Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
601
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Puoi mettere delle foto? Comunque il telaio è molto bello, se me lo concedete assomiglia un po' alla scott addict rc
20230427_153331.jpg 20230427_140012.jpg
Il mese scorso ho chiesto per questo telaio a Workswell e mi hanno risposto che per piccoli quantitativi non verniciavano tanto meno con richieste personalizzate. Bohhhh.
Non saprei...Io l'ho ordinato ad inizio Febbraio,ricevuto a fine Aprile...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi sembra fatta molto bene anche la verniciatura, mi pare che Workswell come prezzi sia piu alto rispetto a velobuild o sbaglio?
Confermo. Quando ho comprato la mia WW226 il modello "aero" che più gli somigliava di Velobuild costava esattamente la metà (480 contro 960). Non avendo alcuna velobuild non posso fare un confronto sulla qualità né oggettiva né apparente.
Della mia sono molto soddisfatto e la ricomprerei.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Salve a tutti,
Chiedo informazione riguardo i telaio WorksWell.
Se non ho letto male alcuni telai sono per la produzione di ParkPre, quindi eventualmente chiederò se ci sono eventuali restrizioni su alcuni modelli (cosa probabile).
Qualcuno ha avuto modo di provarli e percepirne la qualità costruttiva (intendo accoppiamento delle varie parti, qualità della verniciatura, montaggio avvenuto senza rogne extra ecc.)?

P.S.: Chiedo a chi più esperto altre case produttrici di telai oltre Velobuild, WorksWell e SpeederCycling per valutare altre tipologie di telai carbon.

Grazie mille.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Salve a tutti,
Chiedo informazione riguardo i telaio WorksWell.
Se non ho letto male alcuni telai sono per la produzione di ParkPre, quindi eventualmente chiederò se ci sono eventuali restrizioni su alcuni modelli (cosa probabile).
Qualcuno ha avuto modo di provarli e percepirne la qualità costruttiva (intendo accoppiamento delle varie parti, qualità della verniciatura, montaggio avvenuto senza rogne extra ecc.)?

P.S.: Chiedo a chi più esperto altre case produttrici di telai oltre Velobuild, WorksWell e SpeederCycling per valutare altre tipologie di telai carbon.

Grazie mille.
Mi associo alla richiesta di informazioni in particolare per WorksWell e SpeederCycling, quest'ultimo sembra strettamente legato al marchio Winspace, forse si tratta della stessa azienda.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Salve a tutti,
Chiedo informazione riguardo i telaio WorksWell.
Se non ho letto male alcuni telai sono per la produzione di ParkPre, quindi eventualmente chiederò se ci sono eventuali restrizioni su alcuni modelli (cosa probabile).
Qualcuno ha avuto modo di provarli e percepirne la qualità costruttiva (intendo accoppiamento delle varie parti, qualità della verniciatura, montaggio avvenuto senza rogne extra ecc.)?

P.S.: Chiedo a chi più esperto altre case produttrici di telai oltre Velobuild, WorksWell e SpeederCycling per valutare altre tipologie di telai carbon.

Grazie mille.
dengfu, hongfu, lt bike, yishun, fasttop bike, carbonbike kit, carbonda,
su alibaba ne trovi altri cento, basta digitare carbon frame,
 
  • Mi piace
Reactions: ldf91

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
dengfu, hongfu, lt bike, yishun, fasttop bike, carbonbike kit, carbonda,
su alibaba ne trovi altri cento, basta digitare carbon frame,
Ciao Sheik e grazie per la risposta.
Il mio discorso era proprio questo chiedevo a chi avesse già provato uno o qualche telaio come si è trovato e come ha percepito la qualità costruttiva, cioè se qualche brand superiore ad altri ovviamente a prezzi simili.

P.S.: Ho chiesto di workswell proprio perchè ho visto alcuni telai che mi piacciono molto e altro brand interessante è Elves ma ho notato che hanno aumentato già i prezzi di circa 150/200€
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
P.S.: Ho chiesto di workswell proprio perchè ho visto alcuni telai che mi piacciono molto e altro brand interessante è Elves ma ho notato che hanno aumentato già i prezzi di circa 150/200€
ciao,
ho comprato, montato, e sto tutt'ora utilizzando telai di Costelo, Seraph, Workswell e Og-Evkin.
Sono soddisfatto di tutti e li ricomprerei tutti. Con nessuno ho avuto difficoltà di montaggio o problemi banali non risolvibili. Per non essere un qualunquista, se dovessi individuare lati positivi e negativi di tutti rilevo:
- Seraph: qualità della verniciatura ottima, buone finiture. a distanza di 3 anni tra la mtb e la bdc comprata lo scorso marzo, quest'ultima pare molto meglio rifinita internamente. Interazione con il venditore mediocre per ilprimo acquisto, molto meglio per il secondo
- Eg-Evkin: direi quella meglio rifinita esteticamente, montaggio perfetto, interazione con il venditore mediocre.
- Costelo: ottimo telaio, non rilevo elementi di spicco ma nemmeno di difetti. E' stata la prima bici cinese, fortunatamente una esperienza molto positiva altrimenti avrei avuto qualche dubbio a fare altri acquisti
- Workswell: interazione col venditore ottima, finitura del telaio altrettanto. E' l'unica che aveva tutte le sedi di cuscinetti e pinze freno rettificati. Montaggio facile e perfetto

Sono telaio molto diversi tra loro, per geometrie e utilizzo. Se dovessi selezionarne uno solo farei così:
- per rapporto qualità/prezzo: Seraph
- per qualità e finiture in assoluto: Workswell
- per aspetto esteriore: Og-Evkin
- per feeling: Costelo

E così ho creato ancora più confusione in chi deve decidere cosa comprare! :))):
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sono telaio molto diversi tra loro, per geometrie e utilizzo. Se dovessi selezionarne uno solo farei così:
- per rapporto qualità/prezzo: Seraph
- per qualità e finiture in assoluto: Workswell
- per aspetto esteriore: Og-Evkin
- per feeling: Costelo

E così ho creato ancora più confusione in chi deve decidere cosa comprare! :))):


Aggiungo Ican (gravel ad ottimo prezzo e con ottime finiture), LightCarbon (mtb full ed ebike ad ottimo prezzo) e Velobuild (promosso, qualità prezzo migliore), mentre boccio sonoramente Seraph, nonostante la bici col telaio seraph sia ancora quella che preferisco e uso di più.

Su velobuild l'assistenza è incredibilmente ottima. Sul forum americano chinertown sono anche presenti con un account, e seguono direttamente le problematiche degli utenti. Ora ad esempio hanno modificato un pezzo della serie sterzo, dato che in molti - me compreso - avevano problemi con il manubrio integrato. Gli ho scritto e mi mandano gratuitamente il nuovo C-ring che dovrebbe risolvere il tutto. Per inciso, il problema era l'impossibilità di tenere serrata la serie sterzo se non serrando molto. Serrando poco si aveva la serie sterzo lenta dopo ogni uscita.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Aggiungo Ican (gravel ad ottimo prezzo e con ottime finiture), LightCarbon (mtb full ed ebike ad ottimo prezzo) e Velobuild (promosso, qualità prezzo migliore), mentre boccio sonoramente Seraph, nonostante la bici col telaio seraph sia ancora quella che preferisco e uso di più.

Su velobuild l'assistenza è incredibilmente ottima. Sul forum americano chinertown sono anche presenti con un account, e seguono direttamente le problematiche degli utenti. Ora ad esempio hanno modificato un pezzo della serie sterzo, dato che in molti - me compreso - avevano problemi con il manubrio integrato. Gli ho scritto e mi mandano gratuitamente il nuovo C-ring che dovrebbe risolvere il tutto. Per inciso, il problema era l'impossibilità di tenere serrata la serie sterzo se non serrando molto. Serrando poco si aveva la serie sterzo lenta dopo ogni uscita.
Il giudizio negativo su Seraph è per qualità o per assistenza?
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il giudizio negativo su Seraph è per qualità per assistenza?

il telaio ha un difetto sull'aggancio del forcellino del deragliatore, la sede della vitina che lo tiene su interferisce col pacco pignoni. Difetto che ho risolto da solo, mettendo la vitina nel senso opposto e applicando un dado dall'altra parte. Non è perfetto, ma una volta che il perno posteriore è serrato, il deragliatore sta fermo e tranquillo nella sua sede. Loro non hanno riconosciuto il difetto e mi hanno bannato su ogni possibile social/mail/chat...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@EliaCozzi puoi dirmi i costi indicativi dei telai Workswell?
I telai Velobuild hanno il prezzo indicato sul sito mentre quelli di Workswell non li hanno.
Avevo scritto per sapere il costo di un modello ma mi hanno scritto che non lo vendevano al pubblico.
Poi un utente del forum ha scoperto che lo vende Sirocco e Losa.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
@EliaCozzi puoi dirmi i costi indicativi dei telai Workswell?
I telai Velobuild hanno il prezzo indicato sul sito mentre quelli di Workswell non li hanno.
Avevo scritto per sapere il costo di un modello ma mi hanno scritto che non lo vendevano al pubblico.
Poi un utente del forum ha scoperto che lo vende Sirocco e Losa.
se non lo vendono al pubblico vuol dire che chi lo vende, sirocco e losa, hanno l'esclusiva per l'Italia, se vuoi quel telaio devio fartelo spedire ad un indirizzo estero,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
@EliaCozzi puoi dirmi i costi indicativi dei telai Workswell?
I telai Velobuild hanno il prezzo indicato sul sito mentre quelli di Workswell non li hanno.
Avevo scritto per sapere il costo di un modello ma mi hanno scritto che non lo vendevano al pubblico.
Poi un utente del forum ha scoperto che lo vende Sirocco e Losa.
Il prezzo lo devi chiedere per ogni telaio. Ovviamente se ti dicono che non lo vendono al pubblico è inutile sapere ilprezzo. A me per un telaio mi hanno detto che vedevano solo a stock di almeno 10 pezzi.
Comunque nell'ottobre 2020 il 226 disc l'ho pagato 940 dollari con verniciatura di un solo colore, spedizione dpd compresa,
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
@sheik yerbouti @EliaCozzi grazie.
Quello che volevo sapere era l'ordine di grandezza del prezzo dei telai Workswell.
E da quello che scrive Elia ci aggiriamo a circa € 1.000 rispetto a circa € 500 di Velobuild.
Questo modello mi piaceva https://www.sirocco.nl/ molto ma mi hanno già detto che non vendono in Italia (per le ragioni già dette).
Più economiche delle velobuild secondo me non ne trovi. Io ho preso un telaio rim della Seraph pagando 400 euro compresa spedizione dpd, ma è un telaio rim che praticamente ti tirano dietro o quasi. Lo stesso identico telaio con freni disc costa 180 euro in più.

Ti dico una cosa in privato, ma tu non dirla a nessuno: anche io ero intenzionato a risparmiare 400 euro quando ho confrontato il workswell con il velobuild, ma poi sono detto "perché risparmiare 500 euro e avere una bici che non mi piace come mi piacerebbe l'altra?"
Ora se non la vendono in Italia o un privato, allora ci sts, ma se è solo per spendere meno a prescindere, pensaci bene perché poi tutte le volte che ci sali potresti dire "mmmm ...se avessi preso l'altra ...". Io ho scelto Workswell linea di principio solo per la forma della forcella. Mi è costata 400 euro in più, ma ogni volta che la guardo mi piace tanto.
 
Ultima modifica:

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito