piantone) avrebbe bisogno di un reggisella senza offset, ma (molto probbilmente) non ne fanno.
A quanto ne so, la posizione della sella non dovrebbe essere influenzata dell'attacco manubrio.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Che rabbia che qualcuno abbia avuto un'idea così semplice ma geniale prima di noi, vero ? :mrgreen: Anche se non elegantissima (io metterei una molla più robusta e rigida) davvero un'ottima soluzione per chi ha problemi di ritorno della pinza


Fatto piu' volte, in arancione e in celeste bianchi :-)xxxx
un po' ot......con un passaggio cavi esterno tra manubrio e telaio credo che le performance dei freni a cavo migliorerebbero assai.....ho chiesto a Chris se nel telaio GF002 posso predisporre passaggio esterno per i cavi freno.....
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
un po' ot......con un passaggio cavi esterno tra manubrio e telaio credo che le performance dei freni a cavo migliorerebbero assai.....ho chiesto a Chris se nel telaio GF002 posso predisporre passaggio esterno per i cavi freno.....
il GF002 non ha buchi nel telaio, se non usi il manubrio integrato puoi farli passare esterni al manubrio ma entreranno sempre nella serie sterzo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
O.T. Magari é solo che (date le sue musure e l'angolo del tubo piantone) avrebbe bisogno di un reggisella senza offset, ma (molto probbilmente) non ne fanno.
A quanto ne so, la posizione della sella non dovrebbe essere influenzata dell'attacco manubrio.
le misure sono consequenziali al tuo fisico, con un attacco manubrio che per te è lungo per poter pedalare devi avanzare il tuo appoggio sulla sella, più è lungo l'attacco manubrio, più basso stai e più ti devi allungare o portare avanti la tua sella per non pedalare in punta, oltretutto mi sembra che la sella sia molto pendente in avanti,
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
a sensazione non sei messo per niente bene, ti consiglierei una bella visita da un buon biomeccanico,
Spingo bene e non ho dolori, la sella è leggermente bassa davanti perché ciò mi permette di ruotare il bacino in avanti e quindi tenere la schiena più dritta riuscendo così a coinvolgere maggiormente i glutei nella pedalata. Ovviamente la posizione è così avanzata per riuscire ad esprimere tutta la scarsa potenza di cui dispongo. In realtà il manubrio lo vorrei ancora più lungo così da potermi distendere meglio, ma non esiste.. L'unico dubbio che ho è se togliere l'ultimo spessore al manubrio ma ho paura di esagerare con il dislivello..
Scusate l'OT
 
Ultima modifica:

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
O.T. Magari é solo che (date le sue musure e l'angolo del tubo piantone) avrebbe bisogno di un reggisella senza offset, ma (molto probbilmente) non ne fanno.
A quanto ne so, la posizione della sella non dovrebbe essere influenzata dell'attacco manubrio.
Esatto non lo fanno, ho chiesto anche un manubrio integrato 400/120 ma non fanno nemmeno quello.