Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!
Testo
<blockquote data-quote="Mat_Mero" data-source="post: 7190078" data-attributes="member: 156006"><p>Allora a dir la verità sono riuscito a stare sotto le 1000 euro, perchè comunque molte componenti le avevo già in casa. Dovessi darti una stima veritiera per un montaggio partendo da zero, ti direi che saresti sui 1500 secondo me, approfittando di sconti eventuali e oscillazioni di prezzo per la componentistica di Ali. A mio parere il gioco vale la candela nel momento in cui sei davvero intenzionato a fare un "salto nel vuoto" con l'assemblaggio di una bici da zero (questa è la mia prima esperienza ad esempio), di conseguenza devi accollarti anche tutti i vari sbattimenti legati a problemi più o meno grandi, regolazioni, rumorini che ti fanno impazzire. A livello di prezzo ti direi che comunque una full 105 a questa quotazione e nuova, fai fatica a trovarla, poi logico le probabilità di avere problemi di rumori, regolazioni ecc... su una bici comprata già pronta sono nettamente inferiori, ma posso assicurarti che, lato mio, la soddisfazione di veder nascere qualcosa dalle tue mani e sapere quanto sudore, imprecazioni e passione ci hai messo per farlo non hanno prezzo. In sintesi, il rapporto costi-benefici secondo me è spostato nettamente verso i benefici, devi essere però consapevole di quello che stai andando a fare e del fatto che è un'esperienza e come tale va vissuta.</p><p>La verniciatura è stata fatta direttamente da Velobuild su mie specifiche (gli ho dato il codice colore di riferimento ed hanno pensato a tutto loro). Il risultato nel complesso è da 8 su 10, anche se ci sono delle ovvie imprecisioni o sbavature soprattutto a livello di movimento centrale e zona forcella/reggisella, ma nulla che comprometta la guidabilità o l'estetica della bici stessa!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mat_Mero, post: 7190078, member: 156006"] Allora a dir la verità sono riuscito a stare sotto le 1000 euro, perchè comunque molte componenti le avevo già in casa. Dovessi darti una stima veritiera per un montaggio partendo da zero, ti direi che saresti sui 1500 secondo me, approfittando di sconti eventuali e oscillazioni di prezzo per la componentistica di Ali. A mio parere il gioco vale la candela nel momento in cui sei davvero intenzionato a fare un "salto nel vuoto" con l'assemblaggio di una bici da zero (questa è la mia prima esperienza ad esempio), di conseguenza devi accollarti anche tutti i vari sbattimenti legati a problemi più o meno grandi, regolazioni, rumorini che ti fanno impazzire. A livello di prezzo ti direi che comunque una full 105 a questa quotazione e nuova, fai fatica a trovarla, poi logico le probabilità di avere problemi di rumori, regolazioni ecc... su una bici comprata già pronta sono nettamente inferiori, ma posso assicurarti che, lato mio, la soddisfazione di veder nascere qualcosa dalle tue mani e sapere quanto sudore, imprecazioni e passione ci hai messo per farlo non hanno prezzo. In sintesi, il rapporto costi-benefici secondo me è spostato nettamente verso i benefici, devi essere però consapevole di quello che stai andando a fare e del fatto che è un'esperienza e come tale va vissuta. La verniciatura è stata fatta direttamente da Velobuild su mie specifiche (gli ho dato il codice colore di riferimento ed hanno pensato a tutto loro). Il risultato nel complesso è da 8 su 10, anche se ci sono delle ovvie imprecisioni o sbavature soprattutto a livello di movimento centrale e zona forcella/reggisella, ma nulla che comprometta la guidabilità o l'estetica della bici stessa! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!
Alto
Basso