Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 366450
Metto una foto della mia velobuild 168 S in versione criptogay
Molto bello il colore del telaio (adesivi Shimano a parte)....sembrerebbe un viola molto scuro, ma l'hai fatto verniciare da loro, oppure l'hai preso grezzo e fatto verniciare tu?
Che sella monti? Sembrerebbe una San Marco Aspide....;nonzo%
Se hai tempo e voglia di postare altre due foto da angolazioni diverse....grazie! ;-)

Dimenticavo: io i portaborracce li farei dello stesso colore del nastro manubrio, e cambierei invece le borracce rosa....:mrgreen:
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Molto bello il colore del telaio (adesivi Shimano a parte)....sembrerebbe un viola molto scuro, ma l'hai fatto verniciare da loro, oppure l'hai preso grezzo e fatto verniciare tu?
Che sella monti? Sembrerebbe una San Marco Aspide....;nonzo%
Se hai tempo e voglia di postare altre due foto da angolazioni diverse....grazie! ;-)

Dimenticavo: io i portaborracce li farei dello stesso colore del nastro manubrio, e cambierei invece le borracce rosa....:mrgreen:
Si chiama purple chameleon, alla luce del sole varia di tonalità, fatto direttamente da loro. La sella e una aspide, ma ora l'ho cambiata.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.978
2.642
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Finalmente ho trovato il link di cui parlavamo nel post dei freni JuinTech ;) massima fiducia, pastiglie ordinate...sappi che se fischiano o non frenano adeguatamente ti riterrò responsabile :)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Affaroni che, però, non sono alla portata di tutti.
Bisogna innanzitutto saper dialogare in inglese, serve una buona conoscenza delle specifiche dei vari telai e dei componenti con cui assemblare una bici, in ultimo serve la capacità di assemblare il tutto.
Se pensiamo che molte persone non sono nemmeno in grado di riparare una camera d'aria.. ;pirlùn^

Stiamo pur sempre parlando di una bici, un telaio 2 ruote manubrio e sella e qualche vite-cuscinetto.

Queste che vogliono trovare la pasta già in tavola.. si rivolgeranno al ristorante ;-)
Allora mi toccherà restare su brand noti e pagare di più il prodotto finale....peccato! :bua:

Leggendo le varie pagine di questa discussione, mi sorge una domanda: nessuno quindi ha mai preso in considerazione di acquistare un telaio no brand e di farlo allestire da un meccanico di fiducia? ;nonzo%
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora mi toccherà restare su brand noti e pagare di più il prodotto finale....peccato! :bua:

Leggendo le varie pagine di questa discussione, mi sorge una domanda: nessuno quindi ha mai preso in considerazione di acquistare un telaio no brand e di farlo allestire da un meccanico di fiducia? ;nonzo%
So di alcune persone che l'hanno fatto, non ho idea del costo.
Resta comunque il "problema" di scegliere tutti i vari componenti che siano compatibili con il telaio.
Oppure si può acquistare il telaio e prendere i vari componenti dal meccanico, in quel modo la scelta dovrà farla lui, anche se in quel modo il risparmio sarebbe molto limitato.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Allora mi toccherà restare su brand noti e pagare di più il prodotto finale....peccato! :bua:

Leggendo le varie pagine di questa discussione, mi sorge una domanda: nessuno quindi ha mai preso in considerazione di acquistare un telaio no brand e di farlo allestire da un meccanico di fiducia? ;nonzo%

Certo che ce ne sono. Alla fine un meccanico con 100/150€ te la monta. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
So di alcune persone che l'hanno fatto, non ho idea del costo.
Resta comunque il "problema" di scegliere tutti i vari componenti che siano compatibili con il telaio.
Oppure si può acquistare il telaio e prendere i vari componenti dal meccanico, in quel modo la scelta dovrà farla lui, anche se in quel modo il risparmio sarebbe molto limitato.
Mica serve uno scienziato, alla fine l'unico componente più "difficile" da capire è movimento centrale e relativa guarnitura ma niente di impossibile o-o
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Qui invece puoi vedere le foto degli utenti e prendere spunto se vuoi realizzare qualcosa di simile.

Piccola nota, attenzione quando dici telai simili a xxx. I telai contraffatti (cioè identici a quelli di brand noti) sono illegali.
Telai invece che hanno alcuni dettagli ripresi da altri telai magari non brillano per originalità ma sono legali
Qui si mettono le foto delle bici costruite. I telai simil qualcosa sono copie mal riuscite e non tutti le approvano anzi preferiscono rivolgersi ai produttori che abbiamo idee proprie giuste o sbagliate che siano e poi quando esci in gruppo e si accorgono che hai la copia e non l'originale come ti senti? Puoi far finta di nulla lì per lì ma dentro ..
Scusatemi, sarà che mi sono appena affacciato a questo mondo e forse mi sfugge qualcosa....non me ne vogliate, ma non capisco come si faccia a parlare di "originalità" o di "alcuni dettagli ripresi da altri telai", quando guardando le foto postate in questa discussione il mio pensiero va subito a modelli "blasonati" più che noti...come non capisco l'avvertimento nel fare attenzione all'usare la parola "simil", dal momento che tutti i telai qui pubblicati sono simili a qualcosa di già visto.
Senza polemica, chiedo per capire ed eventualmente sapermi regolare in caso di future domande.
Grazie ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
So di alcune persone che l'hanno fatto, non ho idea del costo.
Resta comunque il "problema" di scegliere tutti i vari componenti che siano compatibili con il telaio.
Oppure si può acquistare il telaio e prendere i vari componenti dal meccanico, in quel modo la scelta dovrà farla lui, anche se in quel modo il risparmio sarebbe molto limitato.

Mica serve uno scienziato, alla fine l'unico componente più "difficile" da capire è movimento centrale e relativa guarnitura ma niente di impossibile o-o
Quindi nessun produttore di telai ti propone eventualmente anche l'acquisto della relativa serie sterzo e/o movimento centrale?
Scusate la banalità magari delle domande....e degli OT, visto che in questa discussione andrebbero pubblicate solamente fotografie e dati sui telai acquistati.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.521
12.618
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Allora mi toccherà restare su brand noti e pagare di più il prodotto finale....peccato! :bua:

Leggendo le varie pagine di questa discussione, mi sorge una domanda: nessuno quindi ha mai preso in considerazione di acquistare un telaio no brand e di farlo allestire da un meccanico di fiducia? ;nonzo%
Io una parte, non avendo tutti gli attrezzi necessari, l'ho fatta assemblare dal meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Scusatemi, sarà che mi sono appena affacciato a questo mondo e forse mi sfugge qualcosa....non me ne vogliate, ma non capisco come si faccia a parlare di "originalità" o di "alcuni dettagli ripresi da altri telai", quando guardando le foto postate in questa discussione il mio pensiero va subito a modelli "blasonati" più che noti...come non capisco l'avvertimento nel fare attenzione all'usare la parola "simil", dal momento che tutti i telai qui pubblicati sono simili a qualcosa di già visto.
Senza polemica, chiedo per capire ed eventualmente sapermi regolare in caso di future domande.
Grazie ;-)
quali sarebbero i telai no brand che sembrano i blasonati ?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quindi nessun produttore di telai ti propone eventualmente anche l'acquisto della relativa serie sterzo e/o movimento centrale?
Scusate la banalità magari delle domande....e degli OT, visto che in questa discussione andrebbero pubblicate solamente fotografie e dati sui telai acquistati.
Non ti so aiutare, molto probabilmente la mia prossima bici avrà gli occhi a mandorla,ma non ho ancora fatto nessun acquisto
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mica serve uno scienziato, alla fine l'unico componente più "difficile" da capire è movimento centrale e relativa guarnitura ma niente di impossibile o-o
Non tutti abbiamo le medesime conoscenze.
Io il meccanico non lo vedo da anni, altri non sanno nemmeno cambiare una camera, alcuni addirittura la portano in negozio anche x farla lavare